3 Luglio 2018

Proposal Manager per i servizi finanziari aiuta ad aumentare la percentuale di successo delle proposte di prestito

Nell’ambiente sempre più competitivo dei prestiti commerciali e aziendali, i margini di interesse continuano a ridursi per banche e istituti di credito. Gli addetti ai prestiti bancari devono barcamenarsi tra un flusso costante di documenti, come situazioni finanziarie dei clienti, risorse collaterali e verifiche di natura regolamentare. Devono inoltre attenersi a protocolli che prevedono analisi complete dei rischi associati a linee di credito e potenziali di profitto dei prestiti aziendali e degli investimenti di capitali. Considerando che le proposte di prestito contengono informazioni riservate dei clienti, sono necessarie misure rigorose di privacy, sicurezza e conformità. Inoltre, gli istituti di servizi finanziari sono ostacolati da sistemi disarticolati e processi manuali lunghi e laboriosi, che spesso generano risultati incoerenti, margini di errore più frequenti e costi elevati.
Per avere successo in questo mercato competitivo, è necessario avere gli strumenti giusti che consentano di offrire proposte di prestito su misura in modo semplice e immediato. Basata sulla piattaforma Microsoft 365, la soluzione Proposal Manager è stata progettata specificamente per offrire a banche aziendali e commerciali la possibilità di:

Semplificare, automatizzare e accelerare il processo di erogazione prestiti.
Creare proposte più efficaci.
Collaborare nell’intera banca preservando la riservatezza delle informazioni.

La soluzione è stata sviluppata dal team e dagli sviluppatori di Microsoft Financial Services nell’ottica di creare offerte specifiche per i mercati verticali. Nessun altro provider di servizi di produttività sul cloud offre una soluzione completa di gestione delle proposte appositamente realizzata per le banche, interamente basata sulla famiglia di prodotti Microsoft 365.
La soluzione può essere completamente personalizzata e adattata dal team di sviluppo aziendale, consentendo di:

Creare facilmente proposte di prestito vincenti e professionali: risparmia tempo, favorisci la creatività e presenta lettere di impegno professionali per aumentare la percentuale di successo e migliorare la gestione del rischio di credito.
Semplificare la gestione delle proposte: semplifica il processo di emissione di prestiti commerciali e aziendali con strumenti integrati, automatizzati e sicuri per la gestione dei documenti, coordinando allo stesso tempo i flussi di lavoro e la collaborazione dei team. I direttori di banca possono favorire negoziazioni di proposte iterative, assicurando la coerenza delle versioni, gestire le relazioni con i clienti ovunque e accelerare le approvazioni dei comitati di credito.
Migliorare la collaborazione e il lavoro in team: rispondi alle proposte in modo rapido e collaborativo con strumenti di comunicazione e collaborazione connessi a livello di organizzazione. Condividi e collabora in tempo reale per rispettare anche le scadenze più strette e procedere senza intoppi con la gestione delle proposte. Organizza revisioni delle proposte e sessioni di lavagna tramite servizi di e-mail, voce e video di livello enterprise.

I numeri non mentono. L’impatto di una soluzione come questa sulla tua organizzazione può essere significativo. Un recente studio di Capgemini ha rilevato che i dipendenti di back-office delle banche commerciali dedicano circa l’80% del loro tempo ad attività ripetitive. Lo stesso studio sottolinea inoltre come l’automazione di attività ripetitive e a uso intensivo di dati assicuri oltre il 25% di risparmio sui costi. Immagina cosa potrebbero realizzare i tuoi dipendenti se avessero più tempo da dedicare ad altri progetti più remunerativi.
La soluzione Proposal Manager è già disponibile per tutti i clienti di Microsoft 365 E5. È integrata negli attuali carichi di lavoro di Microsoft 365 per aiutarti a trasformare la gestione delle proposte in un processo agile, collaborativo, sicuro e incentrato sul cliente, senza un coinvolgimento significativo dell’IT per la distribuzione.
I responsabili commerciali e altri dirigenti aziendali possono scaricare la brochure su Proposal Manager da distribuire al team di sviluppo e supporto IT per fornire altre informazioni sulla soluzione. Gli sviluppatori IT possono visitare GitHub per iniziare oggi stesso.
The post Proposal Manager per i servizi finanziari aiuta ad aumentare la percentuale di successo delle proposte di prestito appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment