Azure Active Directory

Tutti i servizi aziendali di Microsoft Online si basano su Azure Active Directory (Azure AD) per le esigenze di gestione delle identità e degli accessi. Sottoscrivendo qualsiasi servizio aziendale di Microsoft Online, ad esempio Office 365 o Microsoft Azure, si ottiene un Azure AD con accesso a tutte le funzionalità gratuite descritte di seguito.

Azure Active Directory è una soluzione cloud completa di gestione di identità e accessi ad alta disponibilità che riunisce servizi di directory di base, governance delle identità avanzata e gestione dell’accesso alle applicazioni. Azure Active Directory offre inoltre una piattaforma avanzata basata sugli standard che consente agli sviluppatori di fornire il controllo di accesso alle applicazioni in base a regole e criteri centralizzati. Con l’edizione Free di Azure Active Directory, è possibile gestire utenti e gruppi, eseguire la sincronizzazione con le directory locali, disporre dell’accesso Single Sign-On per Azure, Office 365 e numerose applicazioni SaaS note, ad esempio Salesforce, Workday, Concur, DocuSign, Google Apps, Box, ServiceNow, Dropbox e molte altre.

Per migliorare Azure Active Directory, è possibile aggiungere funzionalità a pagamento mediante Azure Active Directory Basic Edition, Premium P1 Edition e Premium P2 Edition. Le edizioni a pagamento di Azure Active Directory, realizzate a partire dalla directory gratuita esistente, forniscono funzionalità aziendali avanzate che estendono alla forza lavoro mobile servizi come la gestione self-service, il monitoraggio avanzato, la creazione di report di sicurezza, Multi-Factor Authentication (MFA) e l’accesso sicuro.

Le sottoscrizioni di Office 365 includono funzionalità di Azure Active Directory aggiuntive, descritte nella tabella di confronto seguente.

[yith_woocompare_table products=”2543,2544,2545″]

Visualizzazione di tutti i 3 risultati