7 Novembre 2018

Collabora con gli altri e tieni traccia delle cose da fare con le nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Word

La concentrazione è una cosa semplice ma importante. Quando ti trovi nel tuo flusso di idee, la creatività prende il sopravvento e lavori senza alcuno sforzo. Se incontri distrazioni e interruzioni, procedi lentamente e a fatica. Questo accade soprattutto quando scrivi.
Microsoft Word è stato a lungo lo standard per la creazione di documenti di qualità professionale. Tecnologie come Editor, l’assistente di scrittura basato sull’intelligenza artificiale di Word, lo rendono uno strumento indispensabile per la parola scritta. Ad un certo punto del processo di scrittura, tuttavia, avrai bisogno di alcune informazioni che non hai a portata di mano, nemmeno con i migliori strumenti. In quel momento, è probabile che tu faccia quello che, secondo le ricerche, fanno molti utenti di Word: lasci un segnaposto nel tuo documento e torni al segnaposto successivamente per restare nel tuo flusso di idee.
Oggi, stiamo iniziando a distribuire nuove funzionalità in Word che aiutano gli utenti a creare e compilare questi segnaposto senza lasciare il flusso del loro lavoro. Se ad esempio digiti TODO: completa questa sezione o <<inserisci qui la chiusura>>, Word riconosce e tiene traccia di queste istruzioni come cose da fare. Quando torni al documento, vedrai una lista delle cose da fare rimanenti e potrai fare clic su ciascuna di esse per tornare al punto giusto.

Una volta creata la tua lista di cose da fare, Word può anche aiutarti a completarla. Se hai bisogno dell’aiuto di un amico o di un collega, menzionali con @ all’interno di un segnaposto. Word invierà loro una notifica con un “deep link” al punto pertinente nel documento. Il tuo amico o collega saranno presto in grado di rispondere alla notifica con i loro contributi e tali contributi verranno inseriti direttamente nel documento. Il completamento dell’attività verrà semplificato grazie a una e-mail inviata da qualsiasi dispositivo.
Nel tempo, Office utilizzerà l’intelligenza artificiale per riempire molti di questi segnaposto. Nei prossimi mesi, Word utilizzerà Microsoft Search per suggerire contenuti per un’attività come <<inserisci grafico dei dati di vendita trimestrali>>. Potrai scegliere tra i risultati e inserire il contenuto di un altro documento con un solo clic.
Queste funzionalità sono oggi disponibili in anteprima per Word su Mac per Office Insiders (Fast). Presto distribuiremo queste funzioni a tutti gli abbonati di Office 365 per Word per Windows, Mac e il web.
Inizia con Office per Mac Insider
Office Insider per Mac ha due velocità: Insider Fast e Insider Slow. Per accedere a questa e ad altre nuove funzionalità, è necessario un abbonamento a Office 365. Per selezionare una velocità, apri Aggiornamento automatico di Microsoft e seleziona Controlla aggiornamenti dal menu ?.
Come sempre, ci piacerebbe conoscere la vostra opinione, inviateci i vostri commenti su UserVoice o visitateci su Twitter o Facebook. Potete esprimere un’opinione sulle nuove funzionalità anche facendo clic sull’icona dello smile nell’angolo in alto a destra di Word.
The post Collabora con gli altri e tieni traccia delle cose da fare con le nuove funzionalità di intelligenza artificiale di Word appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment