9 Settembre 2019

Lancio della nuova versione di Microsoft To Do: una bella evoluzione!

Quando Wunderlist è entrata a far parte della famiglia di account Microsoft, la nostra mission era ispirarci all’esperienza di gestione delle attività giornaliere gradevole, semplice e raffinata che offriva e integrarla nell’ecosistema intelligente, interconnesso e orientato alla sicurezza di Microsoft per creare una nuova app: Microsoft To Do. Oggi annunciamo la nuova versione di To Do, che include un design rinnovato, la possibilità di accesso da qualunque posto e un’integrazione maggiore con le app e i servizi Microsoft.
Un viaggio che è valsa la pena di fare
Dall’annuncio di To Do abbiamo iniziato un viaggio davvero entusiasmante. Dalle assegnazioni delle attività dell’elenco condiviso all’app per Mac e alle integrazioni su ancora più prodotti, passando per i gruppi elenchi e i file allegati, abbiamo raccolto i feedback degli utenti e creato l’app dei loro sogni. Siamo grati per i contributi e il supporto delle community di Wunderlist e To Do. Abbiamo fatto tanti progressi dall’inizio con Wunderlist e oggi facciamo un altro passo avanti nella nostra evoluzione. Scopriamo To Do in maggiore dettaglio.
Un design rinnovato
Abbiamo rinnovato il design di To Do riducendo le dimensioni dell’intestazione e aggiungendo più colore per rendere l’app più calda e personalizzata. Rimane sempre l’app semplice e raffinata che ami, ma adesso offre maggiori opzioni di personalizzazione, così puoi adattarla alle tue esigenze e ai tuoi elenchi. Con la nuova versione di To Do, puoi scegliere tra un’ampia varietà di sfondi, tra cui l’amata Torre della televisione di Berlino che era già presente in Wunderlist. Inoltre, puoi scegliere uno sfondo diverso per ogni elenco.
Vuoi dare un po’ di tregua ai tuoi occhi? To Do prevede la modalità scura su Android, Windows, Mac e presto anche su iOS. L’aggiornamento non riguarda solo gli sfondi però. Abbiamo rinnovato l’aspetto di To Do per renderlo semplice ma moderno.

Link condivisibile.
Una funzionalità di pianificazione giornaliera intelligente
Come Wunderlist, offriamo molti elenchi intelligenti che consentono di vedere le attività pianificate o importanti in un elenco. Ma ciò che rende unica l’app To Do è la funzionalità di pianificazione giornaliera personalizzata La mia giornata. Ti aiuta a eseguire le attività significative e importanti per te ogni giorno. I suggerimenti intelligenti in La mia giornata ti aiutano a pianificare le attività giornaliere. E domani? La mia giornata si aggiornerà in modo che tu possa iniziare la giornata da zero. Le attività che non hai completato rimarranno disponibili nei suggerimenti.

Accesso agli elenchi da qualunque posto
To Do è disponibile e viene sincronizzata su tutte le piattaforme, tra cui Mac, iOS, Android, Windows, e sul Web. Ora, ovunque ti trovi, potrai avere i tuoi elenchi a portata di mano. Viaggi per lavoro? Pianifica la tua giornata sul telefono in modo da iniziare a lavorare con l’obiettivo di spuntare tutte le attività. Se usi Windows o Android, puoi passare dal tuo account aziendale a quello personale. Quando esci dall’ufficio la sera, puoi chiudere gli elenchi di lavoro e aprire la lista della spesa o vedere cosa è previsto per la serata cinema nel tuo account personale.

Integrazione della famiglia di account Microsoft
Con To Do, puntiamo a metterti nelle condizioni di avere tutto ciò di cui hai bisogno, a prescindere da dove vengono mostrate le attività nelle app e nei servizi Microsoft 365 che preferisci, in un’unica visualizzazione centralizzata. Contrassegna i messaggi su cui devi tornare e visualizzali nell’elenco Messaggi di posta elettronica contrassegnati (con gli account Microsoft aziendali o dell’istituto di istruzione o con gli account di posta elettronica ospitati da Microsoft come Outlook, Hotmail o Live). L’elenco Assegnate a me mostra le attività assegnate a te negli elenchi condivisi e quelle di Microsoft Planner. Da qui puoi aggiungerli a La mia giornata per avere una visualizzazione completa di cosa devi fare. Ma non è finita qui: con l’integrazione di Cortana, puoi anche aggiungere le attività dal tuo Amazon Echo.* Ti piace Microsoft Launcher su Android? Indovina un po’? To Do è integrata anche lì.
La sicurezza come priorità
La sicurezza è fondamentale per noi e ti farà piacere sapere che abbiamo reso la sicurezza dei dati una priorità in To Do. L’approccio a tutto tondo di Microsoft alla sicurezza consente di proteggere i dati ovunque si trovino. Con To Do, puoi configurare l’autenticazione a più fattori (MFA) per assicurarti di proteggere i tuoi elenchi.
Inizia subito!
Questo è il momento migliore per buttarti e provare To Do. Siamo sicuri che una volta che lo farai, ti innamorerai! Per agevolare il processo, abbiamo reso il più facile possibile spostare elenchi e attività. Ci vuole un attimo a importare gli elenchi in To Do, quindi buttati e fai clic o tocca il pulsante Scarica To Do per iniziare.
Se non hai ancora un account Microsoft, puoi registrarti con il tuo indirizzo di posta elettronica esistente (ad esempio Gmail). Non appena accedi, visualizzerai l’opzione per importare le tue attività da Wunderlist, altrimenti la trovi su Impostazioni. Procedi all’importazione e potrai iniziare a usare To Do.

Scopri di più sull’esperienza di migrazione.
Considerazioni finali
Vogliamo ringraziare di tutto cuore te e i nostri fan di Wunderlist e To Do. Ci farebbe piacere ricevere opinioni e idee su come migliorare ancora To Do, quindi lasciaci i tuoi feedback tramite Twitter e Facebook. Non saremmo arrivati fin qui senza di te e siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme!
*L’integrazione di Cortana è disponibile in inglese e nelle seguenti aree geografiche: Australia, India, Stati Uniti e Regno Unito. La funzionalità di Cortana è ancora in modalità Anteprima, quindi è al momento disponibile solo in inglese statunitense con gli account Microsoft personali.
The post Lancio della nuova versione di Microsoft To Do: una bella evoluzione! appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment