28 Febbraio 2019

Novità di Microsoft 365 di febbraio: miglioramento della sicurezza e potenziamento di un ambiente di lavoro moderno

Questo mese, abbiamo rilasciato diverse nuove funzionalità per aiutarti a stare al passo con le minacce, creare un ambiente di lavoro più produttivo e far parte del flusso di lavoro.
Ecco le novità di febbraio.
Essere sempre al passo con le minacce e collaborare in modo sicuro
Le nuove funzionalità e i nuovi servizi ti consentono di gestire meglio un panorama delle minacce complesso e di comunicare e collaborare in modo sicuro.
Estendi le capacità del team di sicurezza con il servizio Microsoft Threat Experts—Il nostro nuovo servizio di gestione della ricerca delle minacce, chiamato Microsoft Threat Experts, ti consente di ricercare e dare priorità alle minacce per ottenere il massimo da Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP). Il servizio offre l’accesso a esperti di livello mondiale che possono aiutarti a superare le difficili sfide di indagine con il nuovo pulsante Ask a Threat Expert. Accedi alle impostazioni di Windows Defender ATP per richiedere l’anteprima pubblica.

Consenti agli operatori sanitari di comunicare e collaborare in modo sicuro—Questo mese abbiamo annunciato  nuove funzionalità di Microsoft Teams che consentono flussi di lavoro di messaggistica e collaborazione sicuri per le organizzazioni sanitarie. Le notifiche prioritarie consentono ai medici di concentrarsi sui messaggi urgenti per gestire le cure dei pazienti. Inoltre, la possibilità di integrare i dati delle cartelle cliniche elettroniche (EHR) abilitate per FHIR con Teams consente ai medici di accedere in modo sicuro alle cartelle cliniche dei pazienti, chattare con altri membri del team e persino avviare una riunione video, il tutto in un unico hub per il lavoro in team. Queste funzionalità si trovano ora nell’anteprima privata; visita la pagina su Microsoft 365 e il settore sanitario e il sito dei partner per scoprire di più su come Teams e Microsoft 365 possono aumentare la produttività dei team che operano nel settore sanitario.

Passa al desktop e al cloud moderni con Desktop App Assure e Microsoft FastTrack—Il nostro nuovo servizio di Microsoft FastTrack, Desktop App Assure, fornisce servizi di compatibilità delle applicazioni per Windows 10 e Office 365 ProPlus. FastTrack offre anche una guida su come configurare Exchange Online Protection, Office 365 Advanced Threat Protection, Office 365 Message Encryption e le politiche di prevenzione della perdita di dati. Questi servizi sono ora disponibili a livello globale per i clienti idonei con più di 150 utenze senza costi aggiuntivi. Accedi a Microsoft FastTrack e completa il modulo di richiesta di assistenza per iniziare.
Ricevi avvisi di sicurezza per il tuo account Microsoft sul tuo telefono—Ricevi ora notifiche di sicurezza per eventi importanti sul tuo account personale Microsoft tramite l’applicazione Microsoft Authenticator. Quando ricevi una notifica push, puoi visualizzare rapidamente l’attività del tuo account e, se necessario, adottare misure per proteggerlo. Microsoft Authenticator può anche essere utilizzato per aggiungere una verifica in due fasi al tuo account per maggiore sicurezza. Per iniziare, scarica l’applicazione Microsoft Authenticator e aggiungi il tuo account personale.

Gestisci le attività e acquisisci dati con facilità
Le nuove funzioni ampliano le capacità di accedere facilmente a tutte le tue applicazioni e i tuoi file, acquisire e convertire i dati e aggiungere contesto alle tue attività.
Entra rapidamente nel vivo del tuo lavoro con la nuova applicazione Office per Windows 10—La nuova applicazione Office gratuita fornisce un’esperienza semplice per iniziare a utilizzare Office e ottenere il massimo. Chiunque esegua l’accesso con un account Microsoft personale, di lavoro o dell’istituto di formazione, può utilizzare l’account per accedere rapidamente a tutte le applicazioni disponibili e ai file e ai documenti più importanti. Le organizzazioni possono inoltre sfruttare la possibilità di integrare applicazioni di terze parti, consentire agli utenti di cercare documenti e persone in tutta l’organizzazione e personalizzare l’esperienza con il proprio marchio. L’applicazione Office può essere scaricata da Microsoft Store, richiede una versione corrente di Windows 10 e funziona con qualsiasi abbonamento Office 365, Office 2019, Office 2016 e Office.

Aggiungi dati a Excel direttamente da una foto—Con l’app Excel, puoi scattare una foto di una tabella dati stampata sul dispositivo Android e convertire automaticamente l’immagine in una tabella completamente modificabile in Excel. Questa nuova funzionalità di riconoscimento delle immagini elimina la necessità di inserire manualmente i dati cartacei. Questa funzionalità sta iniziando a diffondersi per l’applicazione Excel Android con supporto iOS in arrivo.

Aggiungi rapidamente foto e file alle attività in Microsoft To-Do—Allega file e foto per rendere le attività più efficaci con l’aggiunta di un contesto. Questa funzione, altamente richiesta, è ora disponibile su tutte le piattaforme e si sincronizza su tutti i tuoi dispositivi, quindi puoi eseguire in movimento le nuove attività collegate ai file.

Altri aggiornamenti

I nuovi one-time passcodes (OTP) di Azure Active Directory (Azure AD) semplificano la condivisione e la collaborazione per qualsiasi utente con qualsiasi account.
Azure AD supporta ora il provisioning utenti automatizzato da Workday, consentendo la creazione rapida ed efficiente di identità, in modo che i dipendenti possano accedere alle loro applicazioni Microsoft 365 e a tutte le altre risorse critiche fin dal primo giorno.
A partire da questo mese, l’app Teams desktop sarà installata insieme alle altre app di Office 365 ProPlus per tutte le nuove installazioni.
Gli aggiornamenti di Strumento di migrazione di SharePoint semplificano ulteriormente il trasferimento delle informazioni nel cloud, con miglioramenti come la possibilità di migrare parti web, pagine e navigazione del sito.

The post Novità di Microsoft 365 di febbraio: miglioramento della sicurezza e potenziamento di un ambiente di lavoro moderno appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment

Commenti recenti

    Archivi