11 Luglio 2019

Microsoft Teams raggiunge 13 milioni di utenti attivi al giorno e introduce 4 nuove modalità per consentire ai team di lavorare meglio insieme

In questa settimana, due anni fa, abbiamo lanciato Microsoft 365, un insieme integrato di app e servizi progettati per aiutare i clienti a trasformare la collaborazione nell’ambiente di lavoro, semplificare i processi aziendali e proteggere le informazioni critiche. Al centro di Microsoft 365 c’è Microsoft Teams, l’hub per il lavoro in team che combina chat, video riunioni, chiamate e file in un’unica app integrata. Più di 13 milioni di persone usano Teams ogni giorno e più di 19 milioni di persone lo usano ogni settimana. Disponibile in 53 lingue e in 181 mercati, Teams diffonde il lavoro in team fra i clienti di tutto il mondo, tra cui Emirates, FedEx, Lexmark, The Adecco Group, KONE e McCann Worldgroup.

Come parte del progetto di estendere Teams a tutti i lavoratori di tutti i settori, oggi annunciamo nuove capacità in quattro aree, che consentono ai clienti di utilizzare Teams più facilmente per comunicare e collaborare.
1. Rendere prioritarie le comunicazioni urgenti
Due nuove funzionalità di Teams assicureranno che i messaggi importanti verranno trasmessi.

Notifiche prioritarie avvisa i destinatari di messaggi urgenti, inviando un ping ogni due minuti sul cellulare e sul desktop fino a quando non viene ricevuta una risposta.
Conferme di lettura in chat visualizza un’icona per indicare quando un messaggio inviato è stato letto dal destinatario.

Le funzionalità Notifiche prioritarie e Conferme di lettura saranno disponibili a partire da questo mese.
2. Gestire facilmente le comunicazioni all’interno dei team e fra un team e l’altro

La funzionalità Annunci consente ai membri del team di evidenziare le notizie importanti in un canale ed è un ottimo modo per avviare un nuovo progetto, dare il benvenuto a un nuovo collega o condividere i risultati di una campagna di marketing recente.

Pubblicazione su più canali ti consente di pubblicare un singolo messaggio su più canali contemporaneamente.

Moderazione canale consente ai moderatori di gestire ciò che viene pubblicato in un canale e se un post accetta risposte.

La funzionalità Annunci è ora disponibile. Le funzionalità Moderazione canale e Pubblicazione su più canali saranno disponibili a breve.
3. Semplificare per i lavoratori in prima linea la gestione dei loro programmi e la ricezione degli aggiornamenti

La nuova funzionalità Orologio del modulo Teams Shifts consente ai lavoratori di registrare l’inizio e la fine di turni di lavoro e pause direttamente dall’app mobile di Teams. I responsabili hanno la possibilità di creare un recinto geografico di una località per accertarsi che i membri del team si trovino sul posto di lavoro stabilito quando registrano le entrate e le uscite.

La funzionalità Comunicazione mirata consente ai membri del team di inviare un messaggio contemporaneamente a tutti coloro che ricoprono un determinato ruolo, @menzionando il nome del ruolo in un post. Ad esempio, potresti inviare un messaggio a tutti i cassieri di un negozio o a tutte le infermiere di un ospedale.

La funzionalità Orologio è ora disponibile. Le funzionalità Comunicazione mirata sarà disponibile a partire da agosto 2019.
4. Amministratori IT: distribuite facilmente il client Teams e gestite i criteri per tutti i membri della vostra organizzazione

Il client Teams è ora disponibile per le installazioni esistenti di Office 365 ProPlus sul canale mensile.
I pacchetti di criteri nel centro di amministrazione di Teams consentono agli amministratori IT di applicare un insieme predefinito di criteri tra le funzioni di Teams, come la messaggistica e le riunioni, ai dipendenti in base alle esigenze del loro ruolo.

I pacchetti di criteri nel centro di amministrazione di Teams sarà presto disponibile.
Creare un solido ecosistema di partner con Teams
I partner svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti a utilizzare Teams per ottimizzare i processi aziendali e oggi annunciamo quattro nuove iniziative per i partner.

Soluzioni di contact center: i contact center sono una parte importante del servizio clienti di molte aziende. Lavoriamo con Five9, Genesys, NICE inContact e altri fornitori leader di soluzioni di contact center per consentire l’integrazione tra Teams e tali soluzioni.
Registrazione delle chiamate per la conformità: poiché molti settori hanno criteri normativi che richiedono la registrazione di chiamate e riunioni, stiamo collaborando con i partner responsabili della registrazione della conformità, tra cui ASC, NICE e Verint per aggiungere questa funzionalità a Teams.
Gestione della forza lavoro: Microsoft ha collaborato con il fornitore di soluzioni IT al dettaglio REPL per sviluppare un’integrazione tra Teams e la soluzione di gestione della forza lavoro di JDA. L’integrazione consente di visualizzare le informazioni sul programma dei turni con precisione quasi in tempo reale nel modulo Teams Shifts. Ciò consente ai lavoratori in prima linea di accedere e richiedere modifiche agli orari dei turni esistenti tramite l’app Teams.
Versione di prova di Teams gestito dai partner: per supportare i partner che desiderano aiutare i clienti a comprendere l’efficacia di Teams, stiamo lanciando una nuova versione di prova di Teams gestito dai partner. Questa nuova versione di prova consentirà ai partner di Microsoft 365 di offrire ai propri clienti un periodo di prova di sei mesi gratuito per fornire l’esperienza completa di Teams ai clienti con Exchange Online Only o ai clienti che non sono ancora passati al cloud. La versione di prova sarà disponibile per i clienti idonei attraverso i partner di Microsoft Cloud Service Provider a partire dal 1 agosto 2019. Leggi la guida per i partner Microsoft per la versione di prova di Microsoft Teams gestito dai partner per maggiori dettagli.

Come aiutare i nostri clienti a trasformare il modo in cui viene svolto il lavoro

Lexmark utilizza Teams per aumentare l’efficacia dei progetti. Dall’ufficio legale alla catena di fornitura fino alla co-creazione di contenuti di marketing, Teams fa parte della trasformazione di Lexmark con Microsoft 365.

Con 130.000 dipendenti in 70 paesi, i responsabili del settore tecnologico di DXC utilizzano Teams per collaborare alle proposte dei clienti e condividere le migliori pratiche.

Gli ufficiali canini della polizia federale belga utilizzano Teams per rimanere in contatto sul campo e con il supporto operativo.

Una delle più grandi società di gestione immobiliare in India, Godrej Properties, utilizza Teams per riunire dipendenti, fornitori e appaltatori e mantenere aggiornati gli stakeholder del progetto.
Inizia a usare Teams
Teams sta trasformando la collaborazione sul luogo di lavoro e sta aiutando a snellire i processi aziendali in tutto il mondo. Ma non fidarti della nostra parola: prova tu stesso. Inizia a usare Teams gratis!
The post Microsoft Teams raggiunge 13 milioni di utenti attivi al giorno e introduce 4 nuove modalità per consentire ai team di lavorare meglio insieme appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment