21 Maggio 2019

I nuovi siti Home di SharePoint guidano le innovazioni di Microsoft 365 per l’area di lavoro intelligente

Oggi durante la SharePoint Conference (guarda l’intervento di oggi alle 12 PT presso lo SharePoint Virtual Summit), abbiamo mostrato le recenti innovazioni e quelle prossime di SharePoint e Microsoft 365, tra cui i siti Home di SharePoint, un’esperienza dinamica, interattiva e personalizzata per i dipendenti della tua organizzazione. Queste innovazioni consentono la realizzazione di un’area di lavoro intelligente, in cui i team possono collaborare e semplificare i flussi di lavoro, le organizzazioni possono interagire con i dipendenti e comunicare in modo efficace e le persone possono essere più creative e produttive grazie alle esperienze e alle informazioni dettagliate offerte dall’intelligenza artificiale.
Le applicazioni avanzate di Microsoft 365, tra cui SharePoint, OneDrive, Microsoft Teams, Yammer, Microsoft Stream, PowerApps e Microsoft Flow, consentono la trasformazione digitale per più di 500.000 organizzazioni clienti e 180 milioni di utenti commerciali attivi.
Oggi, desidero mostrare i punti chiave delle nostre innovazioni nelle seguenti aree:

L’intranet intelligente con i siti Home di SharePoint.
Innovazioni in Yammer e Microsoft Stream per il coinvolgimento dei dipendenti e le comunicazioni con questi.
Esperienze file, condivisione e controlli intelligenti con OneDrive.
Miglioramento delle prestazioni, della sicurezza, dell’intelligenza e dell’innovazione di Microsoft 365.

L’intranet intelligente con i siti Home di SharePoint
I precursori sanno che un’intranet intelligente agevola l’esperienza dei dipendenti, l’allineamento organizzativo e la trasformazione culturale. Cuore dell’area di lavoro digitale, un’intranet intelligente offre contenuti e soluzioni condivisi da usare in collaborazione, connette persone e contenuti tra team e silo per sfruttare la conoscenza collettiva e favorire il coinvolgimento dei dipendenti e le comunicazioni.
Oggi, uno di questi precursori, Kevin Schramm, Head of IT Strategy and Operations di Takeda Pharmaceuticals ci ha raccontato la propria interessante storia. Quando Takeda, un’azienda farmaceutica giapponese leader nel settore, acquisì Shire, un’azienda con sede negli Stati Uniti, crearono un’intranet SharePoint in soli quattro mesi per connettere l’area di lavoro, favorire l’allineamento organizzativo e consentire la comunicazione tra oltre 60.000 dipendenti in tutto il mondo. Kevin ha spiegato, “A partire dal primo giorno, desideravamo iniziare a creare una cultura condivisa che riflettesse i nostri valori. Una nuova intranet era una parte fondamentale del modo di rappresentare la combinazione delle due aziende ai nostri dipendenti. SharePoint ci ha permesso di rispettare scadenze molto stringenti e ci ha aiutato a unire le nostre organizzazioni con successo”.
Per oltre un decennio, SharePoint ha permesso di realizzare intranet pluripremiate a centinaia di migliaia di clienti, guidando il settore in ogni area geografica e segmento. Con il passaggio al cloud, i clienti ci hanno ispirato a offrire ancora più funzionalità standard in grado di accelerare il time to value. Sin dall’evento Future of SharePoint di soli tre anni fa, SharePoint ha reinventato l’intranet intelligente, offrendo soluzioni flessibili per il lavoro in squadra, esperienze dei dipendenti coinvolgenti, per la ricerca basata sull’intelligenza artificiale e per la gestione dei contenuti. Siti di comunicazione, notizie aziendali, hub, siti del team moderni, pagine, elenchi e raccolte sono ora disponibili su browser e dispositivi e nell’apprezzatissima app per dispositivi mobili di SharePoint.

Video condivisibile.
Siti Home di SharePoint
Oggi abbiamo annunciato un rivoluzionario passo in avanti, accelerando ulteriormente il time to value dei clienti. I siti Home di SharePoint rappresentano un’esperienza per i dipendenti intelligente e integrata, una pagina di destinazione per la tua organizzazione che:

Connette l’area di lavoro con Microsoft Search e la navigazione dei megamenu.
Condivide notizie e contenuti pertinenti per ogni utente in base al relativo ruolo e alla relativa posizione nell’organizzazione.
Coinvolge i dipendenti nella conversazione e nei video interessanti forniti da Yammer e Microsoft Stream.
Favorisce la produttività individuale grazie a contenuti, informazioni e navigazione personalizzati.

I siti Home di SharePoint offrono un’esperienza dinamica, coinvolgente e personalizzata ai dipendenti dell’organizzazione.
Un sito Home è un sito di comunicazione di SharePoint con superpoteri che è:

Una fonte di notizie sull’organizzazione, per impostazione predefinita. Le notizie pubblicate sul sito Home sono visivamente contrassegnate affinché sia chiaro che si tratta di notizie ufficiali a tutti gli utenti con accesso al sito Home.
La pagina di destinazione della visualizzazione iniziale nell’app per dispositivi mobili di SharePoint.
Connesso alla pagina iniziale di SharePoint migliorata (in precedenza denominata “home di SharePoint”), che offre navigazione migliorata, informazioni dettagliate sull’attività nei siti, visualizzazioni dei documenti per tornare rapidamente al tuo lavoro e una migliore visualizzazione per riferimento futuro di notizie e contenuti contrassegnati per il controllo.
Un’esperienza Microsoft Search aziendale, dalla casella di ricerca nella barra suite.

Se in passato i progetti del portale intranet venivano spesso misurati in mesi, ora puoi distribuire un sito Home in pochi minuti e quindi, senza codice, personalizzare e brandizzare le web part standard e il design dei siti per riflettere voce e priorità dell’organizzazione.
Ovviamente SharePoint rimane una potente piattaforma per la fornitura di applicazioni sulla intranet. Ora puoi aggiungere una qualsiasi delle applicazioni di terze parti disponibili in Teams a qualsiasi sito di SharePoint. Puoi quindi incorporare le soluzioni integrate in SharePoint Framework dei tuoi sviluppatori o della nostra ampia rete di partner di SharePoint. Siamo lieti di annunciare che più di una dozzina di partner ha accettato di integrare le offerte di intranet nell’intranet intelligente di SharePoint per offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni ottimizzate per le prestazioni e la compatibilità con l’applicazione per dispositivi mobili di SharePoint e le future innovazioni.
Siamo entusiasti di presentare i siti Home e di consentire ai clienti di poter creare esperienze per i dipendenti intelligenti e del tutto nuove. Scopri di più sui siti Home di SharePoint e su altre innovazioni per l’intranet intelligente.
Innovazioni in Yammer e Microsoft Stream per il coinvolgimento dei dipendenti e le comunicazioni con questi
Integrazione preconfigurata della funzionalità dei siti Home di SharePoint con Yammer e Microsoft Stream. Oggi abbiamo mostrato le innovazioni relative a Yammer e Microsoft Stream che sbloccano scenari importanti per il coinvolgimento dei dipendenti, le comunicazioni e l’apprendimento.
Innovazioni per Yammer
Yammer connette le persone nell’organizzazione e favorisce la conversazione. La leggera esperienza di conversazione di Yammer tra i dispositivi favorisce l’inclusività dando a ogni dipendente voce e la capacità di esprimere pensieri, idee e feedback. Grazie alla nuova funzionalità di domande e risposte di Yammer puoi fare una domanda e poi, tu o l’amministratore del gruppo potrete scegliere la risposta migliore, rendendo le conoscenze più facili da condividere e riutilizzare in futuro. Inoltre, un gruppo può mettere in evidenza risposte intelligenti, simili a quelle dei bot alle domande frequenti.

Le domande e risposte di Yammer aiutano le persone a trovare le risposte nell’organizzazione.
Per accelerare il successo dell’organizzazione con Yammer, siamo lieti di annunciare che e-Discovery per Yammer sarà disponibile per tutti i clienti che usano i gruppi Yammer connessi ai gruppi di Office 365. Inoltre, per supportare i requisiti di residenza dei dati unici per i clienti europei, stiamo accelerando la disponibilità dell’archiviazione dei dati in specifiche aree geografiche per Yammer nell’Unione europea, disponibile oggi. Ora i messaggi e file di Yammer allegati ai messaggi di Yammer verranno archiviati inattivi nei centri dati dell’Unione europea per le nuove reti Yammer nell’Unione europea.
Nuove funzionalità di Microsoft Stream
I clienti stanno sempre più passando al video come modo interessante di supportare le comunicazioni, l’apprendimento e l’interazione. Oggi abbiamo celebrato i nuovi annunci relativi a Microsoft Stream, che offre video intelligenti in Microsoft 365. Puoi registrare, caricare e condividere video in modo sicuro dall’app per dispositivi mobili per iOS e Android Microsoft Stream. Abbiamo inoltre mostrato in che modo puoi facilmente inserire sondaggi, indagini o quiz nei video con Microsoft Forms.

Registra, carica e condividi video in modo sicuro con l’app per dispositivi mobili Microsoft Stream.

Incorpora un quiz, un sondaggio o un’indagine in un video con Microsoft Stream.
Aggiornamento sugli spazi Spazi SharePoint
Durante la SharePoint Conference 2018, abbiamo condiviso una prima presentazione degli spazi SharePoint che consentono a tutti di creare esperienze interessanti e a realtà mista fruibili attraverso visori VR e browser. L’interesse dei clienti è stato sconvolgente, con oltre 1800 aziende di tutto il mondo e di vari settori che hanno richiesto la nostra anteprima limitata. Stiamo lavorando con molti di questi clienti per sviluppare piano per gli spazi SharePoint e stiamo collaborando sugli standard del settore per il 3D e la realtà virtuale.
Oggi, faremo un’ulteriore breve panoramica sui progressi fatti mostrando un esempio qui di Microsoft, che consente alle persone di visitare il nostro originale campus e di connettersi alla visione del campus grazie al video 2D e 3D e alle immagini a 360 gradi. Speriamo di poter presto condividere molto altro sugli spazi SharePoint durante l’Ignite 2019.
Da Microsoft, la trasformazione culturale è stata attuata per includere più di 110.000 dipendenti in tutto il mondo coinvolgendoli con Yammer ed eventi live. Siamo entusiasti di imparare dai nostri clienti che ora hanno a disposizione le stesse funzionalità per attuare questa trasformazione culturale, l’allineamento organizzativo, conversioni aperte, comunicazioni interessanti ed esperienze immersive per l’apprendimento e lo sviluppo.
Scopri di più sugli annunci su Yammer e sulle nuove funzionalità di Microsoft Stream.
Esperienze file intelligenti, condivisione migliorata e controlli con OneDrive
OneDrive è un’app per file di Microsoft 365 in cui puoi lavorare a tutti i tuoi file, quelli tuoi personali e quelli condivisi con te su Microsoft 365, su PC o Mac, su browser o sui vari dispositivi con app apprezzate per iOS e Android. I miglioramenti apportati alla sincronizzazione includono la sincronizzazione differenziale per tutti i file (i file di Office già possono usare la sincronizzazione differenziale) che accelererà la sincronizzazione e ridurrà l’utilizzo della rete e il supporto di Desktop virtuale Windows, attualmente in anteprima. Questi miglioramenti consentono alle organizzazioni di offrire esperienze cloud e agli utenti di lavorare con i file sul cloud all’interno di esperienze native come Esplora file o Finder.
OneDrive ti consente di trovare i file che ti interessano maggiormente grazie a Microsoft Search in OneDrive e alle nuove esperienze basate sull’intelligenza artificiale che forniscono suggerimenti personalizzati. Le migliorate hovercard file di OneDrive mostrano informazioni dettagliate sui file, attività e segnali del ciclo di vita come i criteri DLP. Inoltre, la nuova funzionalità Salva per utilizzo successivo ti consente di contrassegnare un file a cui desideri tornare in un momento migliore.
L’applicazione Web di OneDrive offre una nuova esperienza file a fedeltà completa e le raccolte condivise che ti consente di sincronizzare i file con PC o Mac, di lavorare con le colonne di metadati e le visualizzazioni personalizzate e di visualizzare in anteprima più di 320 tipi di file, tra cui le immagini a 360° e i file AutoCAD DWG. Inoltre, i collaboratori ora possono aggiungere commenti a qualsiasi degli oltre 320 tipi di file, tra cui immagini, disegni CAD, PDF e altro, grazie al nuovo supporto dei commenti nei file non Office.

Le esperienze intelligenti di OneDrive includono un’esperienza file a fedeltà completa per le raccolte condivise, tra cui la formattazione condizionale e i metadati, le hovercard file con informazioni dettagliate sui file e attività e funzionalità di collaborazione complete.
Abbiamo semplificato la collaborazione sui file con le persone all’interno e all’esterno dell’organizzazione, nell’ambito dei criteri di condivisione configurati dall’organizzazione, direttamente da OneDrive. Ora puoi creare una raccolta condivisa con un’esperienza semplificata basata su un gruppo di Office 365, che ti permette di specificare le persone con le quali desideri condividere. Ovviamente, puoi anche condividere file in Teams, l’hub per il lavoro in squadra, dove un nuovo comando di condivisione dei file ti consente di scegliere se caricare una copia del file o di condividere un link, per il quale puoi configurare l’accesso fornito dal link. Stiamo anche introducendo il nuovo comando di condivisione in Outlook.

Gestisci l’accesso quando condividi file in una chat di Teams.

Gestisci l’accesso quando condividi file in Outlook.
Infine, presenteremo la nuova funzionalità Richiedi file. Puoi selezionare una cartella e invitare le persone ad aggiungere file. Tutti possono caricare file nella cartella e vedere solo i propri file. E, man mano che i file vengono aggiunti, ricevi una notifica. Richiedi file sblocca scenari in cui i file devono essere raccolti da più soggetti, impedendo agli uni di vedere i file degli altri.
Scopri di più su questi elementi in evidenza, quando saranno disponibili nel tenant e sul resto delle innovazioni annunciate per quanto riguarda la condivisione e la collaborazione su file nel blog di OneDrive.
Potenziare la collaborazione ai contenuti grazie all’archiviazione dei file su SharePoint avanzata
Microsoft 365 è il cloud con più funzionalità, più intelligente e più affidabile per i tuoi contenuti. SharePoint potenzia la collaborazione ai contenuti in Microsoft 365: abbiamo investito miliardi di dollari nella ricerca e progettazione per apportare grandi miglioramenti a queste funzionalità, alle prestazioni, alla scalabilità e alla sicurezza di Microsoft 365.
Oggi, abbiamo portato alla luce alcuni degli investimenti “dietro e quinte”:

L’accesso ai dati da Microsoft 365 è dieci volte più veloce di quanto lo fosse solo due anni fa.
La tua esperienza in Office 365 è tre volte più veloce di un anno fa, con investimenti nella nostra architettura che accelerano l’esperienza anche quando lavori lontano dal tuo centro dati.
Per offrire intelligenza e informazioni dettagliate più rapide e reattive, abbiamo lavorato affinché il contenuto aggiunto o modificato sia ricercabile in pochi secondi.
Puoi visualizzare più di 320 tipi di file, senza avere applicazioni dedicate, nelle applicazioni Web, per dispositivi mobili e desktop di Microsoft 365 e in Windows 10.
La sincronizzazione differenziale, in arrivo in OneDrive, sincronizzerà i file di grandi dimensioni molto più rapidamente, riducendo in modo significativo l’utilizzo della rete per la sincronizzazione.

Gli investimenti di SharePoint nelle prestazioni, nella scalabilità, nella collaborazione e nell’intelligenza stanno rendendo possibili innovazioni significative nella collaborazione ai contenuti in Microsoft 365. Esempi recenti includono il rilascio di Microsoft Search per la disponibilità generale in SharePoint, Office.com e Bing.com e delle rivoluzionarie nuove funzionalità per la collaborazione in tempo reale basata sull’intelligenza già vista in anteprima nella dimostrazione di Fluid Framework.
Puoi saperne di più sui miglioramenti apportati all’archiviazione dei file di SharePoint che rendono Microsoft 365 il miglior cloud per i contenuti e la collaborazione in Miglioramento delle esperienze utente cloud di Microsoft 365.
Infine, continuiamo a investire nelle funzionalità che consentono alle organizzazioni IT di gestire utenti, dispositivi e contenuti con controlli di conformità e sicurezza leader nel settore, affinché l’IT possa consentire le attività ed essere sicuro che le informazioni rimangano protette.

Le etichette di classificazione offrono una gestione uniforme del ciclo di vita delle informazioni, della sicurezza e della conformità in Microsoft 365.
Controllo di conformità avanzato e footprint globale, tra cui la disponibilità generale di Multi-Geo Capabilities per i gruppi di SharePoint e Office 365.
Le nuove funzionalità di archiviazione delle informazioni aziendali per archiviare in modo nativo i dati di terze parti in Microsoft 365, nuove soluzioni per aiutare le organizzazioni a rispettare i requisiti di conformità, quale ad esempio Records Management e aggiornamenti a Supervisione, tra cui i nuovi modelli di apprendimento automatico predefiniti per sfruttare l’intelligenza e identificare i contenuti discutibili da sottoporre a ulteriore analisi. Queste soluzioni sono generalmente disponibili con le offerte di Microsoft 365 E5 e E5 Compliance.

Puoi saperne di più sugli annunci di oggi su sicurezza, conformità e gestibilità in Aggiornamenti alla sicurezza, gestione e migrazione di SharePoint e in Nuova soluzione Gestione record e aggiornamenti all’apprendimento automatico per la conformità di Microsoft 365.
Ispirazione e passaggi successivi
Le innovazioni e la visione annunciate oggi sono state ispirate da te, dal tuo successo, dalla tua storia, dalle tue domande e dalle liste dei tuoi desideri. Il nostro team vi presta attenzione e crea funzionalità che speriamo possano ispirarti a trasformare la tua organizzazione grazie a un’area di lavoro intelligente.
Guarda il SharePoint Virtual Summit che inizierà il 21 maggio 2019 alle 12 PT e facci sapere il tuo feedback. Ci vediamo all’Ignite 2019 dove, difficile da credere, ci saranno ancora grandi annunci da condividere. Fino ad allora, ti incoraggio a iscriverti al nostro nuovo aggiornamento mensile, il modo migliore per rimanere aggiornato su annunci, istruzioni e suggerimenti relativi alle esperienze di collaborazione e comunicazione in Microsoft 365.
Inoltre, consulta le seguenti risorse per saperne di più:

Siti Home di SharePoint: un approdo per la tua organizzazione nell’intranet intelligente
I nuovi investimenti di Yammer aggiungono funzionalità di interazione e conformità
Nuove funzionalità per dispositivi mobili di Microsoft Stream, interattività e altro annunciato durante la SharePoint Conference 2019
Annunci di OneDrive: SharePoint Conference 2019
Miglioramento delle esperienze utente cloud di Microsoft 365
Primi passi con Microsoft Search
Aggiornamenti alla sicurezza, gestione e migrazione di SharePoint
Nuova soluzione Gestione record e aggiornamenti all’apprendimento automatico per la conformità di Microsoft 365
Novità di SharePoint Server
Annunci per gli sviluppatori di SharePoint
Centro risorse per l’adozione di Microsoft
Ottimizzazione delle soluzioni aziendali con SharePoint e Office 365 presso la SPC19

The post I nuovi siti Home di SharePoint guidano le innovazioni di Microsoft 365 per l’area di lavoro intelligente appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment

Commenti recenti

    Archivi