21 Marzo 2019

Aiutare l’IT a ridurre i costi, aumentare la sicurezza e incrementare la produttività dei dipendenti

L’annuncio di oggi riguarda alcuni nuovi miglioramenti di Microsoft 365 che consentono all’IT di ridurre i costi, aumentare la sicurezza e incrementare la produttività dei dipendenti.
Ecco un rapido riepilogo:

Desktop virtuale Windows è ora disponibile in anteprima pubblica, per offrire la migliore esperienza Microsoft 365 virtualizzata su vari dispositivi.
Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) ora supporta Mac, estendendo la sicurezza avanzata di Microsoft 365 a varie piattaforme.
La nuova funzionalità Threat and Vulnerability Management (TVM) di Microsoft Defender ATP consentirà di rilevare, valutare e classificare in ordine di priorità le minacce su vari endpoint.
Office 365 ProPlus includerà ora l’app Microsoft Teams per offrire un nuovo modo di lavorare.
Stiamo riducendo il tempo necessario per applicare gli aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10, per facilitare la distribuzione e l’uso di Windows 10.
Stiamo migliorando Configuration Manager e Microsoft Intune con nuove informazioni dettagliate e opzioni di distribuzione per facilitare la gestione dei dispositivi su varie piattaforme.
L’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 è ora disponibile a livello generale.

Virtualizzare Windows 10 e Office 365 su Azure con Desktop virtuale Windows (ora disponibile in anteprima pubblica)
Oggi siamo lieti di annunciare l’anteprima pubblica di Desktop virtuale Windows. Desktop virtuale Windows è l’unico servizio che offre gestione semplificata, Windows 10 multisessione, ottimizzazioni per Office 365 ProPlus e supporto per ambienti di Servizi Desktop remoto in un cloud pubblico condiviso. Con Desktop virtuale Windows, puoi distribuire e ridimensionare desktop e app di Windows su Azure in pochi minuti, con sicurezza e conformità integrate.
Per ulteriori informazioni su Desktop virtuale Windows o su come iniziare a usare l’anteprima pubblica, leggi l’annuncio completo e guarda il nuovo video di Mechanics.
Attenua i rischi e proteggi più dispositivi ed endpoint di Microsoft 365 con Microsoft Defender ATP (ora disponibile in anteprima pubblica)
La novità di oggi è l’estensione del supporto per la nostra piattaforma di protezione dalle minacce di Microsoft Defender al Mac. Poiché stiamo estendendo il supporto oltre l’ecosistema Windows, stiamo rinominando la piattaforma da Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) a Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP). A partire da oggi, i clienti di Microsoft Defender ATP possono iscriversi all’anteprima pubblica. Per ulteriori informazioni, visita il blog della nostra community tecnica.
Abbiamo anche annunciato Threat and Vulnerability Management (TVM), la nuova funzionalità all’interno di Microsoft Defender ATP, progettata per consentire ai team di sicurezza di rilevare, classificare in ordine di priorità e correggere vulnerabilità note ed errori di configurazione sfruttati da attori di minacce. Con TVM, i clienti possono valutare il livello di rischio di minacce e vulnerabilità e classificare in ordine di priorità la correzione in base ai segnali di Microsoft Defender ATP. TVM sarà disponibile come anteprima pubblica per i clienti di Microsoft Defender ATP entro il prossimo mese. Per saperne di più, visita il blog della nostra community tecnica.
Gli annunci di oggi sulla sicurezza rappresentano un traguardo importante nel nostro obiettivo di sicurezza dell’endpoint di Microsoft 365. Per maggiori dettagli, leggi il post di Rob Lefferts sul blog Microsoft Security.
Offrire un nuovo modo di lavorare con Office 365 ProPlus e Teams (a partire da marzo)
A partire da marzo, le nuove installazioni di Office 365 ProPlus includeranno l’app Teams per impostazione predefinita. Come “hub per il lavoro in team” Teams combina chat, chiamate vocali, videochiamate, file e riunioni in un’unica esperienza integrata.
Inoltre, l’installazione predefinita per ProPlus sarà ora a 64 bit, per una maggiore affidabilità e un uso più efficiente dei componenti hardware dei nuovi PC. Se hai installazioni precedenti a 32 bit, l’aggiornamento di Office 365 ProPlus da 32 bit a 64 bit, che verrà rilasciato a breve, ti consentirà di aggiornare le app di Office senza dover eseguire operazioni di disinstallazione e reinstallazione.
Riduzione del tempo necessario per gli aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10 (a partire dalla versione 1709)
Abbiamo apportato modifiche importanti al processo di aggiornamento di Windows. A partire dalla versione 1709 di Windows 10, i dispositivi vengono aggiornati fino al 63% più rapidamente. Inoltre, con il rilascio della versione 1703 di Windows 10, abbiamo notato una riduzione del 20% degli errori di stabilità di driver e sistemi operativi.
Semplificare e modernizzare la gestione con Configuration Manager e Intune
Il ramo corrente di Configuration Manager offre CMPivot per aggiornamenti e query in tempo delle informazioni dettagliate sulla gestione che facilitano la preparazione alla co-gestione. Per di più, ora puoi sfruttare le nuove opzioni di distribuzione, tra cui le distribuzioni in più fasi e la configurazione di cartelle note associate a OneDrive.
Baseline di sicurezza di Mobile Device Management (MDM) sono ora disponibili in anteprima in Intune. Queste linee di base sono un gruppo di impostazioni di configurazione raccomandate da Microsoft che aumentano il comportamento di sicurezza e l’efficienza di gestione, riducendo i costi. Abbiamo anche annunciato alcune nuove funzionalità di Intune per la gestione unificata degli endpoint su vari dispositivi e piattaforme.
Leggi l’articolo Novità di Microsoft Intune e Configuration Manager per informazioni più dettagliate sui nostri ampi investimenti sulla gestione unificata degli endpoint.
Gestire Microsoft 365 con una nuova interfaccia di amministrazione, in corso di implementazione
Abbiamo anche annunciato che la nuova interfaccia di amministrazione di Microsoft 365, precedentemente in anteprima, diventerà l’esperienza predefinita per tutti gli amministratori di Microsoft 365 e Office 365. Admin.microsoft.com è il tuo punto di ingresso singolo per gestire i servizi di Microsoft 365 e include nuove funzionalità come esperienze di installazione guidata, gestione di gruppi migliorata, Multi-Factor Authentication (MFA) per gli amministratori e molto altro.
Per ulteriori informazioni su questo nuovo rilascio, leggi il post dettagliato sul blog della community tecnica di Microsoft 365.
Ulteriori informazioni presentate al Microsoft Ignite: The Tour in Amsterdam
Abbiamo condiviso ulteriori informazioni sugli annunci di questa settimana al Microsoft Ignite: The Tour in Amsterdam. Sarò presente per presentare insieme a Jeremy Chapman una sessione su “come semplificare l’IT con Windows 10 e Office 365 ProPlus.” Avrai l’opportunità di saperne di più partecipando alle numerose sessioni su lavoro in team, desktop moderno e sicurezza tenute dai miei colleghi. Spero di verti lì!
Nota dell’editore del 21/03/2019:
il post del blog è stato aggiornato con informazioni corrette sul ramo corrente di Configuration Manager.
The post Aiutare l’IT a ridurre i costi, aumentare la sicurezza e incrementare la produttività dei dipendenti appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment