25 Giugno 2019

Con OneDrive Personal Vault i file più importanti sono ancora più al sicuro e OneDrive offre maggiore spazio di archiviazione

Con il crescente aumento di minacce online sempre più sofisticate è quanto mai importante avere a disposizione le misure di protezione e gli strumenti adeguati per evitare di compromettere dispositivi, informazioni personali e file. Oggi, siamo lieti di annunciare OneDrive Personal Vault, un nuovo livello di sicurezza per gli account OneDrive personali, in grado di proteggere ulteriormente i file più importanti e i dati sensibili.
Inoltre, il piano di archiviazione autonomo di OneDrive aumenterà da 50 GB a 100 GB senza costi aggiuntivi e gli abbonati di Office 365 riceveranno una nuova opzione per aggiungere maggiore spazio di archiviazione secondo necessità.
OneDrive Personal Vault
OneDrive viene eseguito sull’affidabile piattaforma cloud Microsoft, che adotta numerose misure di sicurezza relative ai file. Personal Vault nasce per soddisfare le esigenze di maggiore protezione per i file più importanti e per i dati sensibili.
Personal Vault è un’area protetta di OneDrive cui è possibile accedere solo con un metodo di autenticazione avanzata o con la verifica dell’identità in due passaggi, come tramite impronta digitale, viso, PIN o un codice inviato all’utente tramite e-mail o SMS.1 I file in Personal Vault godono di un ulteriore livello di sicurezza, che garantisce maggiore protezione se qualcuno riesce ad accedere all’account o al dispositivo dell’utente.
Inoltre, questa sicurezza aggiuntiva non comporta alcuna complicazione. Puoi facilmente accedere a tutti i documenti, le foto e i video in Personal Vault da Onedrive.com, dal PC o dai dispositivi compatibili.2

Rispetto alle solide opzioni di sicurezza e garanzia di privacy attualmente offerte da OneDrive, tra cui crittografia dei file inattivi e in transito, Personal Vault aggiunge monitoraggio di attività sospette, rilevamento di ransomware e ripristino, notifica di eliminazione di file in massa e ripristino, ricerca di virus durante il download per rilevare minacce note e cronologia delle versioni per tutti i tipi di file.
Semplicità d’uso
Basta immettere il PIN, o usare l’impronta digitale, il viso o il codice ricevuto tramite e-mail o SMS1 per sbloccare e accedere ai file, senza dover ricordare numerose password. Inoltre, Personal Vault può essere sbloccato con l’app Microsoft Authenticator. Qualunque opzioni scelga, lo blocco è rapido, facile e garantisce la protezione dei dati.
Analizza file e registra video direttamente in Personal Vault
Puoi usare l’app OneDrive per dispositivi mobili per digitalizzare documenti, scattare foto o registrare video direttamente in Personal Vault, preservandoli dalle aree meno sicure del tuo dispositivo, come il rullino. Digitalizzare importanti documenti di viaggio, di riconoscimento, del veicolo, dell’abitazione o assicurativi e molto altro direttamente in Personal Vault è facile. Inoltre puoi accedervi ovunque, da tutti i tuoi dispositivi compatibili.2

Protezione aggiuntiva con o senza PC
Personal Vault usa più della semplice autenticazione in due passaggi per aiutarti a mantenere i file sicuri e privati. Nei PC Windows 10, OneDrive sincronizza i file Personal Vault in un’area crittografata con BitLocker del disco rigido locale. E come tutti i file in OneDrive, i contenuti di Personal Vault vengono crittografati inattivi nel cloud Microsoft e in transito sul tuo dispositivo. Per una protezione ulteriore del tuo dispositivo mobile, consigliamo di abilitare la crittografia sul dispositivo iOS o Android. Queste misure di sicurezza, insieme, garantiscono la protezione dei tuoi file anche in caso di smarrimento o furto del PC Windows 10 o dispositivo mobile, nonché se qualcuno riesce ad accedervi.
Blocco automatico dopo un breve periodo di inattività
Personal Vault si blocca in modo automatico su PC, dispositivo o online dopo un breve periodo di inattività. Una volta bloccato, verranno bloccati anche tutti i file in uso e per accedere sarà necessaria ripetere l’autenticazione. Non corri alcun rischio se lasci Personal Vault o il file aperto, entrambi verranno chiusi e bloccati automaticamente dopo un periodo di inattività.3

Presto disponibile
Siamo lieti di offrire queste nuove funzionalità agli utenti di OneDrive sul Web, con l’applicazione per dispositivi mobili o su un PC Windows 10. La distribuzione di Personal Vault inizierà presto in Australia, Nuova Zelanda e Canada e sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine dell’anno.
Se hai già OneDrive, Personal Vault verrà visualizzato come aggiornamento delle funzionalità dopo il lancio nella tua area geografica entro la fine dell’anno. Se ancora non sei cliente OneDrive, puoi scaricare l’app o visitare www.onedrive.com per iniziare a usarlo sul PC o sul Web. Se usi il piano gratuito o autonomo da 100 GB di OneDrive, puoi provare Personal Vault con un numero limitato di file. Gli abbonati di Office 365 possono archiviare file in Personal Vault in base al loro limite di archiviazione.
OneDrive offre maggiore spazio di archiviazione
Oggi, siamo lieti di annunciare due aggiornamenti sul piano di archiviazione.
Maggiore spazio di archiviazione con il piano da 100 GB di OneDrive: lo spazio di archiviazione del piano autonomo di OneDrive aumenterà da 50 GB a 100 GB4 alla stessa tariffa di $ 1,99 al mese. C’è abbastanza spazio per archiviare più di 50.000 foto (2 MB per foto). Questo nuovo piano è l’ideale per eseguire automaticamente il backup della fotocamera e per digitalizzare e salvare documenti, ricevute e molto altro direttamente dal telefono. Puoi anche usarlo per il backup di file e per condividere e collaborare su documenti. Questo nuovo piano sarà presto disponibile. Se attualmente usi il piano da 50 GB, otterrai automaticamente 50 GB di spazio di archiviazione in più sul tuo account, senza costi aggiuntivi. Per ulteriori informazioni, vedi i piani di OneDrive.
Tutto lo spazio di archiviazione aggiuntivo che ti serve su OneDrive: l’abbonamento di Office 365 prevede spazio di archiviazione su OneDrive a partire da 1 TB, ma per molte persone non è sufficiente. Oggi, siamo lieti di annunciare l’opzione spazio di archiviazione aggiuntivo per OneDrive, che ti consentirà di aggiungere al tuo abbonamento Office 365 ulteriore spazio su OneDrive. Puoi aggiungere spazio di archiviazione in incrementi di 200 GB a $ 1,99 al mese, fino a 1 TB di spazio aggiuntivo a $ 9,99 al mese.
Se ti servono 2 TB di spazio di archiviazione, abbiamo l’opzione adatta a te. Paga solo quello che ti serve e aumenta, diminuisci o annulla il tuo piano per avere spazio di archiviazione aggiuntivo in qualsiasi momento. Lo spazio di archiviazione aggiuntivo per OneDrive sarà disponibile nei prossimi mesi ovunque sia disponibile Office 365.

Facci sapere cosa ne pensi
Per farci sapere cosa ne pensi o per condividere i tuoi pensieri e le tue idee, visita OneDrive UserVoice. Per saperne di più su tutte le funzionalità avanzate di protezione incluse negli abbonamenti a Office 365 Home e Office 365 Personal, vedi la pagina del supporto.
Note
1 La verifica del consenso utente mediante viso o impronta digitale richiede hardware speciale, tra cui un dispositivo compatibile con Windows Hello, un lettore di impronte digitali, un sensore IR illuminato o altri sensori biometrici e dispositivi compatibili.
2 L’app OneDrive per dispositivi mobili su Android e iOS richiede Android 6.0 o versioni successive o iOS 11.3 e versioni successive.
3 L’intervallo di blocco automatico varia in base al dispositivo e può essere regolato dall’utente.
4 Il piano da 100 GB offre 102.400 MB di spazio di archiviazione.
The post Con OneDrive Personal Vault i file più importanti sono ancora più al sicuro e OneDrive offre maggiore spazio di archiviazione appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment