11 Maggio 2018

Novità di aprile per Microsoft 365: strumenti per l’ambiente di lavoro moderno

Questo mese introduciamo un nuovo approccio, sostituendo il blog mensile “Novità di Office 365” con il blog “Novità di Microsoft 365”. Abbiamo anche consolidato gli aggiornamenti di Office 365, Windows 10 e Enterprise Mobility + Security nella nuova famiglia di prodotti Microsoft 365.
Ecco un riepilogo delle novità introdotte in Microsoft 365 ad aprile.
Nuove funzionalità per sbloccare la creatività dei dipendenti
Analisi dell’input penna in Microsoft PowerPoint: abbiamo ottimizzato il riconoscimento di forme e testo in PowerPoint per offrire agli utenti la possibilità di creare più liberamente contenuti con naturalezza. Ora gli abbonati a Microsoft 365 possono convertire in testo qualsiasi parola scritta a mano sulle loro diapositive e disegnare nuove forme come cuori e nuvole. Possono anche abbozzare disegni in un’intera diapositiva e quindi convertirli tutti insieme, invece di gestire ogni forma singolarmente, trasformando così le idee in diapositive dall’aspetto professionale in pochi istanti.

Converti parole e forme tracciate a mano in testo e oggetti in PowerPoint.
Nuovi gesti di input penna in Microsoft Word: i nuovi gesti di input penna per le modifiche in Word consentono di aggiungere testo scritto a mano in un documento e di interagire con i contenuti esistenti usando una penna. Ora gli abbonati a Microsoft 365 possono dividere rapidamente i paragrafi in più righe, inserire parole nelle frasi e unire le parole separate, tramite gesti naturali con una penna. Con queste funzionalità molto richieste, diventa facile modificare i documenti in modo naturale e implementare subito modifiche e suggerimenti.

Inserisci rapidamente parole nelle frasi disegnando un “accento circonflesso”.
Funzionalità di intelligenza artificiale in Word per Mac: abbiamo introdotto le funzionalità di intelligenza artificiale più diffuse in Word per Mac per aiutare gli utenti a lavorare con maggiore sicurezza e produrre documenti di qualità superiore. Ora gli utenti di Mac possono tradurre sezioni di testo o interi documenti in più di 60 lingue, 11 delle quali con la traduzione automatica neurale per produrre risultati più accurati in base al contesto delle frasi. Gli abbonati possono anche usare Assistente curriculum per redigere curriculum convincenti con le informazioni personalizzate basate su LinkedIn.

Funzionalità di modifica per dispositivi mobili disponibili per più abbonati nei prossimi mesi: stiamo estendendo la disponibilità di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote per iOS e Android agli abbonati a Office 365 Business Essentials, Office 365 F1 e Office 365 E1. A quel punto, tutti gli abbonati a Microsoft 365 potranno installare le versioni complete delle app per dispositivi mobili per creare, modificare e condividere documenti ovunque vadano.
Office 2019 Preview ora disponibile: abbiamo anche annunciato l’anteprima di Office 2019 per i clienti commerciali. Si tratta del primo di una serie di annunci di anteprima per il rilascio di Office 2019, a partire dalle app per Windows, che includono Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher, Access, Project e Visio. Nei prossimi mesi verranno lanciate anche le anteprime di Office 2019 per Mac, oltre che di server come Exchange 2019, SharePoint 2019, Project Server 2019 e Skype for Business 2019.
Nuove funzionalità per il toolkit universale per il lavoro in team
Nuove funzionalità di Outlook per iOS: questo mese abbiamo introdotto una gamma di nuove funzionalità in Outlook. Ora puoi modificare in Outlook per iOS le bozze di e-mail create inizialmente in altri dispositivi. Con la sincronizzazione delle bozze per iOS puoi riprendere da dove hai lasciato semplicemente accedendo alla conversazione nella posta in arrivo. Un’altra iniziativa riguarda la possibilità offerta ai dipendenti di comunicare nell’intera azienda con una nuova visualizzazione Organizzazione in iOS, che mostra un quadro completo della posizione dell’utente in azienda, cioè il suo manager, i dipendenti diretti e i colleghi. Outlook usa inoltre l’intelligenza artificiale per rilevare abitudini lavorative e modelli ricorrenti nelle comunicazioni in modo da visualizzare altri contatti pertinenti, al di fuori della struttura dell’organizzazione, consentendo di trovare più rapidamente le persone e le risorse giuste.

Miglioramenti del calendario in Outlook per Windows: abbiamo introdotto l’opzione per consentire agli organizzatori di riunioni di impedire l’inoltro di inviti del calendario a destinatari non inclusi nell’elenco originale di invitati, per proteggere la privacy degli utenti e preservare l’ambito previsto della riunione. I partecipanti possono anche visualizzare le risposte all’invito di altre persone, anche se non sono gli organizzatori della riunione, per prendere decisioni informate su come organizzare il loro tempo.
Sicurezza intelligente per l’ambiente di lavoro moderno
Funzionalità di sicurezza avanzate in Microsoft 365 Business: abbiamo anche annunciato l’aggiunta di funzionalità di sicurezza avanzate in Microsoft 365 Business per proteggere ulteriormente le piccole e medie imprese da minacce informatiche e salvaguardare le informazioni riservate da divulgazioni involontarie di dati. La funzionalità Advanced Threat Protection è ora inclusa per proteggere gli utenti da phishing e malware e impedire che i dispositivi vengano compromessi da ransomware e virus. Abbiamo anche introdotto funzionalità come la prevenzione della perdita dei dati e la protezione delle informazioni per evitare divulgazioni involontarie di dati e aiutare le piccole imprese a salvaguardare informazioni sensibili come i codici fiscali e i numeri di carta di credito. Abbiamo inoltre esteso alcune di queste funzionalità di protezione avanzate agli abbonati a Office 365 Home e Office 365 Personal.

Ottimizzazione della sicurezza aziendale: nel corso dell’edizione 2018 della conferenza RSA a San Francisco, abbiamo annunciato diverse nuove tecnologie e diversi programmi che si basano sulle nostre esclusive funzionalità di intelligence per aiutare le aziende a proteggere più facilmente le loro risorse dal cloud alla rete perimetrale. Con queste nuove funzionalità, le organizzazioni possono simulare attacchi di phishing, automatizzare il rilevamento delle minacce e le relative risposte, valutare rapidamente la situazione di sicurezza interna e altro ancora. Per saperne di più, visita il blog Microsoft Secure.
L’IT è più semplice in un ambiente di lavoro moderno
Funzionalità per semplificare la gestione dell’IT: abbiamo annunciato una serie di nuove funzionalità presto disponibili in Microsoft 365 per aiutare le organizzazioni a ridurre il costo totale di proprietà ottimizzando allo stesso tempo l’esperienza utente. Queste nuove funzionalità includono miglioramenti apportati alla gestione dei dispositivi basata sul cloud, soluzioni come il browser di chioschi multimediali in Windows 10, che consentono la distribuzione di servizi a Firstline Worker e clienti, e una singola esperienza integrata di amministrazione in tutto Microsoft 365. Grazie a questi aggiornamenti, il numero di componenti che gli amministratori sono tenuti a gestire diminuisce, con una conseguente riduzione dei rischi, oltre a un’esperienza utente migliorata e un maggior controllo dell’IT.

Centro sicurezza e conformità di Microsoft 365.
Distribuzione centralizzata dei componenti aggiuntivi per Outlook: la distribuzione centralizzata dei componenti aggiuntivi per Outlook è ora disponibile in anteprima per i clienti commerciali. Con la distribuzione centralizzata, gli amministratori possono distribuire in modo semplice e immediato i componenti aggiuntivi per Word, Excel, PowerPoint, e ora Outlook, a singoli utenti, a gruppi o a un’organizzazione, direttamente dall’interfaccia di amministrazione di Office 365.
Strumenti per la conformità organizzativa: abbiamo annunciato nuove risorse e nuovi strumenti per aiutare le organizzazioni ad adempiere agli obblighi di normative come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) della UE. Le nuove funzionalità disponibili nei servizi Microsoft Cloud consentono di dimostrare efficacemente che l’organizzazione ha intrapreso le misure adeguate per proteggere i diritti alla privacy degli individui, con strumenti come le richieste dell’interessato (DSR) e le funzionalità Privileged Access Management predisposte per i controlli.

Multi-Geo Capabilities in Office 365: abbiamo annunciato la disponibilità a livello generale di Multi-Geo Capabilities in Office 365, una nuova funzionalità che consente alle multinazionali di rispettare i requisiti di residenza dei dati globali. Grazie a Multi-Geo, un singolo tenant di Office 365 si estende su più aree geografiche di data center, offrendo ai clienti la possibilità di archiviare i dati di Exchange Online e OneDrive in una specifica area geografica stabilita in base a ogni singolo utente.

Altri aggiornamenti

Oggi abbiamo annunciato aggiornamenti alla roadmap di Microsoft 365 che includono nuove caratteristiche e funzionalità per Microsoft Teams, tra cui la distribuzione della presenza unificata e un nuovo portale di amministrazione moderno.
Il nuovo strumento input penna di Office Lens per Android e iOS consente di aggiungere annotazioni alle foto.
Microsoft Forms, una semplice app per creare sondaggi, quiz e questionari, è ora disponibile a livello generale per tutti i clienti commerciali di Office 365.
Gli utenti di Word, Excel e PowerPoint per Mac possono ora chattare con altre persone all’interno di un documento senza uscire dall’app.

Disponibilità
Microsoft 365 è una soluzione completa e intelligente che raggruppa le app e i servizi di Office 365 con Enterprise Mobility + Security e Windows 10 Pro. Esplora i prodotti di Microsoft 365: Office 365 | Windows 10 | Enterprise Mobility + Security. Scopri di più sulle novità di questo mese per gli abbonati a Office 365: Office per Windows desktop | Office per Mac | Office Mobile per Windows | Office per iPhone e iPad | Office per Android. I clienti commerciali con licenze Canale mensile e Canale semestrale possono anche accedere in anteprima a una build completamente supportata tramite rilascio mirato (client, servizi). Per altre informazioni sulle date di disponibilità delle funzionalità annunciate oggi, visita questo sito.

Analisi dell’input penna in PowerPoint: in distribuzione nel corso del prossimo mese ai clienti di Office 365 e Microsoft 365 iscritti al programma Office Insiders.
Nuovi gesti di input penna in Word: in distribuzione nel corso del prossimo mese ai clienti di Office 365 e Microsoft 365 iscritti al programma Office Insiders.
Tutti i miglioramenti di Word per Mac: in distribuzione nel corso del prossimo mese ai clienti di Office 365 e Microsoft 365 iscritti al programma Office Insiders.
Funzionalità di modifica per dispositivi mobili in Office 365 Business Essentials, F1 e E1: tutte le app di Office per dispositivi mobili possono essere scaricate da iOS App Store o Google Play. Tutte le funzionalità sono già disponibili per Outlook per iOS e Android. Le funzionalità di modifica saranno disponibili nelle app Word, PowerPoint, Excel e OneNote per iOS e Android nei prossimi mesi.
Office 2019 Preview: visualizza disponibilità
Nuove funzionalità di Outlook per iOS: visualizza disponibilità
Miglioramenti del calendario in Outlook per Windows: visualizza disponibilità
Funzionalità di sicurezza avanzate di Microsoft 365 Business: visualizza disponibilità
Ottimizzazione della sicurezza aziendale: visualizza disponibilità
Funzionalità per semplificare la gestione dell’IT: visualizza disponibilità
Distribuzione centralizzata dei componenti aggiuntivi per Outlook: visualizza disponibilità
Strumenti per la conformità organizzativa: visualizza disponibilità
Multi-Geo Capabilities: visualizza disponibilità

The post Novità di aprile per Microsoft 365: strumenti per l’ambiente di lavoro moderno appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment