25 Settembre 2018

Una nuova prospettiva per la gestione moderna del lavoro con Microsoft Project

La mission di Microsoft è offrire a ogni persona e ogni organizzazione del mondo gli strumenti per realizzare ancora di più. Oggi ho il piacere di annunciare una nuova prospettiva per Microsoft Project e tre nuovi servizi progettati per aiutare le persone a lavorare con maggiore efficienza.
Negli ultimi anni il concetto di base di organizzazione del lavoro, ovvero il progetto, è cambiato significativamente. Un tempo costituiti da un set ben definito di attività, persone e traguardi prefissati, oggi i progetti assumono molte forme e dimensioni diverse. Possono essere di tipo convenzionale o ad hoc. Possono durare poche ore o proseguire per anni. Possono essere assegnati a un piccolo gruppo di persone o suddivisi tra molte organizzazioni di grandi dimensioni.
Di conseguenza, che ce ne rendiamo conto o meno, siamo tutti diventati project manager. Per tenere sotto controllo il continuo mutare dei requisiti dei nostri lavori di ogni giorno, abbiamo bisogno di strumenti sufficientemente semplici da usare per chiunque, flessibili tanto da gestire iniziative di qualsiasi dimensione e abbastanza trasparenti da fornire visibilità sull’intera organizzazione.
Gestione moderna del lavoro
Gestione moderna del lavoro con Microsoft Project. Tutto inizia con Home, un nuovo servizio che ti permette di visualizzare e gestire tutti i progetti da un’unica posizione. Da Home puoi creare progetti in tutta semplicità usando il nuovo servizio di gestione dei progetti. Progettato per la massima versatilità, questo nuovo servizio è stato concepito per qualsiasi ruolo, livello di competenza o tipo di progetto. Questi nuovi servizi di Project sono nati nel cloud, per permettere ai team di accedere sempre agli stessi dati, ovunque e indipendentemente dal dispositivo usato. Includono una gamma completa di funzionalità, tra cui la gestione finanziaria e delle risorse e il monitoraggio di tempi e spesa. Le future versioni permetteranno ai clienti di connettere tutta la potenza dell’app desktop Project al servizio.
Il lavoro coinvolge tutta l’organizzazione in ogni momento e può essere difficile tenere traccia di tutti i dettagli. Il nuovo servizio Roadmap ti offre una visione interfunzionale di insieme di tutto il lavoro in corso. Con Roadmap non importa se i team usano Microsoft Project o Azure DevOps (ex VSTS). Puoi creare visualizzazioni cronologiche di più progetti, complete di date importanti e traguardi prefissati, in modo da avere visibilità su tutto il lavoro. Nelle versioni future aggiungeremo il supporto per Planner e servizi di terze parti come Jira, trasformando Project nel tuo “sportello unico” per la gestione del lavoro in tutta l’organizzazione. Roadmap è la prima funzionalità di Portfolio, un insieme di servizi di gestione dei programmi e del portfolio progettati per essere semplici, visivamente ricchi e intuitivi.
Tutta la potenza della piattaforma Microsoft
Abbiamo realizzato questi nuovi servizi di Project per sfruttare tutti i punti di forza della più ampia piattaforma Microsoft. Infatti, tutti e tre nuovi servizi sono stati realizzati partendo dalla piattaforma Microsoft Common Data Service per le app. Questa solida base offre un lungo elenco di vantaggi, tra cui accesso a PowerApps e Microsoft Flow per soluzioni aziendali personalizzate e integrazione con Power BI per analisi e creazione di report avanzate.
Passaggi successivi
Questi nuovi servizi verranno introdotti in una serie di versioni. Home è ora disponibile a livello generale, la prima versione di Roadmap sarà disponibile all’inizio dell’anno prossimo e la prima versione del nuovo servizio di gestione dei progetti sarà disponibile verso la prima metà dell’anno prossimo. Poiché tutti e tre i servizi saranno inclusi in un pacchetto come parte degli abbonamenti Project Online Professional e Project Online Premium, gli attuali abbonati possono usufruire delle nuove funzionalità senza costi aggiuntivi. Mentre con il tempo questi nuove soluzioni diventeranno i nostri principali servizi di gestione dei progetti, i clienti che usano già Project Online possono continuare a farlo in tutta tranquillità. Ci impegniamo a contribuire al tuo successo indipendentemente dal servizio di Project che scegli di usare.
Non vediamo l’ora di scoprire quello che persone, team e organizzazioni riusciranno a realizzare con questi nuovi servizi in Microsoft Project! Se hai domande o vuoi scoprire come ottenere ancora di più dal tuo investimento in Project, puoi trovare altri dettagli in questo blob della community Microsoft Tech o contattare il tuo rappresentante Microsoft.
The post Una nuova prospettiva per la gestione moderna del lavoro con Microsoft Project appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment