Azure Active Directory

Tutti i servizi aziendali di Microsoft Online si basano su Azure Active Directory (Azure AD) per le esigenze di gestione delle identità e degli accessi. Sottoscrivendo qualsiasi servizio aziendale di Microsoft Online, ad esempio Office 365 o Microsoft Azure, si ottiene un Azure AD con accesso a tutte le funzionalità gratuite descritte di seguito.

Azure Active Directory è una soluzione cloud completa di gestione di identità e accessi ad alta disponibilità che riunisce servizi di directory di base, governance delle identità avanzata e gestione dell’accesso alle applicazioni. Azure Active Directory offre inoltre una piattaforma avanzata basata sugli standard che consente agli sviluppatori di fornire il controllo di accesso alle applicazioni in base a regole e criteri centralizzati. Con l’edizione Free di Azure Active Directory, è possibile gestire utenti e gruppi, eseguire la sincronizzazione con le directory locali, disporre dell’accesso Single Sign-On per Azure, Office 365 e numerose applicazioni SaaS note, ad esempio Salesforce, Workday, Concur, DocuSign, Google Apps, Box, ServiceNow, Dropbox e molte altre.

Per migliorare Azure Active Directory, è possibile aggiungere funzionalità a pagamento mediante Azure Active Directory Basic Edition, Premium P1 Edition e Premium P2 Edition. Le edizioni a pagamento di Azure Active Directory, realizzate a partire dalla directory gratuita esistente, forniscono funzionalità aziendali avanzate che estendono alla forza lavoro mobile servizi come la gestione self-service, il monitoraggio avanzato, la creazione di report di sicurezza, Multi-Factor Authentication (MFA) e l’accesso sicuro.

Le sottoscrizioni di Office 365 includono funzionalità di Azure Active Directory aggiuntive, descritte nella tabella di confronto seguente.

 
 
Informazioni prodotto

Azure Active Directory Basic

Azure Active Directory Premium P1

Azure Active Directory Premium P2

Prezzo 0,90 + iva / mese 5,10 + iva / mese 7,60 + iva / mese
Descrizione

Progettata per gli utenti che svolgono attività basate sul cloud, questa edizione garantisce l’accesso alle applicazioni incentrate su cloud e soluzioni di gestione delle identità self-service. L’edizione Basic di Azure Active Directory offre funzionalità per il miglioramento della produttività e la riduzione dei costi, ad esempio la gestione degli accessi basata sui gruppi, la reimpostazione delle password self-service per le applicazioni cloud e il proxy dell’applicazione di Azure Active Directory (per pubblicare applicazioni Web locali usando Azure Active Directory), supportate da un contratto di servizio a livello aziendale che garantisce un tempo di attività del 99,9%

Progettata per le organizzazioni con esigenze più complesse di gestione delle identità e degli accessi, Azure Active Directory Premium Edition include capacità aggiuntive di gestione delle identità a livello aziendale con numerose funzionalità e consente agli utenti ibridi di accedere facilmente a funzionalità locali e cloud. Questa edizione include tutte le funzionalità necessarie per gli Information Worker e gli amministratori di identità in ambienti ibridi, tra cui accesso alle applicazioni, gestione delle identità e degli accessi self-service, protezione e sicurezza dell’identità nel cloud. Supporta risorse avanzate di amministrazione e delega come i gruppi dinamici e la gestione self-service dei gruppi. Include Microsoft Identity Manager, una suite locale di gestione delle identità e degli accessi, e offre soluzioni con funzionalità cloud di writeback come la reimpostazione self-service delle password per gli utenti locali.

Progettata con protezione avanzata per tutti gli utenti e gli amministratori, questa nuova offerta include tutte le funzionalità di Azure AD Premium P1 e le nuove Identity Protection e Privileged Identity Management. Azure Active Directory Identity Protection sfrutta miliardi di segnali per fornire l’accesso condizionale basato sui rischi per le applicazioni e i dati aziendali critici. Consente anche di gestire e proteggere account privilegiati con Azure Active Directory Privileged Identity Management in modo che sia possibile individuare, limitare e monitorare gli amministratori e il relativo accesso alle risorse e fornire accesso just-in-time quando è necessario.

Oggetti directory Nessun limite di oggetti Nessun limite di oggetti Nessun limite di oggetti
Accesso Single Sign-On (SSO) 10 app per utenti Nessun limite Nessun limite
Report su sicurezza/utilizzo 3 report di base Report avanzati Report avanzati
Gestione self-service dei gruppi e delle app Non disponibile
Multi-Factor Authentication, cloud e in locale (server MFA) No
Protezione delle identità No No
Privileged Identity Management No No Si
Prezzo 0,90 + iva / mese 5,10 + iva / mese 7,60 + iva / mese
  Acquista Acquista Acquista

Visualizzazione di tutti i 3 risultati