10 Marzo 2022

Microsoft tra i leader nel report Magic Quadrant™ for Content Services Platforms di Gartner® del 2021

Microsoft 365 è considerata un partner affidabile per proteggere i dati dei clienti e offrire soluzioni innovative in grado di rispondere alle sfide maggiori. L’adozione da parte dei clienti di Microsoft 365 ha raggiunto oltre 200 milioni di utenti attivi mensili che utilizzano i servizi per contenuti offerti da SharePoint. I nostri clienti stanno aggiungendo oltre 100 petabyte di nuovi contenuti ogni mese, scalando exabyte di dati e migliaia di nuove applicazioni di contenuti create dagli sviluppatori.Siamo entusiasti di condividere che per il quinto anno consecutivo Gartner® ha nominato Microsoft come leader nel suo report Magic Quadrant™ for Content Services Platforms (piattaforme di servizi per contenuti) del 2021. Microsoft è al primo posto nella categoria Ability To Execute (la capacità di implementare le tecnologie nell’azienda cliente o partner).Figura 1. Magic Quadrant for Content Services Platforms di Gartner®, Michael Woodbridge | Marko Sillanpaa | Lane Severson, Tim Nelms,18 ottobre 2021.Scarica una copia gratuita del report Magic Quadrant™ for Content Services Platforms di Gartner® per maggiori informazioni.In questo report, Gartner elenca funzionalità fondamentali, opzionali e critiche per le piattaforme di servizi per contenuti. Dopo aver descritto in dettaglio le funzionalità critiche, Gartner continua affermando: “Di queste funzioni critiche è l’ultima, ovvero la distribuzione PaaS/SaaS, che ha visto la maggiore crescita in importanza negli ultimi anni”.Pensiamo che tale riconoscimento dimostri il nostro impegno nel fornire funzioni innovative per le piattaforme di contenuti per aiutare i nostri clienti a essere sempre più produttivi, tra cui:Contenuti gestiti: i contenuti della tua organizzazione sono ciò su cui si basano decisioni e azioni. Utilizzando l’IA per trasformare contenuti non strutturati in informazioni organizzate, SharePoint Syntex consente di trovare, proteggere e automatizzare le pratiche aziendali. Scopri di più su come le organizzazioni come Northumbrian Water e London Stock Exchange Group hanno acquisito informazioni e ridotto le inefficienze con SharePoint Syntex. Consulta i nostri aggiornamenti più recenti per aggiungere: assemblaggio contenuti, gestione dei contratti e ricerca avanzata dei metadati.
Gestione delle informazioni: Microsoft Viva Topics trasforma i contenuti in informazioni automatizzandone l’organizzazione e facilitando l’individuazione delle informazioni. Sfrutta i contenuti esistenti e trasformali in un vantaggio per un apprendimento e uno sviluppo più rapido. Scopri di più su come le aziende come Avanade individuano e condividono le informazioni in modo più semplice con Viva Topics.
Produttività dei dipendenti: Microsoft 365 offre ai clienti applicazioni come Microsoft Viva che incoraggiano la collaborazione e la produttività. Consenti alle persone di lavorare in modo flessibile e di rimanere connesse ovunque.
Ampia rete di partner di terze parti: Microsoft Partner Network offre un’ampia gamma di soluzioni progettate per migliorare gli investimenti di Microsoft 365 dei nostri clienti. Inoltre, portiamo avanti il Microsoft Viva Engineering Partner Community/Content Services Partner Program per aiutare i partner di servizi per contenuti a offrire soluzioni che accelerano il successo dei clienti.
Integrazione con Microsoft 365: il nostro ecosistema di partner di terze parti offre soluzioni e servizi creati per l’integrazione che ti consentono di personalizzare e migliorare Microsoft 365 in base alle esigenze della tua organizzazione. Disponiamo inoltre di strumenti per aiutare partner e sviluppatori a integrare, creare ed estendere le proprie soluzioni in Microsoft 365, tra cui SharePoint, SharePoint Syntex e Viva. Scopri di più sul nostro Microsoft Content Services Partner Program (CSPP) in continua crescita.Aumenta la produttività con Microsoft 365Visita le nuove pagine per l’adozione di Microsoft Viva e SharePoint Syntex dove sono disponibili risorse per accrescere la conoscenza e l’utilizzo di Viva e SharePoint Syntex nella tua organizzazione. Su questi siti, troverai guide utili, strumenti e modelli per muovere i primi passi, creare promotori e distribuire soluzioni.Per scoprire di più sulle diverse funzionalità dei servizi per contenuti di SharePoint Syntex (e iniziare ad addestrare un modello con i tuoi contenuti) o per cominciare a usare una soluzione di gestione dei contratti, consulta i modelli del sito di SharePoint Syntex nella raccolta di immagini di SharePoint. La raccolta di immagini consente di effettuare il provisioning di modelli di soluzioni on demand senza codice nel tenant. Il modello del centro contenuti informativo può essere distribuito senza licenza, mentre la soluzione Contracts Management richiede una licenza di SharePoint Syntex.Figura 2. Il sito di Contracts Management distribuito dalla raccolta di immagini di SharePoint.Infine, abbiamo ascoltato le richieste di raddoppiare contenuti e informazioni per fornire modi più rapidi di creare una knowledge base, creando una nuova integrazione tra la tassonomia di SharePoint Syntex e Viva Topics. Potrai usare SharePoint Syntex per taggare automaticamente contenuti e creare tassonomie e trasformare in modo dinamico i tag di tassonomia in argomenti gestiti per Viva Topics. L’integrazione è in fase di distribuzione.Figura 3. Gli argomenti creati in modo dinamico dall’archivio termini di tassonomia.Scopri di piùLavoriamo costantemente per migliorare la nostra piattaforma di contenuti e aiutiamo i nostri clienti ad affrontare la nuova era digitale. Ecco come scoprire di più sui servizi per contenuti di Microsoft 365 e iniziare:Trova informazioni sui servizi per contenuti di Microsoft 365:

Pagina del prodotto SharePoint.

Pagina del prodotto SharePoint Syntex.

Pagina del prodotto Viva Topics.

Scarica una copia gratuita del report Magic Quadrant™ for Content Services Platforms di Gartner® per maggiori informazioni.Magic Quadrant™ for Content Services Platforms di Gartner®, Michael Woodbridge | Marko Sillanpaa | Lane Severson, Tim Nelms,18 ottobre 2021.Gartner non supporta alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti della tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rappresentano le opinioni della sua stessa organizzazione e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner declina ogni garanzia, esplicita o implicita, in relazione a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.Il grafico è stato pubblicato da Gartner, Inc. come parte di un documento di ricerca più ampio e deve essere valutato nel contesto dell’intero documento. Il documento di Gartner viene messo a disposizione da Microsoft su richiesta.GARTNER e MAGIC QUADRANT sono marchi registrati e marchi di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono usati qui previa autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.
The post Microsoft tra i leader nel report Magic Quadrant™ for Content Services Platforms di Gartner® del 2021 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment