30 Settembre 2019

Novità di Microsoft 365 a settembre: aggiornamenti a Microsoft To Do, PowerPoint, OneNote e altro

Ogni aggiornamento di Microsoft 365 ha lo scopo di aiutare i nostri clienti a trasformare il loro modo di lavorare. Questo mese, abbiamo introdotto funzionalità e aggiornamenti progettati per aiutarti a collaborare in modo più efficace, a lavorare in modo più funzionale e a proteggere i tuoi dati in modo più proattivo.
Abbiamo aggiornato l’esperienza di conversazione di Yammer per dispositivi mobili, così è più facile scoprire e condividere i contenuti più interessanti; in più, una nuova funzionalità di PowerPoint per iPad semplifica (finalmente!) la condivisione di una singola diapositiva. L’app Microsoft To Do aggiornata stimola la tua produttività ovunque ti trovi e ora puoi esportare i flussi di lavoro da Visio a Microsoft Flow, un ottimo modo per semplificare i processi aziendali e per far risparmiare tempo e denaro alla tua organizzazione. Altra novità di settembre: risposta agli incidenti automatizzata con Office 365 Advanced Threat Protection (ATP) per una sicurezza più efficace ed efficiente.
Collabora, risparmia tempo e aumenta la produttività con gli aggiornamenti delle app
Gli aggiornamenti delle app ottimizzano la tua esperienza mobile e ti permettono di organizzarti al meglio con i tuoi dispositivi per completare il tuo elenco attività.
Partecipa alla conversazione con nuove straordinarie esperienze per l’app Yammer per dispositivi mobili: abbiamo aggiornato l’esperienza di conversazione di Yammer per dispositivi mobili, quindi puoi connetterti, scoprire e condividere contenuti in un modo più intuitivo e accattivante che mai. Le caratteristiche principali includono un nuovo design basato sull’uso di schede che perfeziona i contenuti, una formattazione e uno stile che agevolano la lettura, un nuovo layout a griglia per documenti e immagini che semplifica la visualizzazione in anteprima e l’utilizzo di più immagini o file, nonché anteprime di collegamenti e video integrati direttamente nel feed. Per sperimentare questi miglioramenti, basta aggiornare l’app Yammer all’ultima versione.

Aumenta la produttività con la nuova versione di Microsoft To Do: questo mese, abbiamo svelato una nuova versione di To Do con un nuovo design, la possibilità di accedere ovunque e un’integrazione migliore con le app e i servizi Microsoft. Puoi scegliere diverse opzioni di personalizzazione e vari sfondi (tra cui la modalità scura) per i tuoi elenchi, ottenendo un’esperienza su misura per te. Inoltre, puoi sincronizzare To Do in tutte le piattaforme per avere i tuoi elenchi sempre con te. In più, puoi integrare To Do con le app e i servizi di Microsoft 365 oppure avere un’unica visualizzazione centralizzata delle tue attività. Considera To Do come un nuovo aggregatore di attività: da Outlook a Planner e Cortana e Microsoft Launcher su Android, ora puoi vedere tutto il tuo elenco in un unico posto.
Per iniziare, scarica l’app To Do. E se usi Wunderlist, puoi importare i tuoi elenchi esistenti in pochi semplici clic.

Condividi, comunica e raccogli feedback in modo più efficace ed efficiente
Grazie alle nuove funzionalità dell’app, puoi condividere singole diapositive di PowerPoint, tenerti aggiornato con le note in OneNote e condurre sondaggi in modo più efficace.
Condividi singole diapositive e supera il nervosismo tipico delle presentazioni in pubblico con le nuove funzionalità di PowerPoint: a volte devi condividere solo una diapositiva in particolare, e inviarla tramite posta elettronica o creare un file separato può essere complicato. Ora, solo in PowerPoint per il Web, puoi condividere una presentazione con un collegamento a una diapositiva specifica. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sull’anteprima della diapositiva, selezionare Link a questa diapositiva e copiare il link.

Abbiamo rilasciato anche Presenter Coach in PowerPoint per il Web come anteprima pubblica. Presenter Coach sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire agli utenti un feedback visualizzato sullo schermo in tempo reale per migliorare la capacità di parlare in pubblico. Prova la tua presentazione e ottieni suggerimenti utili sul ritmo e sull’utilizzo di un linguaggio inclusivo, su come evitare l’uso di intercalari come “fondamentalmente” o “mh” o di uno stile mnemonico.

Tieniti aggiornato sulle tue note più recenti e modifica le combinazioni colori in OneNote: grazie agli aggiornamenti di OneNote, puoi portare le tue note sempre con te e personalizzare la tua esperienza. Con Note recenti, ora disponibile su Mac, puoi riprendere facilmente a lavorare da dove hai lasciato su qualsiasi dispositivo grazie a un elenco cronologico delle pagine che hai visualizzato o modificato di recente.
Su iPad abbiamo integrato OneNote con Memo, così puoi trovare le tue note direttamente lì ed evitare di passare da un’app all’altra. Infine, ora puoi provare un’area di disegno più scura con la nuova modalità scura in OneNote per Mac. Tutte queste funzionalità sono ora disponibili.

Supera le barriere linguistiche nei tuoi sondaggi:Microsoft Forms ora offre l’opzione di creare sondaggi in più lingue senza dover unire documenti separati. Il supporto multilingue consente agli utenti di raggiungere un pubblico più ampio e permette agli intervistati di fornire un feedback migliore grazie a domande visualizzate nella loro lingua preferita. Dal prossimo mese, potrai accedere al supporto multilingue facendo clic sui puntini di sospensione in alto a destra e selezionando Multilingue dal menu a discesa.

Esporta flussi di lavoro da Visio a Microsoft Flow per automatizzare rapidamente i processi aziendali: la progettazione rapida di processi e l’automazione dei flussi di lavoro possono aiutare a velocizzare la produttività, ma spesso è più facile a dirsi che a farsi. Ora puoi creare facilmente nuovi flussi di automazione nella nota esperienza di creazione di diagrammi offerta da Visio ed esportarli facilmente come flusso di lavoro perfettamente funzionante in Microsoft Flow. Gli stencil Business Process Model and Notation (BPMN) integrati presentano funzionalità di condivisione e aggiunta di commenti, semplificando lo sviluppo e la collaborazione. Una volta completato il flusso di lavoro, puoi pubblicarlo in Microsoft Flow con un semplice clic. Questa funzionalità è ora disponibile a livello generale per tutti gli utenti di Visio Piano 2 tramite l’app desktop Visio.
Ottimizzare la sicurezza e la gestione IT
Le nuove funzionalità semplificano la gestione dei dispositivi Android aziendali, rendendo più facile aggiungere clienti Microsoft 365 e garantendo la sicurezza di dispositivi ed endpoint.
Gestisci dispositivi Android aziendali con Microsoft Intune: con il supporto per i dispositivi completamente gestiti di Android Enterprise, i clienti Microsoft 365 possono garantire una qualità elevata e una produttività ottimale ai dipendenti che utilizzano i dispositivi aziendali, mantenendo un’ampia serie di controlli su tali dispositivi. Il supporto di Intune per la gestione dei telefoni aziendali di Android Enterprise è ora disponibile.
Per iniziare, consulta la nostra documentazione su Intune.

Risparmia tempo quando aggiungi nuovi dipendenti a Microsoft 365: aggiungere e configurare nuovi dipendenti o freelance in Microsoft 365 non è mai stato così semplice. Da questo mese, puoi creare e usare un modello per risparmiare tempo e standardizzare le impostazioni quando aggiungi persone nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365. I modelli sono particolarmente utili se hai dipendenti con molti attributi in comune, come quelli che lavorano nello stesso ruolo e nella stessa sede.
A partire da questo mese, accedi all’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 e seleziona Utenti > Utenti attivi > Modelli utente > Aggiungi modello.

Automatizza la risposta agli incidenti con Office 365 ATP: siamo lieti di annunciare la disponibilità generale della risposta automatica agli incidenti in Office 365 ATP, che applica potenti funzionalità di automazione ai flussi di lavoro di indagine e risposta, migliorando notevolmente l’efficacia e l’efficienza dei team che si occupano della sicurezza della tua azienda. Queste funzionalità sono disponibili per le organizzazioni con Office 365 ATP Piano 2, Office 365 E5 e gli SKU di Microsoft 365 E5 Security.
Valuta i prodotti per la sicurezza con facilità: il nuovo lab di valutazione in Microsoft Defender Advanced Threat Protection elimina le difficoltà derivanti dall’installazione e dalla configurazione dei computer. Gli esperti della sicurezza possono controllare una potenziale piattaforma, acquisire familiarità con il prodotto, scoprire nuove funzionalità o usare l’ambiente lab per simulazioni di attacchi.
Il nuovo lab di valutazione è ora disponibile a livello generale. Per accedervi, seleziona Valutazione ed esercitazioni > Lab di valutazione direttamente dal menu di navigazione.

Altre novità di questo mese

Outlook sul web è ora disponibile a livello generale con un aspetto completamente rinnovato. La nuova esperienza presenta un design moderno, funzionalità intelligenti e innovative e un framework più veloce.
Ora disponibile a livello generale, Assistente criteri di sicurezza (introdotto in anteprima pubblica questa primavera) è in grado di analizzare i tuoi criteri e fornire suggerimenti per migliorare la sicurezza.
Desktop virtuale Windows è ora disponibile a livello generale, offrendo un’esperienza virtuale multisessione di Windows 10. Con Desktop virtuale Windows, puoi distribuire e ridimensionare desktop e app di Windows su Azure in pochi minuti.

Come sempre, ogni aggiornamento di Microsoft 365 rispecchia il nostro impegno nell’ottimizzare l’esperienza degli utenti; se hai feedback o idee su come possiamo migliorare, non esitare a farcelo sapere.
The post Novità di Microsoft 365 a settembre: aggiornamenti a Microsoft To Do, PowerPoint, OneNote e altro appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment

Commenti recenti

    Archivi