29 Novembre 2018

Novità di Microsoft 365 di novembre: strumenti per restare nel tuo flusso di lavoro e ottimizzare i contenuti

Questo mese, abbiamo rilasciato nuove funzionalità in Microsoft 365 che consentono agli utenti di restare concentrati nel proprio flusso di lavoro, offrendo contenuti più ricchi e interessanti.
Ecco le novità di novembre.
Resta nel tuo flusso di lavoro
Stiamo lanciando nuove funzionalità in Microsoft 365 per semplificare le attività comuni del tuo flusso di lavoro e non farti perdere tempo.
Tieni traccia delle cose da fare e collabora con gli altri con le nuove funzioni di Word basate sull’intelligenza artificiale: ora, quando lavori in Word, puoi concentrarti più facilmente su quello che scrivi. Quando digiti un elemento attività, ad esempio TODO: completa questa sezione o <<inserisci la chiusura qui>>, Word riconosce e tiene traccia di queste istruzioni come cose da fare. Quando torni al documento, vedrai una lista delle cose da fare rimanenti e potrai fare clic su ciascuna di esse per tornare al punto giusto. Inoltre, se menzioni qualcuno con @ all’interno di un’attività, Word invia un’e-mail alla persona menzionata con un “deep link” al punto pertinente nel documento. Questa nuova funzionalità è disponibile oggi in anteprima per Word su Mac per Office Insiders e sarà presto disponibile per tutti gli abbonati a Office 365.

Esegui più attività in movimento con le nuove funzionalità per Microsoft Teams su iOS e Android: l’app per dispositivi mobili Teams aggiornata ti consente ora di essere più produttivo quando sei in movimento con funzionalità come la possibilità di pianificare riunioni e cercare colleghi all’interno della directory della tua organizzazione. Con la funzionalità Non disturbare, puoi concentrarti su altre attività con un maggiore controllo sulle notifiche push. Queste nuove funzionalità sono ora disponibili tramite l’app per dispositivi mobili Teams.

Gestisci le attività senza interrompere il flusso di posta elettronica in Outlook sul web: la funzionalità Attività aggiornata nel nuovo Outlook sul web ti consente ora di creare un’attività trascinando e rilasciando un’e-mail nel riquadro Attività o di pianificare facilmente un’attività trascinandola dal riquadro Attività al calendario. Nell’app To-Do le tue attività viaggiano con te. La nuova funzionalità del riquadro Attività verrà distribuita ai clienti che optano per il nuovo Outlook sul web a dicembre 2018.
 

Altri modi per accedere a Outlook sul web: abbiamo ascoltato i tuoi commenti sul fatto che volevi un modo più semplice per accedere a Outlook sul web. A partire da dicembre, gli utenti con un account Office 365 che utilizzano Outlook sul web possono ora accedere ai propri account aziendali o dell’istituto di istruzione attraverso www.outlook.com. Quando un utente accede attraverso www.outlook.com, Outlook lo reindirizza alla pagina di accesso della sua organizzazione, in cui è già presente l’indirizzo e-mail inserito dall’utente. Da lì, l’utente deve solo seguire la procedura di accesso della sua organizzazione.

Creare contenuti più ricchi e interessanti
Stiamo introducendo nuove funzionalità di intelligence in Microsoft 365 per consentire agli utenti di creare contenuti più ricchi in PowerPoint.
Migliora il tuo stile di scrittura con Editor in PowerPoint: Editor sfrutta l’apprendimento automatico e l’elaborazione del linguaggio naturale per fornire un servizio intelligente di proofing ed editing che offre suggerimenti nel contesto. Ad esempio, Editor evidenzia e fornisce suggerimenti per correggere scelte di parole imbarazzanti e grammatica errata e offre indicazioni relative a chiarezza e concisione. Editor in PowerPoint sarà disponibile per tutti gli utenti con un abbonamento a Office 365 a partire da dicembre 2018.

Coinvolgi il pubblico con moduli interattivi e quiz in PowerPoint: Microsoft Forms è ora integrato con PowerPoint per Office 365 e offre un modo semplice a relatori, formatori ed educatori per connettersi e interagire con i partecipanti. Ora i presentatori possono ottenere in tempo reale il feedback del pubblico attraverso moduli e quiz senza chiedere loro di chiudere PowerPoint. Per iniziare, in PowerPoint, in Inserisci, fai clic sull’icona Moduli per creare un nuovo modulo/quiz o inserirne uno già creato.
Altri aggiornamenti

Oggi, abbiamo presentato le icone riprogettate delle app Office per onorare la tradizione di Office e accoglierne il futuro. Le icone di queste app forniscono immagini flessibili che riflettono i cambiamenti dei prodotti e i nuovi modi in cui le persone lavorano.
Tutte le funzionalità come il rilevamento facciale per identificare le persone che parlano nei video, i sottotitoli e le didascalie chiuse, la ricerca delle trascrizioni e i codici temporali sono ora disponibili per tutti i piani di Office 365 Enterprise, Firstline Worker e Education attraverso Microsoft Stream.
Ora puoi utilizzare Windows Hello o un dispositivo FIDO2 per accedere al tuo account Microsoft sul browser Edge invece di utilizzare un nome utente e una password.
Lo strumento di personalizzazione di Office è ora disponibile e consente ai professionisti IT di personalizzare facilmente la distribuzione di Office 365 ProPlus e di altri prodotti Office Click-to-Run gestiti utilizzando un’interfaccia semplice, intuitiva e basata sul web.

The post Novità di Microsoft 365 di novembre: strumenti per restare nel tuo flusso di lavoro e ottimizzare i contenuti appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment