31 Ottobre 2018

Novità di ottobre per Microsoft 365: strumenti per creare contenuti di forte impatto e agevolare la transizione nel cloud

Questo mese abbiamo introdotto in Microsoft 365 nuove funzionalità per ottimizzare con grande facilità l’aspetto dei contenuti, oltre a nuovi strumenti e nuove risorse per agevolare la transizione nel cloud.
Ecco le novità di ottobre.
Crea contenuti di forte impatto
Siamo lieti di presentare nuove funzionalità che consentono di ottimizzare l’aspetto e l’impatto generale di documenti e presentazioni.
Dai nuova vita ai contenuti con le animazioni 3D incorporate: all’inizio di questo mese abbiamo annunciato la possibilità di inserire animazioni 3D incorporate in Word e in PowerPoint per facilitare la rappresentazione di idee complesse nelle presentazioni con il 3D. Basta inserire e riprodurre i modelli animati 3D per migliorare la comprensibilità e favorire l’assimilazione dei contenuti. Questa funzionalità sarà disponibile a partire da novembre 2018.

Converti l’input penna in testo e forme contemporaneamente: è ora possibile usare l’input penna in modo del tutto naturale in PowerPoint. Potrai infatti convertire facilmente l’input penna in testo in una diapositiva. E se disegni un diagramma più complesso con testo e forme, puoi selezionare tutto il contenuto della diapositiva e convertirlo in testo o in forme contemporaneamente. La funzionalità richiede un abbonamento a Microsoft 365 o a Office 365 e un dispositivo compatibile con il tocco e/o con l’input penna. Questa funzionalità sarà disponibile a partire da novembre 2018.
 

Crea contenuti di forte impatto con i suggerimenti mirati per le diapositive in PowerPoint: sia che il testo venga scritto a mano o digitato, Designer di PowerPoint usa l’intelligenza artificiale e l’elaborazione del linguaggio naturale per convertirlo in suggerimenti mirati per le diapositive. Questi suggerimenti includono diversi temi di progettazione oltre a SmartArt e icone intelligenti, in base al testo della diapositiva, per dare vita alle tue idee. Potrai quindi risparmiare tempo, creare progetti coerenti, comunicare con maggior chiarezza tramite immagini e creare diapositive più efficaci. Questa funzionalità è già disponibile per gli abbonati a Microsoft 365 o a Office 365.

Modifica facilmente i documenti con una penna digitale: i nuovi gesti dell’Editor input penna ti consentono di modificare i documenti a mano libera con una penna digitale in modalità tablet. Ora puoi inserire nuove righe, aggiungere parole mancanti ed eliminare o evidenziare rapidamente i contenuti in tutta naturalezza, anche in movimento. Queste funzionalità sono disponibili con un abbonamento a Microsoft 365 o a Office 365 usando un dispositivo abilitato per il tocco e una penna digitale.

Converti i documenti di Word in bellissime pagine Web con Trasforma in una pagina Web: con la funzionalità Trasforma in una pagina Web, puoi facilmente trasformare i tuoi documenti di Word in pagine Web interattive, facili da condividere, con appena tre clic del mouse. Trasforma in una pagina Web offre una varietà di stili che rendono benissimo su qualsiasi dispositivo, per pubblicare un’ampia gamma di contenuti raffinati, come newsletter e manuali di training. Puoi anche visualizzare nella pagina i risultati di un’analisi che indica tra l’altro chi ha visualizzato o letto i tuoi contenuti. Per trasformare un documento, vai a File > Trasforma e seleziona uno stile. Questa funzionalità sarà disponibile in Word con un abbonamento a Office 365 e in Word Online a partire da novembre 2018.
Agevola la transizione nel cloud
Abbiamo introdotto diverse funzionalità in Microsoft 365 per agevolare lo spostamento di file e applicazioni nel cloud e consentire agli utenti di ottenere facilmente assistenza e supporto quando è necessario.
Esegui la migrazione dei file nel cloud con lo strumento di migrazione di SharePoint: il nuovo strumento di migrazione di SharePoint, semplice e intuitivo, consente ai clienti commerciali di trasferire gli attuali contenuti di SharePoint, OneDrive e condivisione file in SharePoint Online, OneDrive for Business e Microsoft Teams. Per sfruttare le più recenti soluzioni di Microsoft 365 per la collaborazione, l’intelligence e la sicurezza, scarica lo strumento di migrazione di SharePoint senza costi aggiuntivi per trasferire i contenuti locali nel cloud.
Assicura la compatibilità delle app con Desktop App Assure: Desktop App Assure è già disponibile tramite FastTrack per aiutare i clienti che riscontrano problemi di compatibilità delle app quando distribuiscono Windows 10, Office 365 ProPlus e gli aggiornamenti delle funzionalità. Desktop App Assure per i clienti di FastTrack è attualmente disponibile in America del Nord e lo sarà a livello mondiale entro il 1o febbraio 2019.
Accedi ad assistenza e supporto durante l’uso di Office.com: il nuovo riquadro di assistenza e supporto per Office.com fornirà l’accesso a informazioni e articoli di supporto per la risoluzione dei problemi comuni riscontrati nell’app in uso, senza la necessità di chiuderla. I clienti commerciali potranno eseguire ricerche nelle informazioni dell’help desk dell’organizzazione, se questa opzione è abilitata dall’amministratore. La nuova esperienza verrà lanciata il mese prossimo su www.office.com e verrà distribuita per tutte le app Web di Office 365 nei prossimi sei mesi.

Altri aggiornamenti

Office 365 ha acquisito la certificazione HITRUST CSF, che consente alle organizzazioni del settore della sanità e delle bioscienze di soddisfare i loro requisiti di conformità durante lo sviluppo di funzionalità per trasformare la cura e le esperienze dei pazienti.
Sono ora disponibili i server di Office 2019, tra cui Exchange Server 2019, Skype for Business Server 2019, SharePoint Server 2019 e Project Server 2019.
I nuovi aggiornamenti dell’interfaccia di amministrazione di SharePoint, come controlli semplificati e un’esperienza migliorata di gestione dei siti, consentono di gestire in modo più facile ed efficiente i siti di SharePoint in Office 365.
Microsoft ha di recente ricevuto il riconoscimento 2018 Gartner Peer Insights Customers’ Choice per Access Management e Content Collaboration Platforms (CCP), oltre a essere designata come Leader nel Magic Quadrant per Content Services Platforms Magic Quadrant per il 2018.

The post Novità di ottobre per Microsoft 365: strumenti per creare contenuti di forte impatto e agevolare la transizione nel cloud appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment