30 Aprile 2018

Salvaguarda il tuo business con nuove funzionalità di sicurezza per Microsoft 365 Business

Sono molte le aziende di piccole e medie dimensioni (PMI) che sono ben consapevoli dell’importanza di proteggersi dai cyberattacchi e tenere al sicuro i dati, ma mancano delle misure di protezione di base dalle minacce più comuni. Da un sondaggio recentemente condotto sulle PMI è emerso che il 71% di queste aziende si sente vulnerabile ai cyberattacchi, percentuale che sale all’87% nel caso delle aziende che hanno già vissuto l’esperienza di una violazione.
Ma nonostante queste preoccupazioni, soltanto il 41% afferma di essere in grado di cancellare in remoto i dati di un dispositivo rubato e solo la metà ha dichiarato di usare la crittografia dell’email, due funzionalità considerate essenziali dalle grandi organizzazioni. Le PMI sostengono di non avere le competenze necessarie per implementare soluzioni IT sofisticate, che sono considerate per lo più come inaccessibili e troppo complesse. Se ti interessa approfondire i dati del sondaggio, guarda la nostra infografica interattiva.
Microsoft 365 Business al servizio delle PMI
Per proteggere ulteriormente le PMI dai cyberattacchi e salvaguardare le informazioni sensibili, oggi annunciamo l’aggiunta di funzionalità di sicurezza avanzate in Microsoft 365 Business, che offre alle aziende con un massimo di 300 dipendenti una soluzione accessibile e completa che dota i dipendenti di strumenti efficaci e protegge i dati aziendali. Microsoft 365 Business include Office 365 per la produttività e la collaborazione, oltre a funzionalità di sicurezza e di gestione dei dispositivi che proteggono le informazioni aziendali sui vari dispositivi usati dai dipendenti per lavorare. Stiamo inoltre aggiungendo nuove modalità di protezione da phishing e ransomware, oltre che dalla perdita non intenzionale di dati aziendali.
Sondaggio sulla sicurezza delle PMI – infografica interattiva

eval(atob(‘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’));
Protezione dei dipendenti da phishing e ransomware
I criminali informatici usano attacchi di phishing e ransomware per indurre le persone a scaricare virus e malware o a divulgare involontariamente informazioni sensibili. Questi attacchi possono causare alle aziende problemi notevoli, dalla perdita della fiducia dei clienti al disastro finanziario.
Per rafforzare le difese delle PMI da phishing, malware e virus, Microsoft 365 Business include ora funzionalità di protezione avanzata dalle minacce informatiche, tra cui:

Scansione avanzata degli allegati e analisi supportata dall’intelligenza artificiale per rilevare ed eliminare i messaggi pericolosi.
Controlli automatici dei collegamenti nelle email per determinare se fanno parte di schemi di phishing e impedire agli utenti di accedere a siti Web non sicuri.
Protezione dei dispositivi per impedire ai dispositivi di interagire con ransomware e altre posizioni Web dannose.

Prevenzione della perdita non intenzionale di dati aziendali
La maggior parte delle PMI gestisce informazioni sensibili. Oltre la metà raccoglie e archivia codici fiscali, mentre il 29% gestisce i dati di conti correnti bancari. Impedire che queste informazioni sensibili vengano inavvertitamente divulgate può essere una vera sfida, nonostante l’impegno e le buone intenzioni dei dipendenti.
Per aiutare le PMI a proteggere i dati aziendali sensibili, abbiamo aggiunto le funzionalità seguenti a Microsoft 365 Business:

Criteri di prevenzione della perdita dei dati per identificare, monitorare e proteggere informazioni sensibili come i codici fiscali e i numeri di carta di credito.
Protezione delle informazioni in Outlook per consentire a proprietari di aziende e dipendenti di gestire l’accesso ai dati sensibili nelle email. Ad esempio, puoi impostare regole di crittografia per impedire che le email vengano inoltrate, copiate o incollate in altri programmi.
Criteri di archiviazione e conservazione delle email che assicurano che i dati vengano conservati correttamente con backup continui e controlli della conformità.
Possibilità di abilitare la crittografia BitLocker in tutti i dispositivi Windows per proteggerli dal furto dei dati o dalle minacce che derivano dall’esposizione di computer smarriti o rubati.

Microsoft 365 Business offre inoltre funzionalità di protezione della privacy leader del settore. L’azienda rimane l’unica proprietaria dei suoi dati, protetti da funzionalità che controllano chi può accedere a quali dati all’interno dell’azienda.
Protezione completa in un unico abbonamento
Chris Oakman, CEO di Solace IT Solutions, aiuta le PMI a lavorare in modo produttivo con le giuste tecnologie. È sua convinzione che non serva una soluzione complicata e costosa per garantire la produttività del team e la sicurezza dei dati aziendali.
“Lavoro con moltissime piccole aziende che storicamente hanno dovuto pagare per ottenere singoli servizi di sicurezza come il filtro dello spam e l’anti-phishing”, spiega Oakman. “Microsoft 365 Business potrebbe far risparmiare a queste aziende fino a 3.000 dollari all’anno includendo queste e molte altre funzionalità di protezione dei dati in un modo più integrato”.
Grazie all’aggiunta di queste nuove funzionalità, Microsoft 365 Business offre alla tua azienda una soluzione completa per la produttività, la sicurezza e la gestione dei dispositivi. Scopri in questo video come iSalon Software, società di sviluppo di soluzioni software per parrucchieri con sede nel Regno Unito, usa Microsoft 365 Business per aumentare i livelli di produttività e sicurezza:

Scopri di più
Le funzionalità di protezione dalle minacce, archiviazione e protezione delle informazioni sono disponibili per i nuovi clienti di Microsoft 365 Business e verranno distribuite ai clienti esistenti nel corso delle prossime settimane. La prevenzione della perdita dei dati e il supporto delle funzionalità che dipendono dalle applicazioni desktop di Office verranno distribuiti nei prossimi mesi. Leggi il nostro articolo del supporto per Microsoft 365 Business per altre informazioni su come abilitare i miglioramenti per la sicurezza.
Microsoft si impegna ad aumentare la produttività e la sicurezza delle piccole e medie imprese in tutto il mondo. Per scoprire in che modo Microsoft 365 Business può aiutare la tua azienda, segui una visita guidata. Puoi anche contattare il tuo partner Microsoft o visitare il Microsoft Store per iscriverti a Microsoft 365 Business: sicuro e protetto o Cybersicurezza per le piccole aziende (workshop gratuito in negozio).
The post Salvaguarda il tuo business con nuove funzionalità di sicurezza per Microsoft 365 Business appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment

Commenti recenti

    Archivi