18 Giugno 2019

PowerPoint compie un ulteriore passo avanti nell’uso della IA e Designer supera l’importante traguardo di 1 miliardo di diapositive

Ammettiamolo: le presentazioni possono essere stressanti. Hai un obiettivo e desideri raggiungerlo? È proprio allora che vieni sopraffatto da timore, stress e disagio. Ti senti pronto? Riuscirai a trasmettere il messaggio della tua presentazione? Sicuro di riuscire a tenere una presentazione efficace al meglio delle tue possibilità? Sono queste le emozioni che deve affrontare chi viene incaricato di tenere una presentazione.
Qualche anno fa, il team di PowerPoint ha puntato sull’intelligenza artificiale (IA) iniziando a lavorare su PowerPoint Designer. Puntavamo ad aiutare i clienti a superare alcuni timori relativi alla realizzazione di una presentazione efficace, con strutture di diapositive suggerite. Abbiamo iniziato creando interessanti presentazioni di immagini, con la possibilità di aggiungere funzionalità per trasformare le diapositive formate da testo in una versione di maggiore impatto visivo, tramite diagrammi di processo e sequenze temporali. Più recentemente, abbiamo iniziato a integrare il testo con l’iconografia.
Oggi, siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un traguardo importante nell’uso di PowerPoint Designer e che sono disponibili nuove funzionalità di Designer in grado di suggerire contenuti di alta qualità per creare subito la presentazione e in grado di fornire suggerimenti di prospettive per un gran numero di contenuti. E sì, non è tutto, l’IA sta compiendo enormi passi avanti con la nuova funzionalità Presenter Coach di Designer, ideata per aiutare gli utenti ad acquistare maggiore sicurezza nelle proprie capacità di parlare in pubblico.
PowerPoint Designer supera l’obiettivo di 1 miliardo di diapositive
Ogni giorno offre agli utenti di PowerPoint fino a milioni di suggerimenti per le diapositive. Quando gli utenti inseriscono un suggerimento nel progetto, sentiamo di aver contribuito al loro lavoro. In realtà, il tasso di adozione di queste diapositive, negli ultimi anni, è cresciuto in modo esponenziale, tanto che nell’aprile 2019 abbiamo raggiunto il traguardo di 1 miliardo di diapositive create con Designer, dal lancio del tool!

Sulla base di questo slancio, oggi annunciamo diverse nuove funzionalità di Designer che consentono agli utenti di piccole, medie e grandi imprese di usare modelli personalizzati per l’azienda e aiutano chi non ne ha a diventare subito operativi con le idee per il tema della presentazione. Queste nuove funzionalità sono state ideate per aiutare le persone a realizzare diapositive e presentazioni più efficaci con il minimo sforzo e in poco tempo in base al loro flusso creativo.
Ottieni consigli per la progettazione intelligente rispettando il marchio aziendale con Designer per modelli personalizzati
Una delle principali richieste dei nostri clienti riguarda la possibilità di usare facilmente Designer con i modelli personalizzati dell’azienda. Branded templates di Designer assicura alle aziende che i consigli per la progettazione visualizzati soddisfino le linee guida sul corporate brand e sulla visual identity.

Video condivisibile.
Se le persone usano i modelli personalizzati per le aziende, le idee per progetti visualizzate vengono create direttamente dai layout dello Schema diapositiva e utilizzano il contenuto delle diapositive dell’utente. L’IA di Designer sceglie i layout più adatti in base al contenuto, ritaglia le immagini in modo intelligente e consiglia automaticamente icone e immagini pertinenti. Le organizzazioni possono progettare i propri modelli per il supporto ottimale di Designer, ampliando le opzioni disponibili per gli utenti.
Ne frenetico ambiente lavorativo di oggi, le persone hanno i minuti contati e funzionalità con tecnologia IA come Designer possono aiutare a creare presentazioni coinvolgenti e di forte impatto visivo in pochi clic. Ora gli utenti possono farne uso in modo semplice mentre lavorano con i propri modelli aziendali, attraverso layout personalizzati anziché improvvisare. Designer per modelli personalizzati attualmente è disponibile per gli abbonati di Office 365 Insiders per Windows 10 e Mac.
Crea facilmente presentazioni da zero con Ie idee per il tema di Designer
Per le persone che non hanno modelli personalizzati per l’azienda ma desiderano essere subito e facilmente operativi, stiamo introducendo le idee per il tema di Designer. Fare una presentazione oggi è più facile che mai. Quando si apre una presentazione vuota e si inseriscono parole nella diapositiva, Designer suggerisce una selezione di nuove fotografie di alta qualità che riflettono il testo scritto, insieme a stili, temi e colori complementari. Queste foto sono concesse in licenza per uso commerciale e sono abbinate a temi di alta qualità di PowerPoint e alle tavolozze di colori corrispondenti per aiutare l’utente a creare presentazioni dal forte impatto visivo con il minimo sforzo.

La funzionalità Idee per il tema di Designer è attualmente in fase di distribuzione in PowerPoint per Windows, Mac e sul Web per gli abbonati di Office 365.
Rendi i dati facilmente comprensibili aggiungendo prospettive di Designer alle tue diapositive
Presentare dati con delle diapositive può risultare difficile perché le persone hanno difficoltà a concettualizzare misure grandi e poco familiari. Studi pubblicati da Microsoft Research hanno dimostrato che l’aggiunta di riferimenti riconoscibili a valori numerici di grandi dimensioni facilita la comprensione delle informazioni favorendone la memorizzazione. Ecco perché abbiamo aggiunto questa funzionalità in PowerPoint Designer!

Grazie all’integrazione con Perspective Engine di Microsoft Research, Designer può ora riconoscere quando una diapositiva contiene un numero elevato che potrebbe essere difficile da interpretare e lo contestualizza aggiungendo automaticamente informazioni testuali con una corrispondente prospettiva. Grazie a Perspective, Designer rende i dati numerici nelle diapositive più comprensibili e aiuta a trasmettere efficacemente le informazioni. Ad esempio: La dimensione dell’Afghanistan, 652.232 km², è difficile da immaginare, ma l’informazione diventa comprensibile aggiungendo che “più o meno equivale a quella del Texas”. Queste misure familiari ora appaiono automaticamente in Designer.
Perspectives di Designer attualmente è in fase di distribuzione per gli abbonati di Office 365. Perspectives di Designer attualmente è disponibile solo per la lingua inglese.
Presenta al meglio le tue diapositive con Presenter Coach di PowerPoint per il Web
Tutti possono migliorare il modo di presentare, dalle aule alle sale riunioni. Esercitazione e commenti aiutano le persone ad acquisire sicurezza e a migliorare per raggiungere i personali obiettivi professionali. Negli ultimi anni, docenti, studenti e clienti hanno richiesto un modo facile per esercitarsi nell’esposizione delle presentazioni, al fine di migliorare la propria capacità di parlare in pubblico.
Oggi, Microsoft ha annunciato l’imminente disponibilità di Presenter Coach di PowerPoint. Saper presentare davanti a un pubblico dal vivo è una capacità fondamentale. Sulla base di ricerche accademiche e studi sul campo, in Presenter Coach sono state integrate best practice, per aiutare le persone a presentare in modo più efficace.

Video condivisibile.
Questa funzione consente di accedere alla modalità di prova: mentre l’utente parla, riceve indicazioni sullo schermo relative al ritmo, al linguaggio, all’uso di intercalari e di frasi culturalmente indelicate. Presenter Coach fa anche sapere quando il presentatore sta semplicemente leggendo la diapositiva. Al termine di ogni sessione di prova, viene fornito un rapporto dettagliato completo di metriche per ulteriore pratica. Presenter Coach sarà disponibile in PowerPoint per il Web entro l’estate.
Siamo lieti di offrire queste nuove funzionalità ai clienti e speriamo di ricevere feedback per continuare a migliorare PowerPoint. Grazie per l’aiuto fornito in questa incredibile esperienza.
The post PowerPoint compie un ulteriore passo avanti nell’uso della IA e Designer supera l’importante traguardo di 1 miliardo di diapositive appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment