9 Gennaio 2019

3 nuovi modi con cui Microsoft Teams spinge gli operatori sul campo ad aumentare la loro produttività

Siamo lieti di annunciare tre nuove funzionalità in Microsoft Teams per aiutare gli operatori sul campo a lavorare al meglio. Gli operatori sul campo sono più di due miliardi di persone in tutto il mondo che occupano ruoli dedicati ai servizi o alle attività in vari settori, tra cui vendita al dettaglio, ospitalità, viaggi e produzione.
Stiamo migliorando Teams con nuove funzionalità per supportare gli operatori sul campo a livello digitale. Ecco alcune delle novità di oggi: un’esperienza mobile personalizzabile con funzionalità solo per dispositivi mobili come la condivisione della posizione, un’API Graph per lo strumento di pianificazione Turni, che integra Teams e i sistemi di gestione del personale, e la nuova funzionalità per inviare complimenti che permette a manager e dipendenti di riconoscere il lavoro dei propri colleghi direttamente su Teams.
Ecco le novità:
Consentire agli operatori sul campo di comunicare e collaborare in modo efficace con un’esperienza mobile personalizzabile di Teams e nuove funzionalità per dispositivi mobili
Per gli operatori sul campo, come i collaboratori di aziende di vendita al dettaglio, i membri dell’equipaggio di un aereo e gli agenti sul campo, l’uso di dispositivi mobili è la parte essenziale del loro lavoro. Dovendo spesso comunicare e condividere informazioni con altri colleghi, molti di questi dipendenti hanno fatto ricorso ad app di chat consumer non protette. Tuttavia, questa scelta comporta dei rischi di sicurezza e conformità, oltre a inefficienze nel processo di lavoro. Oggi, siamo lieti di annunciare una nuova esperienza mobile personalizzabile di Teams che offre agli operatori sul campo gli strumenti di cui hanno bisogno per comunicare e collaborare in modo efficace. È semplice, chiara e sicura; inoltre, è dotata di nuove funzionalità solo per dispositivi mobili particolarmente importanti per gli operatori sul campo, tra cui la condivisione della posizione e la fotocamera intelligente, nonché la possibilità di registrare e condividere messaggi audio. L’esperienza mobile personalizzabile è disponibile da oggi.
Gli operatori hanno bisogno di funzionalità diverse a seconda del ruolo che occupano. Alcuni potrebbero dover accedere a chat private, calendari e chiamate, mentre altri potrebbero dover accedere solo a team e canali. Gli amministratori IT ora possono fornire a tutti i dipendenti l’accesso basato sul ruolo alle funzionalità principali di Teams di cui hanno bisogno. Questa funzionalità può essere usata per i dipendenti in qualsiasi ruolo, permettendo al reparto IT di creare criteri personalizzati o usare il nuovo modello di configurazione di criteri per operatori sul campo disponibile. I dipendenti possono personalizzare ulteriormente la loro esperienza aggiungendo alla barra di spostamento i moduli che usano di più.

Esperienza mobile di Teams personalizzabile e nuove funzionalità per dispositivi mobili: tutte le conversazioni in un unico posto (a sinistra), condivisione della posizione e registrazione di messaggi audio (al centro) e personalizzazione del menu di spostamento (a destra).
Integrare i sistemi di gestione del personale con Teams tramite una nuova API
Molte aziende si affidano a sistemi di gestione del personale per gestire aspetti importanti correlati agli operatori sul campo, come la pianificazione dei turni, il libro paga, i benefit, l’orario di lavoro e le presenze. Stiamo lavorando su una serie di nuove API che consentono alle organizzazioni di integrare i sistemi di gestione del personale che già usano con Teams.
La prima di queste API è l’API Graph per Turni, lo strumento di gestione della programmazione in Teams. Con Turni ora disponibile in Teams per tutti i clienti, la nuova API rende possibile l’integrazione tra Turni e i sistemi di pianificazione aziendale, consentendo un accesso semplificato ai sistemi di gestione del personale per manager e dipendenti, direttamente da Teams. L’API Graph per Turni sarà disponibile in anteprima pubblica questo trimestre.

Con Turni, i manager possono pianificare i turni facilmente e i membri dei team possono controllare la programmazione e inviare richieste di modifica, tutto in tempo reale.
Aumentare l’interesse e la motivazione degli operatori sul campo con la nuova funzionalità complimenti
Gli operatori sul campo (come i collaboratori di aziende di vendita al dettaglio) giocano un ruolo fondamentale nella rappresentazione del marchio aziendale, ma questi lavoratori sono soggetti a un tasso di ricambio del personale tra i più elevati. L’adozione di una strategia a lungo termine che coinvolge i dipendenti e apprezza il loro lavoro può aumentare il loro livello di soddisfazione e ridurre il turnover. Il nuovo strumento complimenti, reso disponibile questo trimestre, offre a manager e dipendenti un modo semplice per apprezzare i colleghi facendolo vedere a tutto il team, direttamente nell’app Teams.

Con complimenti, puoi condividere badge per celebrare eventuali successi, manifestare la tua stima nei confronti dei membri del team e incentivare lo spirito di squadra.
La prossima settimana i membri del team Microsoft parteciperanno a NRF 2019, l’evento annuale del settore della vendita al dettaglio. Vieni a trovarci allo stand #3301. Visita anche la nostra pagina Teams per operatori sul campo per scoprire di più sui vantaggi che offre agli operatori sul campo.
The post 3 nuovi modi con cui Microsoft Teams spinge gli operatori sul campo ad aumentare la loro produttività appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment