27 Marzo 2019

Annuncio di nuove integrazioni con Autodesk AutoCAD per Microsoft OneDrive e SharePoint

Attraverso OneDrive e SharePoint, intendiamo fornire accesso semplice e sicuro ai file ovunque, e comunque, il team lavori. Indipendentemente da ruolo, specializzazione o settore, lavoriamo per permetterti di espandere e connetterti con ciò che per te è importante. L’annuncio di oggi riguarda nuove integrazioni con Autodesk che ti permettono di connettere AutoCAD e i suoi strumenti di progettazione ai file DWG memorizzati in Microsoft OneDrive e SharePoint.
Per molti team che si occupano di architettura, progettazione e costruzione, i disegni CAD ricoprono un ruolo fondamentale nel flusso di lavoro. Memorizzando i disegni CAD e i file DWG in OneDrive e SharePoint, i team possono sfruttare straordinarie applicazioni desktop e per dispositivi mobili del settore, conformità di livello aziendale e funzionalità di collaborazione innovative. Grazie alla forte integrazione di strumenti e file, le attività vengono semplificate, tu puoi restare nel tuo flusso e integrare dati personali con processi aziendali. Le connessioni più profonde con i file tra strumenti aziendali fondamentali possono trasformare il modo di lavorare di questi team.
Queste nuove integrazioni con Autodesk, azienda innovatrice nel settore CAD, consentono di connettere OneDrive e SharePoint agli strumenti di progettazione disponibili attraverso AutoCAD. Quando lavori con file DWG su queste applicazioni, tramite nuove operazioni integrate potrai aprire e modificare i file DWG dall’applicazione desktop, dall’app per dispositivi mobili e dalla nuova app Web di AutoCAD, in pochi clic del mouse.

Apri e modifica file DWG nell’applicazione Web di AutoCAD.
Progetta con l’app Web di AutoCAD
L’app Web di AutoCAD ti consente di progettare in AutoCAD da qualsiasi computer. Offre rapido accesso, sempre e ovunque, agli ultimi disegni, senza AutoCAD installato nel tuo computer. Visualizza, modifica e crea disegni CAD con un’interfaccia semplificata in esecuzione sul tuo Web browser locale. L’app Web di AutoCAD è inclusa nell’abbonamento a AutoCAD o a AutoCAD LT.

File DWG aperto con SharePoint o OneDrive nell’app Web di AutoCAD (web.autocad.com).
Ovviamente, puoi anche aprire i file DWG di AutoCAD direttamente dall’applicazione desktop di AutoCAD e usare l’intera gamma di strumenti, viste e flussi di lavoro.
Scopri di più e facci sapere cosa ne pensi
La funzionalità verrà gradualmente distribuita ai clienti a fine marzo 2019, quella con OneDrive inizia oggi, mentre il supporto per SharePoint sarà disponibile nelle settimane seguenti. Queste integrazioni sono solo l’inizio: Autodesk e Microsoft stanno considerando altri modi di integrare e semplificare la produttività. Siamo interessati alla tua opinione sulle integrazioni nell’area CAD e con i prodotti AutoCAD. Visita il nostro sito UserVoice e aggiungi il tuo feedback.
Inoltre, sono disponibili ulteriori informazioni sull’app Web di Autodesk AutoCAD:

Autodesk—About Accessing Drawings Remotely with the AutoCAD web app
LinkedIn Learning—A brief introduction to using DWG files in AutoCAD web app di Shaun Bryant

The post Annuncio di nuove integrazioni con Autodesk AutoCAD per Microsoft OneDrive e SharePoint appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment

Commenti recenti

    Archivi