2 Ottobre 2019

Microsoft 365 rende il lavoro e lo svago più intuitivi e naturali con innovazioni relative alle funzioni vocali, all’input penna e al tocco

In occasione del nostro evento dedicato a Surface, abbiamo annunciato vari nuovi dispositivi che rendono il lavoro moderno più naturale e intuitivo per tutti, professionisti impegnati, genitori, studenti e docenti. Negli ultimi anni, i nostri team di progettazione hanno dedicato innumerevoli ore alla ricerca per comprendere il modo in cui le persone utilizzano le nostre app e cosa si aspettano da Microsoft.
La scorsa settimana, abbiamo annunciato nuove caratteristiche che aggiungono alle nostre app di Office le funzionalità dell’input penna, tra cui l’input penna in Presentazione in PowerPoint sul web e la riproduzione input penna con cui puoi dare vita alle tue presentazioni. Oggi, sono lieto di condividere i passi in avanti che abbiamo fatto con una serie di innovazioni che aiutano le persone ad aumentare la produttività quando non sono al computer, utilizzando funzioni vocali, la penna digitale e il tocco su Office 365 e sui nostri dispositivi Surface.
Trascrivere o registrare file audio su Word

Abbiamo parlato con ricercatori, reporter, avvocati e docenti e abbiamo scoperto che dedicano moltissimo tempo a registrare colloqui al telefono, e che quindi trascorrono ancora più tempo a trascrivere quelle conversazioni su Word.
Oggi, siamo lieti di annunciare una soluzione che consente ai professionisti di caricare o registrare file audio direttamente all’interno di Word. Una volta che l’audio viene caricato o registrato, utilizzando il tuo account di OneDrive per archiviare in modo sicuro i file audio e i servizi vocali di Azure, Word mostra una trascrizione dell’audio nel riquadro laterale e ti consente di spostare frammenti importanti o l’intera trascrizione nel documento in modo facile e veloce per apportare modifiche. La trascrizione è automaticamente separata dal relatore e suddivisa in porzioni di contenuto rilevante, e il riquadro interattivo ti permette di consultare facilmente la registrazione per trovare e verificare la citazione perfetta.
La trascrizione audio sarà disponibile all’inizio del 2020 per Word sul web, per poi essere integrata nelle app di Word per dispositivi mobili e desktop in primavera. I piani e i prezzi esatti verranno annunciati poco prima della disponibilità generale.
Inserire i dati direttamente nelle cartelle di lavoro di Excel con la penna digitale

Excel è uno strumento estremamente efficace per eseguire analisi dei dati complesse, ma questo non significa che devi necessariamente stare seduto a una scrivania per usarlo. Oggi, le persone compilano elenchi di controllo, rapporti di ricerca e altro usando un foglio e un portablocco e poi devono digitare quei risultati con il computer. Oppure provano a usare un computer quando non sono sedute a una scrivania. Per risolvere questi problemi, stiamo perfezionando le capacità della penna digitale in Excel così gli operatori sul campo, i professionisti, gli studenti e i ricercatori possono scrivere, modificare o eliminare facilmente valori anche solo con una penna digitale e un tablet. Essere produttivi e rimanere connessi non è mai stato più facile per chi non ha sempre la possibilità di stare seduto a una scrivania per lavorare.
La funzionalità di immissione di dati con una penna digitale sarà disponibile su Excel per il web e desktop nella primavera del 2020 per gli abbonati a Office 365.
Creare e rispondere ai commenti ovunque con l’input penna o le funzioni vocali

Con Editor input penna, modificare i documenti è più facile e intuitivo che mai, e ora vogliamo estendere le funzionalità intelligenti e l’espressività dell’input penna anche ai commenti.
Sui dispositivi dotati di un’interfaccia touchscreen e/o un microfono supportato, sarà possibile creare commenti espressivi con l’input penna direttamente nel riquadro dei commenti oppure usare la dettatura per fornire feedback. Grazie a queste caratteristiche e alle funzionalità dell’Editor input penna esistenti, chiunque riveda un documento può farlo comodamente dal proprio tablet, con la penna digitale e le funzioni vocali.
La possibilità di scrivere commenti espressivi con l’input penna e la funzione di dettatura sarà disponibile con la versione desktop di Word nella primavera del 2020 per gli abbonati a Office 365.
Office e Surface: un connubio perfetto
In occasione dell’evento dedicato a Surface, abbiamo presentato diverse novità di Office che sfruttano le funzionalità uniche offerte dagli ultimi aggiornamenti hardware di Surface.
I nuovi microfoni Studio di Surface Pro 7 offrono un’acquisizione audio all’avanguardia senza hardware aggiuntivo, ottimizzando le funzionalità di Office come la dettatura e la trascrizione.

Se usi i Surface Earbuds con PowerPoint, puoi sfruttare questi incredibili microfoni in grado di acquisire chiaramente la tua voce anche mentre cammini, garantendo una precisione migliore per i sottotitoli e Presenter Coach in PowerPoint per il Web. Puoi esplorare la presentazione e avviare/interrompere il video tramite gesti intuitivi senza dover acquistare un clicker separato. Puoi perfino usare un solo auricolare e tenere l’altro nascosto in una mano mentre sfogli le diapositive: l’acquisizione audio del microfono sarà comunque ottimale.
Il supporto per i gesti degli Earbuds di Surface sarà disponibile a novembre, oltre alla disponibilità generale degli Earbuds, nella versione desktop di PowerPoint per gli abbonati di Office 365.

La straordinaria portabilità del Surface Pro X ti consente di essere produttivo ovunque, che tu stia usando Excel per immettere dei dati o Word per rivedere dei documenti. Il dispositivo Pro X offre un nuovo meccanismo di conservazione rivoluzionario per la tua penna, così potrai averla sempre a portata di mano. Office sfrutta il fatto che il dispositivo Pro X rileva quando la penna viene tolta dal suo alloggiamento per rendere automaticamente disponibili gli strumenti dell’input penna.
Inoltre, Office mostra tutto quello che puoi fare con gli accessori di Surface (Penna per Surface, Earbuds o Surface Dial) all’interno di ogni app. Se sono disponibili nuove funzionalità in un’app Office che usi, ti vengono mostrate affinché tu sappia sempre di avere a disposizione il meglio del meglio con la combinazione di Office e Surface.
Il supporto relativo al rilevamento della rimozione della Penna per Surface dall’apposito alloggiamento è ora disponibile in Word, Excel, PowerPoint e Outlook per gli abbonati di Office 365. I suggerimenti di Surface in Office saranno disponibili a novembre nella versione desktop di PowerPoint per gli abbonati di Office 365.
Ascoltare i clienti per migliorare l’input penna in PowerPoint
Di recente, abbiamo annunciato una serie di miglioramenti di Office, tra cui diverse aggiunte all’esperienza dell’input penna generale in PowerPoint sulla base del feedback ricevuto dai clienti. Queste novità includono il supporto per la riproduzione di un’anteprima dell’input penna in Presentazione, una miriade di miglioramenti suggeriti principalmente dai docenti che usano l’input penna in Presentazione su Windows e Mac nelle loro lezioni e l’introduzione dell’input penna in Office per il Web, a partire da Presentazione di PowerPoint.
Siamo lieti di annunciare che tutte queste funzionalità stanno per essere rese disponibili a tutti.

Riproduzione input penna è disponibile in PowerPoint per Windows e Mac per gli abbonati di Office 365.

L’input penna è ora disponibile nella modalità Presentazione in PowerPoint per il Web. L’input penna in Editor di PowerPoint sul Web sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Nuovi modelli per Microsoft Whiteboard
Microsoft Whiteboard rende la collaborazione più efficace, che si tratti di una sessione di brainstorming o di un modo per mostrare a tutti la stessa pagina. I nuovi modelli per Whiteboard ti consentono di condurre riunioni più efficaci con la pianificazione di sprint KANBAN, analisi SWOT, pianificazione di progetti, apprendimento e altro.

I layout predefiniti forniscono una struttura immediata, quindi non devi partire da zero. Sono perfetti per scenari di collaborazione come sessioni di brainstorming ad hoc, riunioni e pianificazione di progetti. Inoltre, l’area di disegno di Whiteboard si espande automaticamente per adattarsi a tutti i tuoi contenuti. Scopri di più sui nuovi modelli di Microsoft Whiteboard.
I modelli di Microsoft Whiteboard sono disponibili in anteprima pubblica per Windows 10 e questa settimana verranno rilasciati per iOS. Per aggiungere i modelli, seleziona o tocca il pulsante Inserisci nella barra degli strumenti.
The post Microsoft 365 rende il lavoro e lo svago più intuitivi e naturali con innovazioni relative alle funzioni vocali, all’input penna e al tocco appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment