7 Maggio 2018

Microsoft 365 aiuta gli sviluppatori a creare app intelligenti per ambienti di lavoro moderni

Oggi, in occasione della BUILD, la nostra conferenza annuale dedicata al mondo degli sviluppatori, Satya Nadella e Scott Guthrie hanno illustrato la vision e la strategia di razionalizzazione della piattaforma Microsoft in un intelligent cloud e intelligent edge, supportati dall’intelligenza artificiale e dalla realtà mista e progettati per il panorama moderno del computing. Domani condivideremo con la nostra community di sviluppatori le opportunità uniche offerte da Microsoft 365 nella realtà mobile e multisensoriale moderna.
Da anni la Build è un’occasione per parlare delle enormi opportunità offerte da Windows e Office in veste di piattaforme di sviluppo. Oggi vantiamo infatti 135 milioni di utenti commerciali di Office 365 attivi ogni mese e quasi 700 milioni di dispositivi connessi a Windows 10.
Ma la mission di Microsoft dipende fondamentalmente dalla nostra capacità di sfruttare, INSIEME, tutte le potenzialità di Windows e Office nella piattaforma Microsoft 365.

Microsoft 365 raggruppa Office 365, Windows 10 e Enterprise Mobility + Security (EMS) in una soluzione completa, intelligente e sicura per aumentare la produttività dei dipendenti.
Per chi ancora non lo sapesse, Microsoft 365 raggruppa Office 365, Windows 10 e Enterprise Mobility + Security (EMS) in una soluzione completa, intelligente e sicura per aumentare la produttività dei dipendenti. Questa piattaforma per la produttività, la più grande del mondo, è parte vitale dell’intelligent edge e, come tale, consente agli sviluppatori di creare soluzioni vantaggiose che si adattano elegantemente a molti tipi diversi di dispositivi e offrono un’esperienza di computing multisensoriale che coinvolge anche la vista e la voce.
Oggi molti di voi si considerano sviluppatori di soluzioni per Windows o Office. O di soluzioni Web destinate agli utenti di Windows e Office. O ancora, sviluppatori di soluzioni per dispositivi mobili in cerca di un modo per allineare l’esperienza mobile ad altri dispositivi. Ma quando uscirete dalla Build 2018 questa settimana, ci auguriamo che vi considererete sviluppatori di soluzioni per Microsoft 365.
Si aprono nuovi orizzonti con le nuove esperienze Microsoft 365
Questa settimana vogliamo presentare un set di funzionalità e aggiornamenti implementati in una varietà di dispositivi e piattaforme e una migliore fusione degli ambienti Web e applicativi per utenti e sviluppatori. Nella conferenza Build dello scorso anno abbiamo parlato del nostro impegno a incontrare i nostri clienti là dove operano: nelle piattaforme. Oggi stiamo ampliando il raggio d’azione del nostro lavoro non solo per portare ancora più servizi di Microsoft 365 sulle piattaforme e nelle applicazioni, ma anche per stabilire una connessione più efficace tra le esperienze utente su PC e su telefono, aumentando il coinvolgimento degli sviluppatori. Gli annunci includono:

Un nuovo modo di connettere il telefono al PC con Windows 10 che consente l’accesso immediato a messaggi di testo, foto e notifiche. Immagina di poter trascinare rapidamente una foto dal telefono in un documento sul tuo PC con un unico agile movimento, senza nemmeno dover tirare fuori il telefono dalla tasca. Inizieremo a breve a distribuire questa nuova esperienza nel programma Windows Insider.

Un nuovo modo di connettere il telefono al PC con Windows 10 che consente l’accesso immediato a messaggi di testo, foto e notifiche.

L’applicazione Microsoft Launcher per Android aggiornata, che offrirà ai clienti Enterprise un facile accesso alle applicazioni line of business tramite Microsoft Intune. Microsoft Launcher per Android supporterà anche Timeline per l’avvio di applicazioni su più dispositivi. Oggi le sessioni di esplorazione di Microsoft Edge sull’iPhone o l’iPad fanno parte dell’esperienza di sequenza temporale nel PC Windows 10. Entro la fine dell’anno, potrai accedere a quella stessa sequenza temporale sull’iPhone con Microsoft Edge.

L’applicazione Microsoft Launcher per Android aggiornata offrirà ai clienti Enterprise un facile accesso alle applicazioni line of business tramite Microsoft Intune.

Timeline sarà presto disponibile in Microsoft Launcher su Android e in Microsoft Edge su iPhone e iPad.

Aggiornamenti a Insiemi, una soluzione che ti permette di organizzare facilmente i tuoi dati e tornare a occuparti di cose più importanti. Con Insiemi, i dati correlati tra loro rimangono, appunto, insieme, offrendoti un’esperienza di creazione più facile e veloce, con il massimo della produttività. L’applicazione della piattaforma UWP (Universal Windows Platform) che usi per lo sviluppo interagirà con Insiemi fin dall’inizio, garantendo il coinvolgimento dei clienti. E con poche semplici modifiche, anche le tue applicazioni Win32 o Web saranno supportate in Insiemi.

Aggiornamenti a Insiemi, una soluzione che ti permette di organizzare facilmente i tuoi dati e tornare a occuparti di cose più importanti.

Supporto in Microsoft 365 delle schede adattive, che aiutano gli sviluppatori a creare contenuti interattivi all’interno delle conversazioni. Ora gli utenti finali possono approvare le note spese o commentare un argomento in GitHub direttamente da un’email di Outlook o da una chat di Teams. Grazie alle schede adattive, potrai anche effettuare pagamenti in Outlook. Con Microsoft Pay potrai pagare le fatture in modo rapido e sicuro direttamente dalla tua posta in arrivo. Diversi partner Microsoft annunceranno il supporto per Microsoft Pay in occasione della Build.

Supporto in Microsoft 365 delle schede adattive, che aiutano gli sviluppatori a creare contenuti interattivi all’interno delle conversazioni.
Nuove opportunità per gli sviluppatori con Microsoft 365
Fulcro della piattaforma Microsoft 365 è Microsoft Graph. Consente agli sviluppatori di unire i punti che separano persone, conversazioni, pianificazioni e contenuti in Microsoft Cloud. Ti incoraggiamo a sfruttare tutta la potenza di Microsoft Graph per attingere a un livello di informazioni contestualizzate senza precedenti su cui creare app più intelligenti. Domani parleremo delle nuove opportunità offerte da Microsoft Graph e da nuovi strumenti di Microsoft 365 che ti regalano tutta la flessibilità necessaria per progettare e creare soluzioni nelle lingue e nei framework che preferisci, mettendo a disposizione delle persone modi di lavorare più intelligenti. Gli annunci includono:

API di Microsoft Teams nuove e aggiornate in Microsoft Graph e supporto di applicazioni specifiche dell’organizzazione in Teams, che consentono agli sviluppatori di creare esperienze personalizzate e intelligenti basate sulle necessità uniche di un’azienda o di un settore. Le aziende hanno anche la possibilità di pubblicare app personalizzate nell’App Store di Teams.
Maggiore integrazione di SharePoint in Microsoft Teams, grazie alla quale gli utenti possono aggiungere una pagina di SharePoint direttamente a un canale di Teams per consentire una più stretta collaborazione. Gli sviluppatori possono usare framework basati su script moderni, come React, nei progetti per aggiungere nuovi componenti che a loro volta possono essere aggiunti e organizzati in pagine di SharePoint.
Aggiornamenti a supporto del Fluent Design System, per creare esperienze immersive e profondamente coinvolgenti con il linguaggio di progettazione Microsoft aggiornato. Ora ogni organizzazione può creare soluzioni che consentano ai clienti di ottenere il massimo. Con le isole di dati XAML UWP hai accesso ai controlli XAML più versatili, flessibili e potenti indipendentemente dallo stack di interfaccia che usi, che sia Windows Forms, WPF o Win32 nativo.

.NET Core 3.0, che consente agli sviluppatori di usare l’ultima versione di .NET ed eseguire l’applicazione in un ambiente .NET autonomo, offrendo esperienze straordinarie con le app che non impattano sulla più ampia infrastruttura dell’organizzazione. In questo modo gli sviluppatori possono installare le applicazioni in modalità affiancata. Di conseguenza, gli aggiornamenti a livello di sistema di .NET non influiranno in alcun modo sull’esecuzione delle applicazioni.
MSIX, una soluzione di containerizzazione completa che permette di convertire facilmente cataloghi di applicazioni di grandi dimensioni. Eredita tutte le funzionalità della piattaforma UWP, incluse procedure di installazione e aggiornamento efficaci e affidabili, oltre a un modello di sicurezza gestito e al supporto della gestione di livello enterprise e di Microsoft Store.
Nuove funzioni personalizzate di Azure Machine Learning e JavaScript che consentono agli sviluppatori e alle organizzazioni di creare aggiunte al catalogo di formule di Excel.
Windows Machine Learning, una nuova piattaforma che facilita lo sviluppo di modelli di Machine Learning nell’intelligent cloud, da distribuire offline e con prestazioni elevate nella piattaforma desktop.

Se sei uno sviluppatore che gestisce applicazioni desktop di Windows, ora puoi usare tutti questi strumenti moderni nelle applicazioni Win32, WPF e Windows Forms su cui hai investito. Domani illustrerò anche il nostro impegno nell’iniziativa di promozione di Microsoft Store tramite l’aumento delle possibilità di ricavo dalle app consumer (esclusi i giochi) del Microsoft Store fino al 95%. Per saperne di più sugli aggiornamenti al Microsoft Store, visita questo post di blog. Per maggior dettagli sulle opportunità offerte agli sviluppatori in questo ambito, visita il post di blog di Kevin Gallo.
Alcune delle funzionalità che stiamo presentando alla Build questa settimana possono essere già provate dagli sviluppatori, mentre altre esperienze saranno disponibili nel corso del prossimo anno.
Tutte queste funzionalità ti permettono di sviluppare applicazioni con la massima flessibilità, nel modo più adatto ai tuoi utenti finali. È un’opportunità straordinaria che Microsoft 365 ti offre di ottenere di più con le competenze e gli strumenti di cui già disponi e, al contempo, di aiutare gli utenti ad ampliare i propri obiettivi.
Grazie per aver scelto di fare sviluppo insieme a noi. Siamo certi che le soluzioni che svilupperai per il 2019 saranno straordinarie!
The post Microsoft 365 aiuta gli sviluppatori a creare app intelligenti per ambienti di lavoro moderni appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment