29 Gennaio 2019

Novità di Microsoft 365 a gennaio: aggiornamenti relativi a conformità, produttività e Microsoft Teams che consentono di passare a un’area di lavoro moderna

Sempre più organizzazioni stanno passando a un’area di lavoro moderna e le nuove funzionalità di Microsoft 365 consentono di adempiere agli obblighi di conformità, di aumentare la produttività degli operatori sul campo e di migliorare l’esperienza delle app di Office.
Ecco le novità di gennaio.
Nuove funzionalità per aiutare le organizzazioni ad affrontare le sfide correlate alla conformità
Oggi, abbiamo annunciato nuove soluzioni per la conformità e la protezione delle informazioni in grado di aiutare le organizzazioni a rispettare gli obblighi in materia di privacy e conformità con soluzioni semplici, integrate e intelligenti.
Accedere agli strumenti per la conformità e la privacy in un’area di lavoro specializzata: il Centro conformità Microsoft 365 è ora disponibile e fornisce ai team preposti alla privacy e alla conformità un’area di lavoro specializzata con un facile accesso a funzionalità come Compliance Manager, etichette di riservatezza e di conservazione e strumenti che aiutano a soddisfare i requisiti normativi come il GDPR, per offrire un’esperienza unificata con informazioni dettagliate pratiche.

Semplifica il processo di eDiscovery con nuove funzionalità integrate: le nuove funzionalità di Advanced eDiscovery possono aiutarti a gestire in modo efficiente i flussi di lavoro di individuazione con nuove funzionalità per comunicare con responsabili o dipendenti in merito a un caso o a un’analisi, isolare i contenuti relativi a un caso per l’elaborazione e usare la nuova funzionalità di controllo e revisione integrata per modificare porzioni sensibili di documenti prima di esportarli per questioni legali.
Adempiere agli obblighi di conformità del monitoraggio delle comunicazioni per i settori regolamentati: la funzionalità Supervisione di Office 365 per i requisiti di monitoraggio delle comunicazioni ora include i contenuti di Microsoft Teams, la configurazione dei criteri estesa, le classificazioni dei dati e la revisione integrata per semplificare il processo di revisione delle comunicazioni dei dipendenti.
Queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti gli abbonati delle SKU di Information Protection & Compliance o Microsoft 365 E5.
Aumento della produttività degli operatori sul campo
Questo mese abbiamo annunciato nuove funzionalità in Teams per aumentare la produttività degli operatori sul campo, tra cui la possibilità di comunicare in modo sicuro tramite dispositivi mobili, di garantire il riconoscimento tra colleghi e di avere visibilità nella pianificazione dei turni.
Consentire agli operatori sul campo di comunicare in modo sicuro: una nuova esperienza mobile di Teams personalizzabile consente agli operatori sul campo di comunicare in modo sicuro e collaborare in modo efficiente ovunque. Questa nuova esperienza mobile è semplice e sicura, con varie nuove funzionalità solo per dispositivi mobili particolarmente utili per gli operatori sul campo, tra cui la condivisione della posizione e la fotocamera intelligente. Inoltre, gli amministratori IT ora possono applicare criteri predefiniti o creare criteri personalizzati per concedere ai dipendenti l’accesso basato sui ruoli ai moduli di Teams di cui hanno bisogno. L’esperienza mobile personalizzabile è ora disponibile per tutti gli abbonati di Office 365.

Gestire le pianificazioni direttamente in Teams con Turni: i responsabili possono creare le pianificazioni dei turni e i membri dei team possono aggiornare la loro disponibilità, controllare le pianificazioni e richiedere permessi direttamente in Teams. Ora puoi integrare Turni con il tuo sistema di gestione del personale esistente grazie all’API Graph per Turni, disponibile in anteprima più avanti nel trimestre.
Incrementa la motivazione e tira su il morale del team con il nuovo strumento complimenti: il nuovo strumento complimenti, reso disponibile questo trimestre, offre a manager e dipendenti un modo semplice per apprezzare i colleghi facendolo vedere a tutto il team, direttamente nell’app Teams.
Aggiornamenti che ti aiutano ad accedere facilmente a Office 365 e ai tuoi file su Mac, oltre a fornire contenuti migliori
Le nuove funzionalità integrate offrono più strumenti per aumentare la produttività, fornire contenuti interessanti e migliorare l’apprendimento su Mac.
Scarica la famiglia di prodotti di Office 365 con un semplice clic dal Mac App Store: questo mese abbiamo annunciato che Office 365 è ora disponibile nel nuovo Mac App Store. Con un solo clic, gli utenti Mac possono scaricare la versione collegata al cloud, sempre aggiornata, delle applicazioni Office, incluse le installazioni complete di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e OneDrive.

Libera spazio e accedi facilmente ai tuoi file con File di OneDrive su richiesta per Mac: File di OneDrive su richiesta è ora disponibile anche per Mac, semplificando l’accesso a tutti i tuoi file in Office 365 direttamente nel Finder senza occupare un ampio spazio di archiviazione sul dispositivo. Puoi rendere i file disponibili offline per quando non hai una connessione a Internet e puoi liberare spazio di archiviazione quando non hai più bisogno di una copia locale del file. File di OneDrive su richiesta è ora disponibile per tutti i clienti che eseguono macOS Mojave.

Coinvolgi i dipendenti con nuove funzionalità e visualizzazioni interattive: Microsoft Foto ora semplifica la creazione di video con la possibilità di aggiungere musica, narrazione, testo, filtri e perfino effetti 3D. A febbraio i clienti potranno ottimizzare i contenuti di PowerPoint aggiungendo video di Microsoft Stream nelle presentazioni. E presto i team avranno la possibilità di aggiungere facilmente test di Microsoft Forms e polling direttamente nei video di Microsoft Stream.

Altri aggiornamenti

Il servizio di definizione dei criteri per il cloud di Office è ora disponibile in anteprima pubblica per consentire agli amministratori di gestire i criteri per tutti gli utenti di Office 365 ProPlus nell’organizzazione.
I nuovi miglioramenti apportati allo Strumento di migrazione di SharePoint gratuito ti permetteranno di accelerare la migrazione a SharePoint Online, OneDrive e Teams.
Con Office 365 ora puoi salvare nuovi documenti in OneDrive o SharePoint Online per impostazione predefinita, consentendo agli utenti di accedere ai loro file da qualsiasi dispositivo e di collaborare facilmente.
Integra le conversazioni di qualsiasi gruppo, argomento, utente o feed home page di Yammer in qualsiasi sito, articolo o pagina di SharePoint con la nuova web part per le conversazioni di Yammer.
Microsoft Forms è ora disponibile per ambienti di Office 365 U.S. Government GCC e GCC High.

The post Novità di Microsoft 365 a gennaio: aggiornamenti relativi a conformità, produttività e Microsoft Teams che consentono di passare a un’area di lavoro moderna appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment