19 Marzo 2019

Microsoft Teams vince il premio Enterprise Connect Best in Show e offre nuove esperienze per un ambiente di lavoro intelligente

Oggi, all’evento Enterprise Connect di Orlando, Florida, Microsoft Teams ha vinto il premio Best in Show per il secondo anno consecutivo, grazie alla sua visione volta a semplificare la comunicazione e la collaborazione per l’intera forza lavoro, comprese le persone che operano in prima linea. Questa settimana segna il secondo anniversario del lancio di Microsoft Teams a livello mondiale. Negli ultimi due anni, Teams ha avuto uno sviluppo significativo sia in termini di nuove funzionalità che di utilizzo da parte dei clienti, come hub per il lavoro in team che riunisce le persone e promuove una cultura di impegno ed inclusione. Stiamo per rivelare otto nuove funzionalità di Teams che rendono la collaborazione più inclusiva, efficace e sicura. Guarda Microsoft’s keynote at Enterprise Connect in diretta martedì 19 marzo 2019 alle 10:00 oppure on-demand.
Più di 500.000 organizzazioni, tra cui 91 organizzazioni di Fortune 100, utilizzano Teams per collaborare tra località, fusi orari e lingue diverse, tra cui Cerner, Cox Automotive, dm-drogerie markt, Dr. Reddy’s Laboratories, Hendrick Motorsports, Konica Minolta, Lexmark, Mitsui & Co., National Bank of Canada, Pfizer, Razer, Ricoh e Trek Bicycle. Teams è attualmente disponibile in 44 lingue in 181 mercati e presto implementeremo il supporto per nove lingue aggiuntive, tra cui hindi, filippino, bengalese, telugu, tamil, marathi, gujarati, kannada e malayalam.

Teams rende la collaborazione più inclusiva, efficace e sicura
Microsoft Teams sta migliorando la collaborazione nell’ambiente di lavoro aiutando le organizzazioni a passare da una serie di applicazioni disparate a un unico hub sicuro, che riunisce ciò di cui i team hanno bisogno, vale a dire chat, riunioni e chiamate, il tutto con l’integrazione nativa delle applicazioni di Office 365. Gli utenti possono personalizzare ed estendere la propria esperienza con applicazioni, processi e dispositivi di terze parti, che forniscono loro gli strumenti di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro.
Dopo l’esperienza di Teams per dispositivi mobili personalizzabileannunciata a gennaio, oggi stimo per rivelare otto nuove funzionalità di Teams che rendono le riunioni più inclusive ed efficaci, offrendo nuovi livelli di sicurezza e conformità.

La funzionalità Sfondi personalizzati porta avanti la nostra tecnologia intelligente di sfocatura dello sfondo, consentendo ai partecipanti di selezionare uno sfondo personalizzato, come un logo aziendale o un ambiente di ufficio quando si lavora da casa, in modo che appaia dietro di loro durante una riunione o una videochiamata. Questo migliora l’efficacia delle riunioni a distanza, incoraggiando l’uso del video e riducendo al minimo le distrazioni. In arrivo alla fine dell’anno.

Fotocamere di contenuti e Intelligent Capture in Microsoft Teams Room supporteranno presto una fotocamera aggiuntiva per l’acquisizione di contenuti, ad esempio informazioni sulle whiteboard analogiche. Utilizzando una qualsiasi fotocamera USB, Microsoft Teams Room sfrutta la nuova elaborazione Intelligent Capture di Microsoft per acquisire, mettere a fuoco, ridimensionare e migliorare le immagini e il testo della whiteboard, in modo che, anche a distanza, i partecipanti possano vedere chiaramente il brainstorming in tempo reale, anche quando qualcuno si trova di fronte alla whiteboard. In arrivo alla fine dell’anno.

Microsoft Whiteboard nelle riunioni di Teams fornisce una tela digitale infinita in modo che i partecipanti alla riunione possano lavorare insieme direttamente in Teams. Con l’imminente supporto per Whiteboard in Microsoft Teams Room, anche i partecipanti in persona possono collaborare. Puoi anche aggiungere contenuti da una whiteboard fisica sulla tela di Whiteboard senza doverla ricreare da zero. Che tu scelga di partecipare dalla sala riunioni o a distanza, Whiteboard in Teams permette a tutti di partecipare attivamente alla conversazione. Ora in anteprima pubblica.
Didascalie e sottotitoli live rendono le riunioni di Teams più inclusive per i partecipanti sordi o non udenti, che hanno diversi livelli di competenza linguistica o che si collegano da un luogo rumoroso. Migliora l’efficacia delle riunioni consentendo ai partecipanti di leggere in tempo reale le didascalie dei relatori, restando sincronizzati più facilmente e contribuendo alla discussione. Anteprima in inglese in arrivo.

Canali privati sicuri ti consentono di personalizzare i membri del team che possono visualizzare le conversazioni e i file associati a un canale. Puoi limitare la partecipazione e la visualizzazione dei canali quando necessario, senza dover creare team separati per limitare la visibilità. Questa è una delle nostre funzionalità più richieste e siamo entusiasti di testarla internamente e con clienti selezionati. In arrivo alla fine dell’anno.
Le barriere informative evitano i conflitti di interesse all’interno dell’organizzazione, limitando il numero di individui che possono comunicare e collaborare tra loro in Microsoft Teams. Controllando la comunicazione tra coloro che detengono le informazioni e i colleghi che rappresentano interessi diversi, ad esempio, negli scenari di Firstline Worker, viene ridotta la divulgazione delle informazioni. Ciò è particolarmente utile per le organizzazioni che devono aderire ai requisiti di Ethical Wall e ad altri standard e regolamenti di settore correlati. Presto in arrivo.
La prevenzione della perdita dei dati in chat e conversazioni consente ai clienti di rilevare, proteggere automaticamente e visualizzare informazioni sensibili nelle chat e nelle conversazioni dei canali. Creando politiche DLP, gli amministratori possono aiutare a prevenire la condivisione o la divulgazione involontaria di informazioni sensibili all’interno o all’esterno dell’organizzazione. Ora generalmente disponibile in tutti i piani di Office 365 e Microsoft 365 che includono Office 365 Advanced Compliance.
Eventi live in Microsoft 365 consente a chiunque di creare eventi live e on-demand che garantiscono comunicazioni interessanti con dipendenti, clienti e partner. Gli eventi live utilizzano discussioni interattive in Teams, Stream o Yammer e possono essere semplici o complessi, a seconda delle esigenze. Fino a 10.000 partecipanti possono partecipare in tempo reale da qualsiasi luogo, con i loro dispositivi, o utilizzare successivamente le potenti funzioni di intelligenza artificiale, come la trascrizione automatica, per sbloccare i contenuti della registrazione degli eventi. Ora generalmente disponibile.

Per saperne di più su questi annunci e altro ancora, leggi il nostro blog dettagliato sulla community tecnica di Teams.
Ascolta le testimonianze dei nostri clienti
In tutto il mondo, in aziende di ogni dimensione e settore, le persone utilizzano Teams come hub per il lavoro in team. Con l’aiuto di Teams, gli equipaggi delle compagnie aeree restano collegati, le agenzie di marketing preparano i discorsi, gli insegnanti danno voce a tutti gli studenti, gli analisti finanziari rispettano le scadenze, i pazienti ricevono cure migliori e i datori di lavoro trovano il giusto talento. Siamo grati ai nostri clienti, ai partner e agli utenti appassionati di Teams per averci accompagnato in questo viaggio.

La squadra di corse NASCAR Hendrick Motorsports ottiene un vantaggio competitivo
La leggendaria squadra di corse Hendrick Motorsports ha scelto Teams come hub per le comunicazioni e le decisioni in gara. Mentre le auto corrono lungo la pista, ingegneri di gara, esperti meccanici e strateghi occupano le loro posizioni nel Team Operations Center di Concord, in North Caroline, a centinaia di chilometri di distanza. Raccolgono e analizzano enormi quantità di dati e comunicano in tempo reale con il team in pista. “Una comunicazione rapida, chiara ed efficace è della massima importanza nelle corse”, afferma l’ingegnere di gara Zac Brown. Zac si affida a Teams per rimanere in costante contatto con il suo pilota, il suo capo squadra e l’equipaggio dei box in pista. Zac usa Teams per condividere file di grandi dimensioni e afferma che, poiché Teams è integrato con l’intera suite Office 365, consente di risparmiare secondi critici altrimenti persi nel passare da un’applicazione all’altra.

Razer vince nel settore del gioco con una comunicazione chiara e costante
Grazie alla velocità di esecuzione e alla qualità, Razer domina l’industria dei videogiochi in rapida evoluzione. Gestendo due sedi centrali a San Francisco e Singapore e un team internazionale diffuso in tutto il mondo, Razer ha bisogno degli strumenti migliori per una comunicazione veloce, decisioni rapide e collaborazione in tempo reale. Razar ha scelto Teams per soddisfare questa esigenza e ottenere un vantaggio competitivo in questo settore altamente competitivo. “Utilizziamo Teams per le fitte comunicazioni di cui abbiamo bisogno per essere super produttivi e abbiamo completamente modificato la cultura dell’ambiente di lavoro, accelerando le comunicazioni per velocizzare il time-to-market, dall’innovazione alla produzione al marketing”, afferma Patricia Liu, capo dello staff di Razer.
Scopri di più su come Razer utilizza Teams per accelerare lo sviluppo di prodotti collaborativi.

La forza lavoro di Cerner adotta Teams con entusiasmo
Cerner è uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni e servizi di tecnologia dell’informazione sanitaria. I collaboratori di Cerner lavorano in tutto il mondo con diversi turni, diversi fusi orari e diverse lingue. La comunicazione e la creazione di contenuti hanno utilizzato nel tempo vari strumenti, il che ha reso difficile per i dipendenti lavorare insieme in modo efficace. Ora, Teams consente loro di connettersi e collaborare in modo intuitivo. “Sapete che una soluzione trova il favore di una forza lavoro quando viene adottata senza alcuna richiesta da parte dell’IT. Questo è il caso di Teams,” afferma Bill Graff, CIO di Cerner. “In pochi mesi, i nostri soci hanno formato oltre duemila team nell’organizzazione e tutto è accaduto in modo organico.”
Scopri di più su come Cerner sta consolidando la comunicazione in un’esperienza moderna con Teams.

Konica Minolta accelera comunicazione e collaborazione
Konica Minolta è rinomata per essere all’avanguardia nell’organizzazione flessibile del lavoro. Consente ai dipendenti di collaborare con il telelavoro e di eseguire lavori creativi da qualsiasi luogo. Konica Minolta ha deciso di adottare una nuova forma di comunicazione incentrata sulla chat, per rendere la comunicazione più facile e veloce. Con Teams, gli addetti all’informazione hanno i loro strumenti quotidiani tutti in un unico luogo. Go Kawakami, manager dell’infrastruttura IT, afferma: “Gestiamo le attività con Planner, riportiamo lo stato dei progetti con OneNote ed Excel e utilizziamo i calendari SharePoint come BBS. Con Teams, possiamo farlo senza alcun problema.” La possibilità di invitare persone esterne all’azienda ad un canale Teams ha semplificato la collaborazione con aziende partner. L’azienda ha visto molti miglioramenti tangibili in termini di efficienza, dalla divisione PR all’Help Desk IT.
Scopri di più su come Konica Minolta permette di lavorare a distanza da qualsiasi luogo con Teams..
Questi sono solo alcuni esempi di come Teams offra un ambiente di lavoro intelligente a chiunque, che sia un team nella sede centrale, un dipendente che lavora in remoto da casa o un lavoratore in prima linea che fornisce assistenza ai clienti ogni giorno. Se non usi ancora Teams, provalo ora.
Per scoprire quale sarà la nostra visione per Teams, guarda Microsoft’s keynote at Enterprise Connect in diretta martedì 19 marzo 2019 alle 10:00 oppure on-demand.
The post Microsoft Teams vince il premio Enterprise Connect Best in Show e offre nuove esperienze per un ambiente di lavoro intelligente appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment