CYBERSECURITY  | Acronis Cyber Protect Cloud Backup

Ampliamo il backup nel Cloud

Agora Tech consente facilmente ai propri clienti di ampliare la propria infrastruttura di backup nel cloud, usando la tecnologia Acronis Cyber Protect Cloud.

A tutti serve un luogo in cui conservare i backup off-site. Tuttavia, non tutte le aziende dispongono di un sito secondario e il sistema basato sulla rotazione di nastro e/o supporti rimovibili è un sistema scomodo e difficile da attuare. Sempre più clienti stanno scegliendo come alternativa di passare a servizi nel cloud.

  • Facilità di configurazione. Dopo aver acquistato il servizio, vengono impostate le policy di schedulazione e ritenzione. Detto, fatto.
  • Restore rapido. Utilizza i tuoi backup nel Cloud per ripristinare il tuo ambiente di lavoro direttamente nella nostra piattaforma di Performance Cloud. La via più semplice e a basso costo per implementare il Disaster Recovery
  • Supporto Avanzato. Quando i disastri accadono occorre agire bene e velocemente. Agora Tech mette a disposizione un supporto fino a 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Backup semplice, efficiente e sicuro per qualsiasi workload

Per superare la crescente complessità delle infrastrutture IT e contrastare attacchi informatici sofisticati hai bisogno di una soluzione di backup completa in grado di proteggere ogni singolo dato.

Acronis Cyber Protect integra il backup con tecnologie anti-ransomware avanzate per tenere i tuoi dati al sicuro da ogni minaccia.

Protezione di
oltre 20 piattaforme

Protegge i dati in ambienti fisici, virtuali, cloud e mobile.

Ripristino rapido
e affidabile

Ripristino veloce e affidabile di applicazioni, sistemi e dati su qualsiasi dispositivo, in seguito a qualunque tipo di evento.

Protezione garantita
dal ransomware

Difendi i tuoi dati con la protezione dal ransomware basata su machine intelligence e l’autenticazione blockchain.

Backup di file e dell’immagine dei dischi

Esegui il backup di singoli file o metti al sicuro l’intera attività aziendale con un backup dell’intero sistema in un unico file, con la possibilità di ripristinarlo su bare metal. In caso di emergenza potrai ripristinare rapidamente tutti i dati su un nuovo hardware.

Protezione continua dei dati

Assicurati che gli utenti non perdano il lavoro non salvato definendo una lista di applicazioni critiche utilizzate frequentemente. L’agente Acronis monitora ogni modifica apportata alle applicazioni in elenco, indipendentemente dalla posizione in cui l’utente salva il file, ed esegue continuamente il backup del lavoro. Qualora fosse necessario reinstallare il sistema, puoi ripristinare i dati dall’ultimo backup e applicare le modifiche più recenti, senza alcuna perdita di dati.

Per maggiori informazioni, scarica la nostra brochure

Storage flessibile

Le opzioni di storage flessibili consentono il giusto compromesso tra valore dei dati, infrastrutture e requisiti normativi. La tua azienda cresce tranquillamente utilizzando il tipo di storage più adatto alle sue esigenze: NAS, SAN, nastri, dischi, Acronis Cloud o qualunque cloud privato o pubblico come Azure, AWS o Google.

Migrazione any-to-any

Acronis archivia i dati in un formato di backup unificato che ne consente il facile ripristino su qualsiasi piattaforma, indipendentemente dal sistema di origine. Riduci i rischi e il carico di lavoro del reparto IT eseguendo la migrazione tra diversi hypervisor e da/verso sistemi fisici (P2V, V2V, V2P e P2P) o nel cloud (P2C, V2C, C2C, C2V e C2P).

Acronis Universal Restore

Riduci nettamente la frequenza delle interruzioni operative e i relativi costi per l’azienda eseguendo il ripristino dei sistemi Windows e Linux su hardware diverso, anche in ambienti fisici bare-metal, virtuali o cloud. Risolvendo i problemi di compatibilità, la tecnologia Acronis Universal Restore garantisce la migrazione semplice e rapida dei sistemi in pochi clic.

Deduplica con blocchi a dimensioni variabili

Acquisendo solo i blocchi con i dati che sono cambiati dopo il backup precedente puoi proteggere un maggior numero di sistemi riducendo l’impatto sulla capacità di storage su disco e in rete. La deduplica di Acronis Cyber Backup riduce al minimo le esigenze di spazio di storage rilevando i dati ripetuti e archiviando i dati identici una sola volta.

Protezione dei dati su oltre 20 piattaforme diverse

Tutti i sistemi (fisici, virtuali o cloud) e tutti i workload vengono consolidati per proteggere i dati su tutte le piattaforme. Le nuove applicazioni si integrano alla perfezione nell’ambiente esistente, assicurando una protezione continua e completa.

Acronis Instant Restore

Riduci i tempi di ripristino con gli obiettivi RTO migliori del settore, avviando immediatamente il backup come macchina virtuale Windows o Linux direttamente dallo storage. La VM si attiva in pochi secondi, mentre la tecnologia di Acronis Instant Restore sposta i dati sull’host in background.

Monitoraggio dello stato delle unità

Evita le perdite di dati imprevedibili e migliora in modo proattivo l’operatività monitorando l’integrità delle unità. Grazie all’utilizzo del machine learning per i report S.M.A.R.T. e di vari parametri del sistema operativo, Acronis Cyber Protect è in grado di segnalare all’utente un problema su un’unità prima che si manifesti. Questo ti permette di adottare le misure precauzionali necessarie per proteggere i tuoi dati.

Scansione anti-malware dei backup

Impedisci il ripristino dei file infetti dai backup con la scansione anti-malware integrata. Mediante la scansione dei backup completi dei dischi da una postazione centralizzata, Acronis Cyber Protect consente di individuare il malware e garantisce che i dati ripristinati dal backup siano completamente “puliti”.

Ripristino sicuro

L’immagine di un sistema operativo o di un’applicazione contenuta in un backup infettato da malware costituisce un veicolo di possibili reinfezioni se si esegue un ripristino senza prima rimuovere il malware. Rimuovendo il malware rilevato e applicando le definizioni anti-malware più aggiornate durante il ripristino, gli utenti possono recuperare l’immagine del sistema operativo in modo sicuro, riducendo il rischio di una reinfezione.

Mappa della protezione dati

Una mappa della protezione dati assicura che i dati critici siano protetti ai fini delle verifiche di conformità. Offre informazioni dettagliate sui dati archiviati e consente di monitorare lo stato di protezione dei file importanti mediante la classificazione automatica dei dati. Riceverai gli avvisi indipendentemente dal fatto che i file siano salvati su backup o meno, per facilitare ulteriormente la protezione dei tuoi dati.

Whitelisting delle app in base al contenuto dei backup

Il metodo tradizionale di creazione delle whitelist globali non permette la gestione ottimale delle applicazioni personalizzate. Acronis Cyber Protect analizza i backup con tecnologie anti-malware (machine intelligence, euristica comportamentale, ecc.) per creare whitelist delle applicazioni esclusive dell’azienda ed evitare falsi positivi in futuro.

Raccolta dei dati forensi

Garantire la conformità e svolgere indagini interne può essere costoso. La Modalità forense di Acronis Cyber Protect ti consente di semplificare le analisi future mediante la raccolta di prove digitali, come i dump di memoria e le informazioni sui processi, da backup del disco.

Multiplexing su nastro

Sfrutta nel modo più efficace le unità nastro durante i processi di backup e ripristino consentendo a più client simultaneamente di eseguire un backup sulla stessa unità nastro. Usa questo metodo quando un’unità nastro è più veloce dell’origine del backup, poiché consente all’unità nastro di continuare a girare evitando interruzioni nella scrittura dei dati.

Multiplexing su nastro

Utilizza tutte le unità nastro disponibili sul sistema consentendo l’esecuzione simultanea su più unità nastro del backup di un unico client. Usa questo metodo quando hai a disposizione più dispositivi di destinazione e vuoi utilizzarle tutte simultaneamente durante un backup.

Domande sul Backup in Cloud? Siamo a tua disposizione

Contattaci