6 Maggio 2019

Riduci le distrazioni e rimani concentrato con gli aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale di Microsoft 365

Non è un segreto che vita e lavoro siano sempre più frenetici. Non è insolito trascorrere tutto il giorno tra riunioni, posta elettronica o telefono, avendo poco tempo a disposizione per concentrarti su ciò a cui tieni. Molti di noi hanno elenchi interminabili di cose da fare e si trattengono dopo l’orario di lavoro per completare le attività impellenti. MyAnalytics, la fonte di informazioni utili sulla produttività personale in Microsoft 365, era stata creata per rispondere a queste sfide e oggi è stata aggiornata.
Tramite una dashboard, Insights in Outlook e i riepiloghi settimanali della posta elettronica, MyAnalytics fornisce informazioni utili e suggerimenti basati sull’intelligenza artificiale per aiutarti a lavorare più rapidamente. Una nuova esperienza di MyAnalytics, da oggi disponibile a livello generale, rende le informazioni dettagliate più orientate al risultato in quattro aree chiave: produttività, benessere, rete e collaborazione. Ad esempio, le informazioni dettagliate che in precedenza ti mostravano le ore dedicate a posta elettronica, chat, chiamate e riunioni al di fuori dell’orario di lavoro nell’ultima settimana ora ti mostrano il numero di giorni che sei riuscito a disconnetterti al di fuori dell’orario di lavoro nell’ultimo mese. In questo modo, puoi definire obiettivi e creare abitudini che ti permettano di avere giornate più tranquille.

Video condivisibile.
Per rendere queste informazioni ancora più utili, nei prossimi trimestri, introdurremo la possibilità di creare piani personali per impostare obiettivi e adottare misure più facilmente per migliorare i tuoi schemi lavorativi ogni giorno. Il piano di produttività sarà il primo nella serie degli aggiornamenti di MyAnalytics. Aiutandoti a pianificare regolarmente il tempo produttivo per completare la maggior parte delle attività impellenti e limitare le distrazioni, il piano sulla produttività di MyAnalytics ti aiuterà a bilanciare collaborazione con risultati significativi. Oggi, sveleremo gli elementi chiavi del piano di produttività.
Creare un piano di produttività personale
Ognuno ha preferenze di produttività diverse, ma secondo gli esperti di deep work accantonare intervalli di tempo regolari per concentrarsi sul lavoro difficile può avere importanti vantaggi. Con il piano di produttività, MyAnalytics ti aiuterà a definire una routine di tempo produttivo giornaliera. Il piano di produttività ti offrirà la flessibilità di aver riservato automaticamente del tempo produttivo in base alla tua disponibilità o ti offrirà suggerimenti per riservarlo manualmente mente lavori in Outlook. L’algoritmo di prenotazione automatico consente di assegnare priorità alla prenotazione delle ore mattutine, se disponibili, così potrai dedicare la tua massima capacità alle attività di analisi più complesse.

Mantieni la routine di produttività
Se ricevi un invito a una riunione che entra in conflitto con il tempo produttivo riservato, Outlook ti offrirà suggerimenti incorporati e riepiloghi settimanali della posta elettronica con messaggi interattivi che ti aiutano a ripianificare il tempo produttivo direttamente dalla posta in arrivo e a mantenere la tua routine.

Trova il tempo per le attività arretrate
Per aiutarti a mettere via del tempo per le attività impellenti, attività che avevi promesso di completare a colleghi e attività che sei obbligato a portare a termine, verranno introdotti in Outlook nuovi suggerimenti incorporati e schede adattive. Questi useranno l’intelligenza artificiale per trovare attività arretrate nei messaggi di posta elettronica, aiutandoti a riservare del tempo produttivo per dedicartici.

Lavora in modo ininterrotto durante il tempo produttivo
Secondo gli studi sugli information worker ci vogliono in media circa 23 minuti per tornare all’attività originale dopo interruzioni o distrazioni. Per ridurre questo tempo quando provi a completare un lavoro complesso e significativo, Microsoft Teams attiverà automaticamente la modalità “Non disturbare” durante il tempo produttivo. Il tuo stato verrà impostato su “Focus” e riceverai solo le notifiche di messaggi urgenti o da contatti con accesso prioritario durante il tempo produttivo.

Microsoft si sta impegnando a creare tecnologie che ti aiutino a lavorare meglio. Visita la nuova dashboard personale MyAnalytics e controlla i riepiloghi settimanali della posta elettronica, disponibili a livello generale da oggi. Possono aiutarti a comprendere meglio i tuoi attuali schemi di lavoro e a ottenere informazioni utili per dare priorità alla produttività, disconnetterti e ricaricarti, mantenerti in contatto con le persone importanti e migliorare il lavoro in team.
Tieniti aggiornato nei prossimi mesi per l’anteprima del piano di produttività per i clienti di Microsoft 365 e Office 365 Enterprise che hanno MyAnalytics nel piano E5, come componente aggiuntivo per E1 ed E3 o con Workplace Analytics. Nel tempo, il piano di produttività diventerà disponibile insieme ad altri piani con posta elettronica aziendale (Exchange Online).
The post Riduci le distrazioni e rimani concentrato con gli aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale di Microsoft 365 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment