26 Novembre 2018

Porta avanti gli investimenti di Microsoft 365 con le personalizzazioni di SharePoint

Grazie al lavoro di migliaia di sviluppatori in tutto il mondo che utilizzano SharePoint Framework per offrire personalizzazioni profonde e nuovi tipi di applicazioni, milioni di utenti di SharePoint possono ora sperimentare siti moderni di team e di comunicazione personalizzati con SharePoint Framework. L’utilizzo delle estensioni create con SharePoint Framework continua a crescere rapidamente e a raddoppiare ogni sei mesi. Questi siti personalizzati di SharePoint sono il palcoscenico per la tua organizzazione, il tuo reparto e il tuo team in quanto ti consentono di mostrare i tuoi lavori migliori. E con le nuove funzionalità, ora in anteprima, potrai portare queste esperienze in Microsoft Teams. Sviluppatori e business leader cercano di risolvere i problemi aziendali con nuove applicazioni e nuove personalizzazioni, siamo sicuri, quindi, che SharePoint Framework e le basi di SharePoint forniranno un’opzione semplice e interessante per offrire esperienze di Microsoft 365 personalizzate.
Rapida crescita delle funzionalità di SharePoint Framework
A partire dal suo lancio 20 mesi fa, SharePoint Framework si è continuamente evoluto per supportare una serie in espansione di casi d’utilizzo, come i dashboard dei dati aziendali e le integrazioni dei documenti, e ha fornito collegamenti e strumenti a livello aziendale. Ora, nell’ottavo aggiornamento dopo il lancio, SharePoint Framework ha aggiunto nuove funzionalità, tra cui opzioni di distribuzione più semplici nei siti di Office 365, la possibilità di utilizzare Office 365 per ospitare elementi applicativi e funzionalità integrate per lavorare con diversi servizi web. SharePoint Framework funziona anche con la versione locale di SharePoint Server 2019, nonché con SharePoint Server 2016 tramite Feature Pack 2.
Passaggio successivo: base per le applicazioni in Microsoft 365
L’ultima versione di SharePoint Framework potrebbe essere la più significativa. Le nuove funzionalità, in anteprima, consentono agli sviluppatori di creare esperienze applicative complete basate su componenti di Microsoft 365. Gli sviluppatori possono creare applicazioni che vengono ospitate nella struttura familiare di SharePoint, che utilizza infrastrutture come i servizi di Microsoft Graph, gli elenchi di SharePoint e le librerie di documenti, il tutto in un’unica pagina di un’applicazione ospitata a livello centrale.
SharePoint Framework si sta espandendo per diventare la base per le applicazioni in Teams. Attraverso l’interoperabilità annunciata di recente, le schede di Teams ora vengono visualizzate come web par e applicazioni in SharePoint e le web part di SharePoint possono essere visualizzate in Teams. Le personalizzazioni alle librerie di documenti saranno inoltre visibili anche nelle librerie di documenti in Teams. Laddove ci sono team che collaborano, le personalizzazioni costituite sulla base di pagine e documenti di SharePoint sono a portata di mano.

La web part di SharePoint Framework di un sistema di gestione dei lead personalizzato, ospitato in Microsoft Teams.
Risorse per iniziare con SharePoint Framework
Grazie a una forte comunità, esiste un’ampia gamma di risorse per iniziare a lavorare con SharePoint Framework. Lo Starter Kit di SharePoint, rilasciato di recente, fornisce un’ottima base di web part ed estensioni che puoi usare nei tuoi siti di SharePoint. Inoltre, la comunità SharePoint Patterns and Practices ha fornito una serie incredibile di contenuti video e di formazione per illustrare le varie funzionalità di SharePoint. Se sei uno sviluppatore (o lavori con gli sviluppatori), puoi creare la tua prima web part di SharePoint Framework in meno di un’ora. Investire ora in nuove soluzioni per SharePoint fornirà un’ottima base per la creazione di esperienze personalizzate in Microsoft 365.
The post Porta avanti gli investimenti di Microsoft 365 con le personalizzazioni di SharePoint appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment