30 Aprile 2018

Nuove funzionalità di Outlook per calendario, posta e dispositivi mobili ti aiutano a lavorare con la massima efficienza

E-mail a cui rispondere, questioni di cui occuparti e luoghi diversi tra cui dividerti: le nuove funzionalità di Outlook, per Windows, Mac, il Web e i dispositivi mobili, ti aiutano a gestire al meglio il tuo tempo e a concentrarti sugli aspetti più importanti. Le nuove funzionalità, presto disponibili anche in Outlook per iOS e per Android, ti permetteranno anche di connetterti a persone, app e tecnologie in grado di incrementare la tua produttività e contribuire alla protezione del tuo business.
Dai uno sguardo alle novità e alle funzionalità in arrivo:
Novità del calendario di Outlook
Promemoria di pagamento delle fatture: stiamo aggiungendo il pagamento delle fatture agli eventi di cui ti aiutiamo a tenere traccia automaticamente. Proprio come per le prenotazioni di viaggi e le informazioni sul recapito di spedizioni visualizzate in Outlook con una scheda di riepilogo nella parte superiore dell’e-mail già disponibile, abbiamo aggiunto il supporto per il pagamento delle fatture. Outlook identificherà le fatture che ricevi nelle e-mail, mostrerà un riepilogo nella parte superiore e aggiungerà automaticamente un evento del calendario in corrispondenza della data di scadenza. Riceverai anche un promemoria tramite e-mail due giorni prima della data di scadenza, per poter pagare sempre in tempo le tue fatture. Funzionalità disponibile per Outlook.com. Scopri quali altri eventi e provider supportiamo.

Sedi di eventi e sale riunioni suggerite: l’aggiunta della sede di una riunione o di un evento non è mai stata più semplice e rapida in Outlook. Ancora prima di iniziare a digitare, Outlook ti offre alcuni suggerimenti per la sede della tua riunione, tra cui le sale riunioni usate di recente (e disponibili) e altre sedi comuni, ad esempio il tuo ufficio. Quando inizi a digitare nel campo della località, Outlook suggerisce le opzioni in base a Bing e quindi completa automaticamente la sede della riunione con le informazioni necessarie. Per le sedi pubbliche, la funzionalità avanzata di Outlook a questo scopo aggiunge l’indirizzo completo all’evento del calendario di Outlook. Outlook per iOS userà quindi la sede corrente, l’indirizzo di destinazione e gli aggiornamenti sul traffico per inviarti una notifica e informarti quando è il momento di partire per il tuo prossimo evento, in modo da permetterti di arrivare in tempo. Funzionalità presto disponibile in Outlook per Windows.
Abbiamo aggiunto questo approccio con riconoscimento della località e del contesto per personalizzare ulteriormente le sedi suggerite durante la creazione di un evento del calendario sul tuo dispositivo mobile. I suggerimenti sono basati su modelli di apprendimento automatico che tengono conto della tua posizione, dell’elenco dei partecipanti, dell’ora del giorno proposta per la riunione e di altri elementi della riunione. Se ti serve una sala riunioni, Outlook mostra la disponibilità delle sale dell’organizzazione, in modo da permetterti di scegliere l’opzione migliore per la tua riunione con un semplice tocco. La prenotazione di una sala riunioni sarà sempre più semplice e rapida, in quanto il programma apprende le tue preferenze. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS.
Monitoraggio e inoltro delle conferme di partecipazione alla riunione: la capacità di tenere traccia degli eventi che hai organizzato o ai quali prevedi di partecipare è un fattore chiave per una gestione ottimale del tempo. Tuttavia, la gestione degli effettivi partecipanti può favorire ulteriore efficienza per chiunque. Con Outlook ora puoi visualizzare le richieste di partecipazione e le risposte registrate per le tue riunioni, anche per quelle che non hai organizzato tu. Con queste informazioni, i partecipanti invitati possono gestire meglio il proprio tempo e valutare se partecipare in base ai piani degli altri. Ad esempio, la possibilità di identificare chi sarà presente alla riunione può farti risparmiare tempo nei casi in cui la riunione può essere gestita da altri membri del team che prevedono di partecipare.

Inoltre, se stai pianificando una riunione che richiede un attento controllo dell’elenco dei partecipanti, Outlook ti offre l’opzione di consentire o impedire l’inoltro dell’invito. In Opzioni risposta seleziona Nuova riunione e quindi seleziona o deseleziona Consenti l’inoltro. Funzionalità presto disponibile in Outlook per Windows e Outlook sul Web.

Outlook ha anche modificato il monitoraggio delle conferme di partecipazione per le riunioni con grandi elenchi di partecipanti o per riunioni di grandi dimensioni. Se usi una lista di distribuzione per raggiungere oltre 500 destinatari, Outlook tiene ora traccia delle risposte di ciascuno singolarmente. Puoi ora aggiornare i dettagli per le riunioni di grandi dimensioni in qualsiasi momento se sono necessarie modifiche, oltre il numero massimo di 500 destinatari di e-mail e calendario di Office 365. Funzionalità disponibile in tutto Outlook.
Più fusi orari: Outlook riduce la complessità della gestione di eventi in più fusi orari. Puoi ora definire le ore di inizio e di fine di appuntamenti e riunioni in fusi orari diversi. Puoi configurare un evento di viaggio con l’ora della partenza in un fuso orario e quella di arrivo nel fuso orario locale della destinazione. Inoltre, nella griglia del calendario principale puoi visualizzare più fusi orari in Outlook. In Windows puoi aggiungere fino a tre fusi orari in File > Opzioni > Calendario > Fusi orari. In Mac aggiungi un altro fuso orario in Outlook > Preferenze > Calendario > Fusi orari. Per Outlook sul Web fai clic sulla freccia a discesa Fuso orario nell’invito alla riunione del calendario per aggiungere un altro fuso orario. A questo punto, in Outlook puoi identificare immediatamente e in tutta semplicità che cosa succede in tutto il mondo e quando.

Novità di Posta di Outlook
Visualizzazione dei dettagli della directory dell’organizzazione: se non l’avessi ancora notato, Outlook aggiunge ora i dettagli della directory della tua organizzazione alle informazioni di contatto. Abbiamo annunciato questa nuova funzionalità di recente all’interno di Mostra organizzazione, che permette di identificare rapidamente tutti i dettagli sulle persone che fanno parte dell’azienda. Se i dati aziendali sono connessi ad Azure Active Directory, puoi visualizzare il superiore di ogni contatto, la catena di comando nell’azienda e anche gli altri colleghi con cui ognuno collabora di più. In Outlook puoi trovare informazioni dettagliate su chiunque possa aiutarti a svolgere le tue attività aziendali. Puoi semplicemente toccare una volta Cerca nell’app Outlook per dispositivi mobili per identificare rapidamente il tuo contatto principale, aprirne la scheda contatto e visualizzarne i dati aziendali. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS.

Supporto per proxy: alcune organizzazioni hanno adottato l’uso di proxy per bloccare l’accesso diretto a Internet dai dispositivi mobili. Outlook ora supporta le aziende che usano proxy SOCKS per l’ulteriore protezione tra i dati aziendali e Internet. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS e Android.
Avviso di copia per conoscenza nascosta: talvolta potresti essere un destinatario in Ccn in un messaggio e-mail a cui vuoi rispondere. Se non hai notato il tipo di impostazione dell’indirizzo, Outlook ti protegge se rispondi al messaggio, avvisandoti che il tuo indirizzo è in copia conoscenza nascosta. Potresti scegliere di non rispondere a tutti gli indirizzi inclusi nell’elenco dei destinatari, ma solo al mittente, per garantire il dovuto rispetto. Funzionalità disponibile in Outlook per Windows.
Funzionalità presto disponibili in Outlook per iOS e Android
Sincronizzazione delle cartelle delle bozze: stiamo aggiungendo la possibilità di creare la bozza di un messaggio in Outlook su un dispositivo e di completare il messaggio su un altro. Puoi iniziare a scrivere un messaggio sul tuo dispositivo mobile per poi completarlo quando tornerai alla scrivania, o viceversa. Outlook ti aiuta a completare ogni attività nei momenti perfetti per te. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS da maggio 2018. Disponibile in Outlook per Windows, Mac e Android.
Tecnologia Office Lens in Outlook per Android: per i casi in cui devi acquisire e condividere dettagli sotto forma di immagine, ad esempio una lavagna, una foto o un documento, abbiamo aggiunto in Outlook una nuova icona Foto integrata con la tecnologia Office Lens. Puoi semplicemente iniziare un nuovo messaggio in Outlook e toccare la nuova icona per acquisire una lavagna, un documento o una foto e ottenere un’immagine ritagliata e migliorata da incorporare immediatamente nel tuo messaggio e-mail. Outlook integra le app e i servizi necessari per incrementare la tua produttività, in modo da poter condividere facilmente e rapidamente tutto quello che ti serve, quando ti serve e con meno tocchi e app! Funzionalità disponibile in Outlook per Android da maggio 2018.

Risposte rapide: stiamo semplificando la capacità di rispondere rapidamente e in modo più significativo in Outlook. Mantenendo visualizzato il messaggio, con una nuova casella Rispondi nella parte inferiore dello schermo, Outlook ti aiuta a proseguire la conversazione con un’esperienza moderna simile a quella delle chat. Funzionalità disponibile in Outlook per Android da maggio 2018 e l’estate prossima per Outlook per Mac. Disponibile in Outlook per iOS.
Contatti preferiti: di recente abbiamo annunciato la possibilità di identificare gruppi e cartelle e-mail in Outlook e presto introdurremo l’aggiunta di tag ai contatti preferiti. Mantenendo i contatti principali sempre in vista nell’esperienza di ricerca per dispositivi mobili e visualizzandoli per primi anche nelle cartelle dei messaggi, Outlook ti permette di identificare più rapidamente le persone più utili per incrementare la tua produttività. Puoi anche identificare i contatti preferiti in Outlook sul tuo dispositivo mobile, proprio come fai già sul Web, e i tag di questi contatti preferiti restano coerenti, per trovarli sul Web o su qualsiasi dispositivo mobile. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS e Android da giugno 2018.
Office 365 Groups per OneNote ed eventi riunione in Outlook: la disponibilità di informazioni sempre aggiornate su ciò che accade in Office 365 Groups è resa ancora più semplice grazie a una funzionalità che permette di visualizzare gli eventi di gruppo in Outlook, nonché di accedere al blocco appunti di OneNote del gruppo. Potrai tenere traccia degli eventi nella scheda contatto del gruppo e avviare semplicemente OneNote da Outlook per accedere agli appunti compilati dal gruppo in OneNote. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS da giugno 2018.
Blocco di contenuto esterno: le immagini incorporate nelle e-mail possono includere contenuto che avvisa il mittente quando apri l’e-mail. La possibilità di tenere traccia delle e-mail aperte dai destinatari può essere importante per chi si occupa di marketing digitale. Tuttavia, se non vuoi che questo comportamento venga monitorato, Outlook ti aiuta ora a proteggere te e la tua cartella della posta in arrivo e a bloccare questo contenuto esterno. Funzionalità disponibile in Outlook per Android da maggio 2018.
Singolo account di Office 365 in Outlook: il rispetto dei criteri di sicurezza e conformità dei dati dei nostri clienti più importanti e più severamente regolamentati è un aspetto chiave del valore di Office 365. Alcune società sono soggette al requisito di acquisire le informazioni su tutte le comunicazioni all’interno dell’ambiente aziendale. Per i dispositivi mobili gestiti dalle società, Outlook aiuta i clienti a ridurre il rischio della copia di informazioni da parte degli utenti dal proprio account di Office 365 aziendale a un account personale su un dispositivo mobile o dell’invio accidentale di informazioni aziendali da account personali. Le società saranno presto in grado di applicare i criteri aziendali sui propri dispositivi mobili gestiti per consentire un singolo account in Outlook. Funzionalità disponibile in Outlook per iOS e Android da giugno 2018.
Guarda la roadmap di Office 365 per altre informazioni sui nostri piani di implementazione di queste funzionalità in altre esperienze di Outlook. Inviaci le tue idee e i tuoi suggerimenti sul canale UserVoice, li leggeremo tutti!
The post Nuove funzionalità di Outlook per calendario, posta e dispositivi mobili ti aiutano a lavorare con la massima efficienza appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment