5 Giugno 2019

Microsoft, Nasdaq e Refinitiv offrono costantemente agli investitori dati e informazioni dettagliate in tempo reale in Excel

Gli investimenti finanziari sono una delle cose più importanti da monitorare quotidianamente e milioni di persone scelgono Excel per gestire i propri budget e tenere traccia dei propri asset. Per farlo in modo semplice, l’anno scorso abbiamo introdotto Azioni, un tipo di dati in Excel basato sull’intelligenza artificiale che rende gli indici di borsa un’entità interattiva con livelli di informazioni complete come prezzo, variazioni, valuta e molto altro.
Oggi, siamo entusiasti di poter annunciare che stiamo collaborando con Nasdaq e Refinitiv per estrarre direttamente nel tipo di dati Azioni di Excel le informazioni finanziarie correnti sull’intera gamma di capitali quotati in borsa degli Stati Uniti, tra cui le azioni sul mercato azionario Nasdaq, la più grande società di borsa al mondo e di Refinitiv, uno dei provider più grandi al mondo di dati e infrastrutture relativi ai mercati finanziari.
Il tipo di dati Azioni trasforma Excel in uno strumento più efficace per il monitoraggio degli investimenti personali, permettendoti di tenere traccia delle ultime quotazioni, del volume di trading e di altre informazioni finanziarie senza dover uscire da Excel per cercare in fonti esterne. Ora, grazie ai dati in tempo reale affidabili di Nasdaq e Refinitiv, tutto ciò è ancora meglio. Azioni di Excel ora espande i dati finanziari per includere bitcoin, obbligazioni, valute internazionali, informazioni sui prezzi in orari prolungati e informazioni sull’azienda, come settore e descrizione, oltre a dati già disponibili in precedenza come fondi comuni e indici di borsa, tra cui Nasdaq Composite, Dow Jones Industrial Average, S&P 500 e altri.

“Espandere la portata dei dati di mercato in tempo reale è essenziale per rendere i mercati più accessibili”, ha affermato Oliver Albers, Senior Vice President e Head of Strategic Partnerships di Global Information Services di Nasdaq. “La nostra collaborazione con Microsoft ha contribuito in modo significativo alla capacità di fornire importanti informazioni di mercato ai singoli investitori. L’attenzione di Microsoft nel supportare i singoli si allinea perfettamente con la nostra missione di rendere i mercati finanziari più inclusivi”.

“Chiunque sia interessato alle informazioni finanziarie ha bisogno di dati immediati e affidabili per muoversi negli odierni mercati globali, complessi e in continua evoluzione”, ha affermato Brennan Carley, Global Head of Enterprise presso Refinitiv. “Refinitiv vanta molti anni di esperienza nella fornitura di dati a professionisti finanziari in Microsoft Excel e siamo oggi lieti di poter fornire a ogni tipo di investitore l’accesso a queste funzionalità grazie alla partnership con Microsoft”.

Per comprendere in modo più approfondito come funziona Azioni in Excel, osserviamo le azioni di Microsoft. Quando digiti MSFT e fai clic su Azioni, Excel riconosce che si tratta di un’azione e ti offre l’opzione di convertirla in un’entità completa collegata a molte proprietà di informazioni correlate, tra cui attributi in tempo reale come Prezzo, Variazione, Ora dell’ultimo scambio, prezzo massimo/minimo nelle ultime 52 settimane e altre informazioni relative al prezzo. Puoi scegliere di inserire questi attributi in celle diverse o di usarli direttamente nelle formule. Le schede dati recentemente aggiornate offrono una migliore esperienza per gli utenti di Excel che lavorano con tali informazioni, consentendo un’anteprima rapida delle categorie disponibili. Immaginiamo di aggiungere un elenco di simboli azionari del tuo portafoglio azionario in una colonna e che Excel indichi prezzo e i guadagni e le perdite giornalieri, aggiornati con il semplice clic di un pulsante.

Unendo le potenzialità dei servizi di dati offerti da Microsoft con fonti molto attendibili di informazioni di mercato come Nasdaq e Refinitiv, aiutiamo ogni giorno gli investitori come te ad accedere agli stessi dati a cui accede il mercato, favorendo l’alfabetizzazione finanziaria. E questo è solo l’inizio: presto, potrai vedere i dati storici e aggiornare automaticamente i prezzi a intervalli di pochi minuti.
Siamo entusiasti di poter continuare il nostro viaggio verso il miglioramento continuo di Excel per aiutarti a sfruttare al meglio i dati a tua disposizione. Inizia subito a monitorare i tuoi investimenti personali con Excel per Office 365 e con questo modello che ti aiuterà a tenere traccia degli investimenti.
The post Microsoft, Nasdaq e Refinitiv offrono costantemente agli investitori dati e informazioni dettagliate in tempo reale in Excel appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment