31 Luglio 2018

Novità di luglio per Microsoft 365: integrazione delle app e strumenti per il business

Questo mese abbiamo ospitato 17.000 partecipanti alla conferenza annuale Microsoft Inspire per i partner, e abbiamo annunciato una serie di nuove funzionalità di Microsoft 365 che ottimizzano il lavoro in team, tra cui una versione gratuita di Microsoft Teams. Abbiamo anche distribuito diverse nuove funzionalità di Microsoft 365 per aiutare le organizzazioni a supportare i loro dipendenti, con aggiornamenti che semplificano la gestione di attività comuni e migliorano la visualizzazione dei dati. Vogliamo anche ricevere il feedback dei clienti, per assicurarci che questi aggiornamenti siano utili e pertinenti per le loro esigenze.
Ecco le novità di luglio.
Funzionalità di Microsoft Planner nei siti dei team di SharePoint: abbiamo integrato Planner con SharePoint per introdurre le nuove funzionalità di gestione delle attività direttamente nei siti dei team. Ora puoi aggiungere un piano direttamente nel sito del team da SharePoint e incorporare le lavagne e le visualizzazioni grafiche di Planner da questi piani all’interno delle pagine e dei post di notizie di SharePoint. Grazie a questa integrazione, i membri dei team possono accedere facilmente e interagire con le attività del progetto, mantenendo le risorse importanti in un singolo repository.

Aggiungi le informazioni dei piani direttamente nelle pagine e nei post di notizie con la nuova web part di Planner.
Commenti in thread in Microsoft Excel: abbiamo introdotto i commenti in thread in Excel, migliorando la collaborazione a documenti condivisi e assicurando un’esperienza coerente tra Word, Excel e PowerPoint. Con i commenti in thread è possibile seguire facilmente le conversazioni avviate sul contenuto di un documento e interagire direttamente con i colleghi tramite @menzioni e risposte annidate. Grazie a questi miglioramenti, è più facile collaborare ai fogli di calcolo con più persone, migliorando allo stesso tempo la leggibilità e le modifiche da più dispositivi.

I commenti in thread semplificano la collaborazione in Excel.
Visio Visual per Microsoft Power BI: gli abbonati a Power BI possono ora usare le potenti funzionalità di visualizzazione di Visio direttamente in Power BI. Con Visio Visual puoi creare dashboard interattive di Power BI usando set di dati di Power BI e strumenti di visualizzazione di Visio per rappresentare e confrontare rapidamente i dati tramite grafici e diagrammi.

Visio Visual offre nuove possibilità per esplorare i dati in Power BI.
Analisi dell’utilizzo di Microsoft 365 in Power BI: abbiamo annunciato la disponibilità a livello generale dell’analisi dell’utilizzo di Microsoft 365 in Power BI. Ora i dati sull’utilizzo di Microsoft 365 possono essere connessi direttamente a Power BI per una maggiore visibilità su come vengono usati i servizi acquistati. Abbiamo anche introdotto un nuovo report sull’utilizzo di Teams, che fornisce una panoramica sul modello di collaborazione adottato in Microsoft Teams, con i dettagli su varie funzioni come chat, canali e riunioni. Con l’analisi dell’utilizzo di Microsoft 365, gli amministratori possono incentivare l’adozione dei servizi nell’intera organizzazione e sfruttare al meglio gli investimenti effettuati nell’IT.
LinkedIn Sales Navigator nella scheda Persone di Microsoft 365: abbiamo migliorato la scheda Persone di Microsoft 365 per includere le informazioni di LinkedIn Sales Navigator. Grazie a questo aggiornamento, puoi ricavare informazioni sul profilo di clienti potenziali e acquisiti ovunque venga visualizzata la loro scheda Persone in Office 365, per consolidare le relazioni.

LinkedIn Sales Navigator nella scheda Persone di Microsoft 365 aiuta a consolidare le relazioni con i clienti.
Il servizio LinkedIn Sales Navigator nella scheda Persone di Microsoft 365 verrà distribuito prossimamente ai clienti commerciali di Microsoft 365 e Office 365 in Outlook sul Web.
Altri aggiornamenti

Le soluzioni Workplace Analytics e le notifiche di MyAnalytics consentono ai team di gestire efficientemente il loro tempo e lavorare in modo più intelligente con suggerimenti per la collaborazione basati su dati.
Microsoft Whiteboard per Windows è disponibile a livello generale a partire dal 12 luglio 2018.
Proposal Manager per i servizi finanziari è una nuova soluzione che aiuta ad aumentare le percentuali di successo delle proposte di prestito, già disponibile per tutti i clienti di Microsoft 365 E5.
La distribuzione centralizzata per i componenti aggiuntivi di Outlook è ora disponibile a livello generale per i clienti commerciali di Office 365.
La funzionalità di ricerca e tag in Advanced eDiscovery è in distribuzione per consentire di trovare i dati più pertinenti e reattivi all’interno di un caso e di taggarli per un’ulteriore analisi.
Abbiamo annunciato nuove funzionalità che consentono a chiunque nell’organizzazione di creare in Microsoft 365 eventi live e on demand.

The post Novità di luglio per Microsoft 365: integrazione delle app e strumenti per il business appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment