29 Maggio 2019

Digitalizza i tuoi dati analogici per rendere il tuo lavoro più veloce ed efficiente

Viviamo in un mondo sempre più digitale. Siamo abituati ad avere praticamente tutti i dati di cui abbiamo bisogno a portata di mano grazie a un semplice clic o tocco su uno schermo. Eppure spesso ci troviamo di fronte a informazioni non digitali, come ricevute cartacee, materiali di conferenze o appunti della lavagna in una riunione. Ecco perché noi di Microsoft abbiamo sviluppato degli strumenti con cui puoi digitalizzare facilmente i tuoi dati analogici, aumentando la tua produttività.
Acquisisci velocemente dati in formato cartaceo per ottenere nuove informazioni dettagliate
Per aiutarti a trasferire i dati analogici in Excel, abbiamo sviluppato la funzionalità Dati da immagine, diventata disponibile per Android lo scorso marzo, e da oggi è disponibile a livello generale per iOS con l’app Excel per iPhone. Inoltre, a partire da oggi, la funzionalità supporterà 21 lingue su iOS e Android. Con questa funzionalità, puoi catturare facilmente i dati in un formato tabella (fogli di calcolo finanziari, programmi di lavoro, elenchi di attività, tabelle di orari e così via) e convertirli in un formato digitale su Excel, in modo da organizzare e analizzare tali informazioni rapidamente e nel contesto per prendere decisioni migliori sul momento.
La funzionalità Dati da immagine combina la tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) avanzata, le tecniche di analisi del layout e i modelli di apprendimento automatico per trasformare le informazioni cartacee in dati digitali. Abbiamo usato queste e altre tecnologie nelle app di Office, tra cui la funzionalità Adattamento dinamico del contenuto PDF per Word e Office Lens e nell’app Seeing AI.
Scopri di più sulla funzionalità Dati da immagine in questo articolo.

Dati da immagine è ora disponibile in 21 lingue latine.
Converti appunti scritti a mano in un testo digitale con facilità
Vediamo in che modo aiutiamo gli utenti a passare dall’analogico al digitale. Prima, dovevi copiare a mano gli appunti di una lavagna alla fine delle riunioni. Poi, potevi fotografare le lavagne con il tuo smartphone. In entrambi i casi, poi dovevi comunque digitare manualmente gli appunti. Ora, grazie all’acquisizione dell’input penna puoi scattare una foto degli appunti su una lavagna fisica, convertirli in input penna nell’app Microsoft Whiteboard e continuare il brainstorming con gli altri su un’area di disegno digitale. Abbiamo integrato il riconoscimento della grafia anche in strumenti come OneNote, in modo che tu possa digitalizzare gli appunti rapidamente per condividerli in messaggi, documenti o presentazioni.

Stiamo esplorando anche soluzioni più avanzate per aiutarti a convertire i dati analogici in informazioni digitali da usare nelle app di Office. Ad esempio, immaginiamo che tu possa fotografare degli appunti scritti a mano su un foglio e importarne direttamente il testo. Altri aspetti che stiamo valutando includono la scansione di un’immagine, un’annotazione su PDF e una firma.
Analisi del mondo fisico
Oltre a importare i dati da un foglio cartaceo, ci sono molti altri modi in cui i nostri clienti potrebbero sfruttare Excel per analizzare i dati del mondo reale. Ad esempio, con il programma Hacking STEM, i docenti usano Excel per aiutare gli studenti a esplorare e analizzare i fenomeni del mondo reale. Sfruttando il componente aggiuntivo Excel Data Streamer, gli studenti possono trasferire facilmente i dati dal mondo fisico a Excel (e viceversa), entrando nella data science e nell’Internet delle cose (IoT), ad esempio usando sensori di pressione per misurare l’impatto sul cervello durante una commozione cerebrale.

Cartella di lavoro sull’impatto sul cervello con Data Streamer in Excel.
Noi di Microsoft ci siamo concentrati su come trovare dei modi per sviluppare algoritmi di intelligenza artificiale e modelli di apprendimento automatico nelle app utente per aumentare la produttività e mantenere la concentrazione su risultati critici anziché su attività di poca importanza.
Scarica l’app Excel per iPhone. Per scoprire di più su Dati da immagine, leggi questo articolo e guarda questo episodio di Inside Excel.
Nota sulla disponibilità: puoi trovare l’elenco di tutte le lingue supportate da Dati da immagine in questo articolo.
The post Digitalizza i tuoi dati analogici per rendere il tuo lavoro più veloce ed efficiente appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment

Commenti recenti

    Archivi