28 Marzo 2019

Colmare il gap delle competenze nella produzione con Microsoft 365

Il settore della produzione è in via di trasformazione, grazie allo sviluppo della nuova tecnologia industriale digitale, nota come Industria 4.0. Le nuove tecnologie stanno modificando tutte le fasi della produzione, aumentando la produttività, ottimizzando le operazioni e sbloccando nuove aree di crescita. Per cogliere il valore di questa tecnologia, i produttori dovranno assicurarsi che i dipendenti abbiano le giuste competenze e gli strumenti appropriati.
Questo vale soprattutto per gli operatori sul campo di un’organizzazione. Nel settore della produzione, gli operatori sul campo sono i dipendenti che forniscono prodotti e materiali, si occupano della qualità dei prodotti e mantengono in funzione le apparecchiature critiche. Per sostenere i produttori con la trasformazione digitale, stiamo sviluppando nuovi metodi per utilizzare Microsoft 365, affinché gli operatori sul campo possano imparare, comunicare e collaborare in modo più efficace.
Come migliorare le competenze e dotare gli operatori sul campo delle attrezzature necessarie
Con lo sviluppo dell’Industria 4.0, i produttori devono reinventare ruoli, competenze e strumenti per trasformare il lavoro della loro organizzazione. Ciò significa fornire competenze digitali e soft skills, mettere a disposizione dei lavoratori strumenti moderni e oltrepassare i confini della tecnologia con nuove esperienze coinvolgenti. In un panorama sempre più digitale e complesso, i tipi di competenze di cui i dipendenti hanno bisogno sono in rapida evoluzione ed è sempre più difficile per loro tenere il passo.
Le soluzioni di Microsoft 365 che consentono agli operatori sul campo di imparare, comunicare e collaborare includono:

Utilizzando Microsoft Teams e SharePoint Online, i produttori possono centralizzare in modo sicuro le attività di addestramento, distribuire facilmente materiali interni e di formazione e collegare tutti i livelli dell’organizzazione per trovare e condividere le best practice.

Utilizzando Microsoft Stream, le organizzazioni possono fornire contenuti e video dinamici e basati sui ruoli per aumentare l’impegno e la fidelizzazione dei programmi di formazione e supportare la condivisione di informazioni peer-to-peer.

Per consentire loro di operare in un ambiente di produzione digitale, Teams fornisce ai lavoratori un unico hub, in modo che possano comunicare, collaborare e coordinare la produzione dalle sale di progettazione allo stabilimento.

All’inizio di quest’anno, abbiamo annunciato nuove funzionalità, ad esempio, messaggistica urgente, condivisione della posizione e annotazioni delle immagini, che le organizzazioni possono utilizzare per creare un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente. Queste funzionalità possono, ad esempio, consentire ai lavoratori di identificare, comunicare e condividere la posizione di fuoriuscite pericolose per ridurre le interruzioni operative.

Microsoft Teams è inoltre estensibile e consente alle società di trasformare i processi aziendali con Microsoft Flow e PowerApps. Questi servizi permettono di digitalizzare le attività quotidiane, quali la documentazione durante la garanzia della qualità, la raccolta dati e la gestione dell’inventario, consentendo agli operatori sul campo di ridurre i costi e risparmiare tempo per concentrarsi su attività più importanti.

Poiché l’Industria 4.0 rimodella il settore della produzione, trovare nuove innovazioni che consentano ai lavoratori di apprendere, comunicare e collaborare resta una priorità assoluta. Microsoft sta affrontando queste sfide attraverso innovazioni nella progettazione hardware, esperienze di intelligenza artificiale, realtà mista con HoloLens 2 e attraverso soluzioni business-ready con Dynamics 365 e partner di settore.

Utilizzando Dynamics 365 Remote Assist, i tecnici possono risolvere i problemi più velocemente chiamando esperti a distanza tramite Microsoft Teams che consentiranno loro di eseguire le riparazioni utilizzando annotazioni di realtà mista e condividendo diagrammi e schemi. E con le guide di Dynamics 365, i dipendenti possono apprendere nuove competenze con istruzioni passo dopo passo che illustrano gli strumenti di cui hanno bisogno e come utilizzarli in situazioni di lavoro reali.

Come aiutare i nostri clienti ad avere successo
I principali produttori scelgono Microsoft 365 per preparare, equipaggiare e responsabilizzare i propri dipendenti a tutti i livelli:
Per accelerare la produttività e il flusso di informazioni, Cummins ha sostituito gli attuali strumenti di produttività e collaborazione con Microsoft 365, introducendo un moderno sistema di gestione delle conoscenze e di collaborazione per ridurre i gap delle competenze e promuovere una nuova cultura del lavoro.

“I nostri ambienti di lavoro moderni e orientati alla tecnologia forniscono ai dipendenti gli strumenti necessari per l’innovazione, consentendoci di introdurre sul mercato nuovi prodotti energetici e soluzioni tecnologiche. È anche un’ottima strategia per attirare i migliori talenti.”
—Sherry Aaholm, VP e CIO per Cummins

Goodyear utilizza gli strumenti integrati e adattivi di Microsoft 365 per accelerare l’innovazione e sviluppare nuove funzionalità all’interno dell’azienda. Ad esempio, Goodyear mette in contatto i propri dipendenti grazie a strumenti come Teams, che favorisce la produttività e migliora l’efficienza, al fine di garantire i prodotti giusti nel posto giusto al momento giusto.

“Incrementare la collaborazione è per noi fondamentale per migliorare il processo decisionale e favorire l’innovazione, sia nei pneumatici che oltre… La nostra forza lavoro globale multigenerazionale e multiculturale condivide ora prospettive e idee più rapidamente e facilmente che mai.”
– Sherry Neubert, CIO di Goodyear Tire & Rubber Company

Siamo entusiasti di poter sostenere i produttori nella trasformazione e siamo appena agli inizi!
Unisciti a noi per la conferenza Hannover Messe e scopri di più
La prossima settimana i membri del team Microsoft parteciperanno ad Hannover Messe, la conferenza annuale sulla produzione. Vieni a trovarci allo stand Microsoft C40 e scopri come Microsoft sta sviluppando la produzione intelligente.
The post Colmare il gap delle competenze nella produzione con Microsoft 365 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment