31 Luglio 2019

Nuovo per Microsoft 365 a luglio: aggiornamenti ad Azure AD, Microsoft Teams, Outlook e molto altro ancora

Questo mese, stiamo annunciando aggiornamenti ad Azure Active Directory (Azure AD) e Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) per aiutarti a migliorare il tuo stato di sicurezza, aggiornamenti a Microsoft Teams e Outlook sul web per aiutarti ad essere più produttivo e aggiornamenti a Desktop Analytics e Office 365 ProPlus per semplificare la gestione IT e migliorare l’efficienza.
Ecco le novità di luglio.
Rafforzare la sicurezza semplificando i processi
Le nuove funzionalità ti consentono di proteggerti dalle minacce alla sicurezza informatica, scoprirle e porvi rimedio.
Non usare le password per ridurre il rischio e migliorare la sicurezza dell’account: questo mese abbiamo annunciato l’anteprima pubblica del supporto per le chiavi di sicurezza FIDO2 in Azure AD. Ora, con le tecnologie FIDO2, puoi fornire agli utenti un accesso continuo, sicuro e senza password a tutte le app e i servizi collegati ad Azure AD. Inoltre, gli amministratori possono assegnare credenziali senza password a utenti e gruppi e consentire l’iscrizione self-service. Per iniziare, controlla la nostra documentazione passo dopo passo su abilitazione dell’accesso senza password per Azure AD.

Scopri, dai priorità e correggi le vulnerabilità in tempo reale: il mese scorso, abbiamo annunciato la disponibilità generale di Microsoft Threat & Vulnerability Management (TVM). TVM offre una nuova serie di funzionalità avanzate, senza agenti, alimentate dal cloud, che forniscono una gestione delle vulnerabilità continua, in tempo reale e basata sui rischi. Se già disponi di Microsoft Defender ATP, la soluzione TVM è ora disponibile all’interno del portale di Microsoft Defender ATP. Se non hai un abbonamento, puoi iscrivert per una prova di Microsoft Defender ATP che include TVM.

Migliorare la produttività e la collaborazione
Le nuove funzionalità di Microsoft 365 ti consentono di collaborare facilmente con gli altri, organizzare le attività e trovare rapidamente le risposte.
Comunica e collabora più facilmente con le nuove funzionalità di Microsoft Teams: questo mese abbiamo aggiunto nuove funzionalità a Teams, compreso Conferme di lettura e Notifiche prioritarie, per garantire che i messaggi urgenti vengono ricevuti e considerati prioritari. Abbiamo anche annunciato la nuova funzionalità Annunci per evidenziare le notizie importanti e pubblicare un unico messaggio su più canali.

Infine, la nuova funzionalità Orologio di Teams per i lavoratori in prima linea consente di registrare le entrate e le uscite nel modulo Team Shifts. Inoltre, la funzionalità Comunicazione mirata consente di inviare messaggi a tutti coloro che ricoprono un ruolo specifico, ad esempio tutti i cassieri di un negozio o tutti gli infermieri di un ospedale.
Questi aggiornamenti per Teams saranno disponibili nei prossimi due mesi.
Aggiungi sondaggi alle tue e-mail di Outlook e prenota sale riunioni con Outlook sul web: questo mese annunceremo due nuove funzionalità generalmente disponibili in Outlook sul web. Con Microsoft Quick Poll, puoi ora aggiungere i sondaggi direttamente alle e-mail di Outlook, in modo che i destinatari possano votare direttamente nell’e-mail o fare clic sul link specificato e votare in una finestra del browser. Per iniziare, scarica il componente aggiuntivo Quick Poll per Outlook.
Inoltre, puoi ora prenotare facilmente le sale riunioni in Outlook sul web. Quando crei una riunione, puoi vedere rapidamente quali sale sono disponibili, cercare per città o sala e visualizzare le sale disponibili durante gli eventi ricorrenti.

Rendi le risposte in Yammer più individuabili: ora, le domande in Yammer si distingueranno dalle discussioni generali con un nuovo, unico stile. Gli autori di post e gli amministratori di gruppi possono anche contrassegnare la migliore risposta alle domande come “Migliore risposta”, in modo che gli utenti possano trovare le risposte più facilmente. Queste modifiche sono attualmente in anteprima privata e saranno disponibili per tutti gli abbonati di Office 365 alla fine dell’estate.

Lavora insieme sulle attività in Microsoft To-Do: ora, puoi assegnare un’attività a qualcuno in un elenco condiviso di cose da fare e lavorare insieme per svolgere l’attività più rapidamente. Per iniziare, basta @menzionare qualcuno a cui assegnare un’attività e tutti i membri della lista condivisa saranno in grado di vederlo.

Ottimizzare la gestione IT
Gli strumenti basati sui dati vi consentono di fornire distribuzioni e miglioramenti software per Office in ambienti virtualizzati.
Migliora la qualità e l’affidabilità delle distribuzioni software: questo mese, abbiamo annunciato l’anteprima pubblica di Desktop Analytics, un servizio basato su cloud che fornisce informazioni per prendere decisioni più consapevoli sulla disponibilità di aggiornamenti dei tuoi clienti Windows prima delle nuove distribuzioni di Windows 10. In combinazione con System Center Configuration Manager, Desktop Analytics è progettato per creare un inventario delle app Windows in esecuzione nell’organizzazione e valutare la compatibilità delle app con gli ultimi aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10. Desktop Analytics è attualmente offerto come servizio di Office 365 e richiede un abbonamento a Office 365 nel tuo tenant di Azure AD. Per iniziare, attiva Desktop Analytics nella console di Configuration Manager.

Migliora l’esperienza dell’app Office in ambienti virtuali: questo mese, abbiamo annunciato nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente in ambienti virtualizzati. In primo luogo, la tecnologia FSLogix, che migliora le prestazioni di Office 365 ProPlus in ambienti virtuali multiutente, è ora disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti di Microsoft 365. In secondo luogo, Windows Server 2019 supporterà Office 365 ProPlus e File di OneDrive su richiesta nei prossimi mesi. Infine, in Outlook, OneDrive e Teams verranno aggiunte nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente in un ambiente virtualizzato.
Favorisci la trasformazione digitale con le nuove regioni cloud Microsoft: i servizi di Microsoft Office 365 sono ora disponibili nelle nostre nuove regioni cloud situate in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti (EAU).. I data center locali aprono la porta a un maggior numero di organizzazioni per sfruttare i vantaggi del cloud con servizi cloud resilienti che contribuiscono a soddisfare le esigenze di residenza, sicurezza e conformità dei dati.
Altri aggiornamenti

Teams è ora incluso negli aggiornamenti mensili di Office 365 per i clienti esistenti e verrà aggiunto alle installazioni esistenti nell’arco di alcune settimane.
Abbiamo ritirato il marchio “Online” per le app Office sul web. Questa modifica si rifletterà nell’esperienza del prodotto in luoghi come le intestazioni delle app, i comandi specifici della piattaforma e i menu di aiuto. Questa modifica rafforza il concetto che Office è un’esperienza collegata al cloud, che puoi utilizzare attraverso le app sul desktop, nel web o sui dispositivi mobili.
Abbiamo annunciato di recente OneDrive Personal Vault, un’area protetta in OneDrive alla quale puoi accedere solo con un metodo di autenticazione efficace o nella seconda fase della verifica dell’identità.
Questi cinque suggerimenti e consigli per dispositivi mobili di Outlook consentono ai proprietari di piccole imprese di risparmiare tempo e svolgere le attività più velocemente.

The post Nuovo per Microsoft 365 a luglio: aggiornamenti ad Azure AD, Microsoft Teams, Outlook e molto altro ancora appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment