4 Novembre 2019

Dalle nuove esperienze di Microsoft Teams a Project Cortex: ecco le prossime novità di Microsoft 365

Oggi alla conferenza Microsoft Ignite a Orlando, in Florida, abbiamo annunciato le prossime novità di Microsoft 365 in sei aree di investimento fondamentali: produttività, conoscenza, flusso di lavoro, sicurezza, conformità e gestione. Microsoft 365 è il cloud della produttività mondiale e ciò che lega queste nuove funzionalità è il modo in cui viene utilizzata l’intelligenza artificiale (IA) per fornire straordinarie esperienze innovative che estenderanno i confini della produttività. Dai miglioramenti di Microsoft Teams al primo nuovo servizio introdotto dopo il lancio di Teams, abbiamo molte cose da condividere.
Produttività
Gli strumenti per la produttività di Microsoft 365 sfruttano l’IA per aiutare le persone a creare, collaborare, analizzare, scrivere, presentare, organizzare e gestire il proprio lavoro. Le nostre innovazioni nell’ambito della produttività di base sono incentrate su due opportunità: la creazione di esperienze all’avanguardia che si avvalgono delle ultime innovazioni e la possibilità di dare un nuovo slancio alle app e ai servizi già noti con potenti servizi cloud.
Microsoft Teams
Microsoft Teams è l’hub per il lavoro in team. Per rispondere alle richieste dei clienti di Teams, siamo lieti di annunciare canali privati, chiamate, riunioni e chat a più finestre, canali bloccati e integrazione di attività con To Do e Planner. Stiamo migliorando le funzionalità per la collaborazione tra Outlook e Teams, semplificando l’invio di un thread di messaggi di posta elettronica a un canale di Teams per un’ulteriore discussione.
In più, stiamo integrando l’app Yammer in Teams, consentendo agli utenti di fissare l’app nella barra di scorrimento a sinistra e rendendo Teams l’hub ideale per la collaborazione in team produttivi e ampie community aperte. Inoltre, stiamo fornendo grandi novità su misura per il settore ed esperienze che includono strumenti per operatori sul campo e operatori sanitari. Il personale sanitario ora può pianificare e condurre consulenze virtuali B2C mediante Teams grazie alle nuove funzionalità di Consulenze virtuali; inoltre, nuove funzioni come l’accesso tramite SMS e la disconnessione globale consentono agli operatori sul campo di accedere a Teams dai propri dispositivi mobili in modo veloce, semplice e sicuro.

 
Il nuovo New Microsoft Edge
Microsoft Edge e Microsoft Bing sono rispettivamente il Web browser e il motore di ricerca ideali per le aziende. Siamo lieti di annunciare che la disponibilità generale del nuovissimo browser Microsoft Edge basato su Chromium è prevista per il 15 gennaio 2020. Puoi scaricare la versione finale candidata oggi.
Il nuovo Microsoft Edge presenta la nuova scheda aziendale, dove potrai accedere direttamente a file di Microsoft 365, siti e ricerche nella rete Intranet, trasformando ogni scheda aperta in un portale per la produttività. Inoltre, con la nuova integrazione Microsoft Search in Bing, la ricerca delle informazioni a lavoro è semplice come la ricerca sul Web. Ora puoi accedere ai file, ai contatti, alle planimetrie, alle definizioni degli acronimi e a molte altre informazioni aziendali nell’intero ecosistema di Microsoft 365 direttamente dalla barra di ricerca.
Infine, Microsoft Edge è ora disponibile in tutti i dispositivi, tra cui Windows 10, Windows 8x, Windows 7, macOS, iOS e Android. Le password e i preferiti effettueranno automaticamente il roaming in tutti i dispositivi e, con l’accesso ad Azure Active Directory (Azure AD) nativo, è possibile cercare file di lavoro direttamente dallo smartphone.

L’app di Office per dispositivi mobili
Tutti vogliamo poter lavorare ovunque mediante i dispositivi mobili e cerchiamo sempre di semplificare e migliorare l’esperienza. Oggi, siamo lieti di annunciare una nuova esperienza mobile per Office che unisce tre delle nostre app più popolari (Word, Excel e PowerPoint) in una singola soluzione portatile ideale per la produttività da dispositivo mobile. Ora non è più necessario scaricare ogni app separatamente: si avrà tutto a portata di mano per una maggiore produttività sempre e ovunque. In più, grazie al nuovo riquadro Azioni, puoi completare in modo intuitivo una serie di attività comuni, come creare e firmare PDF o condividere file tra due dispositivi, ovunque ti trovi.
La nuova app di Office sfrutta i vantaggi unici dei dispositivi mobili per rendere più semplice la creazione di contenuti. Puoi scattare la foto di un documento e convertirla in un file Word modificabile, ad esempio, oppure puoi trasformare le tabelle di una pagina stampata in un foglio di calcolo Excel. Lanciata oggi come anteprima pubblica, l’app di Office è disponibile per gli utenti Android tramite il Google Play Store e per gli utenti iOS tramite il programma TestFlight di Apple.

Fluid Framework
Al Build 2019, abbiamo annunciato Fluid Framework, una nuova tecnologia e una piattaforma con esperienze che ottimizzeranno la collaborazione abbattendo le barriere tra le app. Offre tre funzionalità fondamentali. 1. Le esperienze basate su Fluid Framework consentiranno la creazione condivisa tra più persone sul Web e sui contenuti dei documenti a velocità straordinarie per il settore. 2. Fornisce un modello di documento componentizzato che consente agli autori di destrutturare contenuti in componenti modulari, usarli in varie applicazioni e combinarli in un nuovo tipo di documento più flessibile. 3. Fluid Framework affianca agenti intelligenti all’elemento umano per svolgere attività di traduzione di testi, recuperare contenuti, suggerire modifiche, eseguire controlli di conformità e molto altro.
Oggi, siamo lieti di annunciare un’anteprima pubblica dell’esperienza utente di Fluid Framework e un’anteprima privata per gli sviluppatori. Con il tempo, secondo le nostre previsioni queste caratteristiche ottimizzeranno le esperienze in Microsoft 365, come le chat in Teams, la posta elettronica in Outlook, i portali in SharePoint, le note in OneNote e i documenti in Office.

Cortana
Stiamo sfruttando l’IA per offrirti esperienze personalizzate in Outlook e rendere Cortana il tuo assistente personale per la produttività. Oggi, abbiamo annunciato la funzionalità Play My Emails in Outlook per iOS con cui puoi controllare e rispondere ai messaggi di posta elettronica in vivavoce. Con una nuova voce naturale e il riconoscimento vocale, Cortana può leggere i tuoi nuovi messaggi di posta elettronica e condividere le modifiche al programma della tua giornata in modo intelligente. È disponibile anche un’opzione di voce maschile con Play My Emails, per personalizzare ulteriormente il tuo assistente personale per la produttività. Inoltre, siamo lieti di annunciare che l’utilità di pianificazione in Outlook è ora disponibile in anteprima; puoi usarla per pianificare le riunioni e coordinare i partecipanti su Cortana.
Dal prossimo mese, Cortana potrà anche aiutarti a prepararti per la tua giornata inviandoti un’e-mail con un riepilogo delle tue riunioni, i documenti importanti che ti serviranno e i promemoria per ricordarti di completare gli impegni che hai preso tramite posta elettronica.

IA in Office
Sei pieno di impegni e hai molte cose a cui pensare, senza contare i compiti da svolgere indicati nel tuo elenco attività. Ne siamo consapevoli e, nell’ultimo anno, abbiamo introdotto la magia dell’IA in Office per aiutarti ad aumentare la produttività. Con novità come l’inserimento di dati in Excel con una penna digitale, la trascrizione audio in Word (che è in grado di convertire un file audio nuovo o esistente in una trascrizione) e Presenter Coach in PowerPoint (in anteprima pubblica per il Web), che consente a professionisti, docenti e studenti di creare presentazioni più efficaci, abbiamo perfezionato Office con l’IA per aiutarti ad aumentare la produttività.
Oggi il nostro viaggio continua. Ora Excel supporta le ricerche con un linguaggio naturale in modo che gli utenti possano fare una domanda in merito ai propri dati come se stessero parlando con una persona e ricevere risposte rapide, senza dover scrivere una formula. Disponibile per i partecipanti al programma Office Insider, questa nuova funzionalità basata sul linguaggio naturale rappresenta un altro passo in avanti nel rendere la visualizzazione e le informazioni dettagliate dei dati più intuitive e accessibili agli utenti più o meno esperti di Excel.
Stiamo anche cercando di semplificare la pianificazione dei tuoi impegni al di fuori dell’orario di lavoro e di continuare a migliorare le procedure consigliate. Ad esempio, MyAnalytics può aiutarti ad automatizzare la configurazione delle notifiche quando non sei al lavoro, informando i tuoi collaboratori che sei fuori sede, gestendo le riunioni a cui non sarai presente e altro. Integrato nel riquadro Insights in Outlook, MyAnalytics ora può proporre procedure consigliate come fissare le riunioni, aggiungere un’agenda e follow-up per le riunioni, nonché aggiungere nuovi suggerimenti basati sull’IA in Outlook che ti permettono di ritardare il recapito di messaggi di posta elettronica quando li invii al di fuori dell’orario di lavoro del destinatario.

Microsoft Project
La scorsa settimana, abbiamo annunciato uno straordinario traguardo che abbiamo raggiunto nella nostra nuova prospettiva per la gestione dei progetti con la disponibilità generale del nuovo Microsoft Project. Il nuovo Project offre un’esperienza utente completamente ridefinita che è semplice e intuitiva. I team possono aggiungere rapidamente nuovi membri e configurare attività, oltre a esplorare facilmente griglie, schede o grafici con sequenze temporali (diagrammi di Gantt) per tenere traccia dei progressi. Poiché Project fa parte della famiglia di prodotti di Microsoft 365, i team di progetto possono risparmiare tempo e aumentare la produttività con collegamenti integrati ad app ben note come Teams e Office. Inoltre, il nuovo servizio fornisce una maggiore visibilità sui progetti e potenti strumenti in grado di aiutarti ad anticipare le future esigenze. Crea report interattivi incredibili in Power BI, così da visualizzare ogni minimo dettaglio di ogni progetto a colpo d’occhio. Ottieni una panoramica completa di tutti i tuoi progetti nell’organizzazione con schede interattive visive.
Nel corso del prossimo anno, rilasceremo altre preziose funzionalità nel nuovo Project, tra cui la gestione delle risorse, l’analisi di budget e il monitoraggio del tempo e delle spese. Queste potenti funzionalità ti permetteranno di semplificare iniziative più complesse e massimizzare il ritorno sugli investimenti dell’organizzazione.
Conoscenze
Siamo entusiasti di annunciare una nuovissima area di investimento per Microsoft 365: quella delle conoscenze. Lo spostamento della tua infrastruttura per la produttività sul cloud offre molti vantaggi, come i costi ridotti e le operazioni semplificate. Ma definisce anche nuovi scenari. Grazie all’IA, Microsoft 365 ora può identificare, organizzare e fornire informazioni nell’organizzazione, offrendo quelle giuste al momento giusto. La produttività non si traduce solo in una maggiore efficacia. Riguarda anche l’aggregazione e l’applicazione delle conoscenze collettive dell’organizzazione in modo da realizzare di più insieme.
Project Cortex
Oggi, siamo lieti di annunciare Project Cortex, il primo nuovo servizio in Microsoft 365 dal lancio di Teams. Project Cortex si avvale dell’IA per creare una rete di conoscenze che ragiona sui dati dell’organizzazione e li organizza automaticamente in argomenti condivisi come progetti e clienti. Inoltre, fornisce informazioni importanti ai membri dell’organizzazione mediante schede e pagine di argomenti nelle app che usano tutti i giorni.
In più, Project Cortex consente processi aziendali efficienti trasformando i contenuti in un archivio di conoscenze interattivo (con novità relative all’inserimento di contenuti smart) per analizzare documenti ed estrarre metadati al fine di creare modelli di contenuti sofisticati; machine teaching, per fare in modo che gli esperti del settore istruiscano il sistema su come interpretare contenuti semistrutturati; recupero delle conoscenze, per agevolare l’accesso a informazioni preziose che molto spesso si trovano in documenti, conversazioni, riunioni e video. Basandosi sui contenuti già presenti in SharePoint, Project Cortex collega tali contenuti in Microsoft 365 e nei sistemi esterni, consentendoti di gestire le informazioni e semplificare i processi con strumenti di sicurezza, conformità e flussi di lavoro integrati.
Il nuovo Yammer
Yammer è stato completamente riprogettato, con tantissime nuove funzionalità che consentono alle persone di connettersi, creare community e condividere conoscenze nell’organizzazione. Il nuovo Yammer fornisce una fantastica esperienza intelligente nei dispositivi e introduce nuove integrazioni con Teams, SharePoint e Outlook. Ora puoi usare Yammer per trasmettere eventi live e on demand con un’opzione di produzione migliorata che si avvale di webcam e condivisione desktop. E puoi anche condividere video brevi direttamente dall’app Yammer per dispositivi mobili. Inoltre, ora è disponibile un’amministrazione centralizzata di eDiscovery, governance dei dati e Yammer nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
Microsoft Search
Oggi, abbiamo annunciato grandi novità per Microsoft Search che consentono di incrementare la produttività, ottimizzare la ricerca di informazioni, dati statistici e persone, sviluppare applicazioni basate sulla ricerca ed estendere i vantaggi di Microsoft Search ai contenuti al di fuori di Microsoft 365. Sappiamo che la ricerca funziona al meglio quando raccoglie tutte le informazioni dell’organizzazione. Ora, con oltre 100 nuovi connettori di Microsoft Search forniti da Microsoft e dai nostri partner, puoi riunire le informazioni di sistemi diversi in una singola esperienza di ricerca in Microsoft 365.
Inoltre, puoi usare le nostre nuove API Graph per sviluppare applicazioni personalizzate in Microsoft Search per adattare la ricerca alle esigenze dell’organizzazione. Siamo lieti di annunciare anche l’introduzione di esperienze di ricerca più potenti in Microsoft 365, tra cui la ricerca avanzata di persone mediante attributi e competenze, la ricerca di video, la ricerca di acronimi e la ricerca semantica.

Microsoft Stream
I video stanno diventando un supporto sempre più potente per l’acquisizione e la condivisione di conoscenze e competenze. Microsoft Stream applica l’IA per esprimere tutto il potenziale dei contenuti nei video (comprese le registrazioni delle riunioni) con la trascrizione automatica. Inoltre, la nuova IA utilizzata migliora la chiarezza della voce, consentendoti di concentrarti su ciò che viene detto riducendo il rumore di sottofondo. Le persone ora possono creare brevi video tramite i dispositivi mobili e condividerli su Yammer, Teams e PowerApps, trasformando i video nel nuovo tipo di contenuto per eccellenza per comunicazioni e formazione.
Workplace Analytics
Workplace Analytics rende ancora più semplice ottenere informazioni sul modo in cui le persone lavorano, sul loro impatto sull’organizzazione e sui risultati raggiunti dall’azienda. I leader aziendali hanno a disposizione una panoramica delle informazioni dettagliate per comprendere e migliorare rapidamente la cultura delle riunioni, le procedure di gestione, le reti organizzative e le relazioni con i clienti. I benchmark del settore aiutano a contestualizzare i criteri comuni che influiscono sulla produttività, come il tempo produttivo e la possibilità di scollegarsi al di fuori dell’orario di lavoro. Abbiamo anche arricchito il set di strumenti per gli analisti. L’analisi dei processi basata sull’IA sfrutta parole chiave come “controllo trimestrale delle attività” per far luce sugli investimenti in termini di tempo e risorse in specifiche attività aziendali, contribuendo a un significativo miglioramento nel tempo.
Flusso di lavoro
Le novità introdotte nel flusso di lavoro ti consentono di semplificare e migliorare i processi aziendali con un utilizzo di codice minimo o nullo. Questo approccio non solo consente di risparmiare tempo e denaro, ma garantisce anche che l’automazione dei processi venga eseguita dalle persone più competenti.
Integrazione Power Platform con Teams
Con Power Platform, gli utenti possono automatizzare le attività di routine, creare app personalizzate e interagire facilmente con i dati. L’integrazione Power Platform con Teams rende questi strumenti più individuabili e accessibili per gli utenti e consente di semplificare gli scenari di produttività con un metodo conversazionale, dalla gestione delle approvazioni direttamente in chat all’aggiunta di un’app personalizzata dove serve a un team.
Oggi, abbiamo annunciato nuove funzionalità che consentono di ottimizzare questi strumenti. I creator di Power Apps ora possono pubblicare le loro app come app di Teams e gli utenti potranno aggiungerle alla barra di scorrimento a sinistra in Teams. Inoltre, abbiamo aggiunto nuovi trigger e azioni di Power Automate, consentendo agli utenti di semplificare il completamento di attività personali e di gruppo comuni, come l’impostazione di azioni per i messaggi personalizzate e l’invio di notifiche. Presto saranno disponibili anteprime di Power BI complete nella chat di Teams e una scheda di Power BI migliorata, con cui gli utenti potranno visualizzare tutti i loro dati in Teams e discuterne senza problemi per velocizzare il processo decisionale basato sui dati.
Script di Office
Script di Office semplifica processi complessi e automatizza le attività ripetitive affinché tu possa lavorare di meno ottenendo di più. Oggi abbiamo introdotto l’esecuzione di script in Excel, una nuova funzionalità di automazione dei processi che consente di registrare le tue azioni all’interno di una cartella di lavoro e salvarle in uno script. È quindi possibile integrare lo script salvato con Power Automate e pianificarne l’esecuzione automatica o l’integrazione con un flusso più ampio. Script di Office sarà disponibile come anteprima pubblica entro la fine dell’anno.

Sicurezza
Le nuove funzionalità basate sull’IA ti aiutano a proteggere le risorse preziose dell’organizzazione consentendo ai dipendenti di collaborare liberamente.
Microsoft Authenticator
Qualsiasi cliente con un piano Azure AD qualunque, anche uno gratuito, ora può usare l’app Microsoft Authenticator per accedere in modo sicuro e senza password alle app Microsoft e non Microsoft. Le password continuano a essere l’anello più debole nell’ambito della cybersecurity. Con Azure AD e Microsoft Authenticator, le aziende possono smettere di usare le password per un’esperienza utente straordinaria e ridurre i costi dell’assistenza implementando l’autenticazione a due o più fattori per una maggiore sicurezza. L’implementazione dell’autenticazione a più fattori riduce i rischi di phishing e altri attacchi basati sull’identità del 99,9% ed è la cosa migliore che puoi fare per migliorare la sicurezza. Ora i clienti con più di 150 postazioni possono anche contattare Microsoft per configurare questa soluzione tramite FastTrack.
Nuovo valore in Azure AD
Provisioning cloud di Azure AD ora rende più facile spostare le identità sul cloud eliminando la necessità di un server di sincronizzazione locale ma solo con un agente locale leggero. Ciò consente il provisioning da più foreste di Active Directory (AD) locali sconnesse e sfrutta il potere del cloud per superare le difficoltà più comuni delle directory, come la complessità della sincronizzazione e la logica di trasformazione dati. Oltre a rispondere a una delle esigenze principali dei clienti di grandi imprese che gestiscono organizzazioni complesse o fusioni e acquisizioni, questa funzionalità offre una disponibilità più elevata e riduce i costi per l’implementazione e le operazioni.
Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP)
Le funzionalità di rilevamento endpoint e risposta di Microsoft Defender ATP sono ora disponibili in anteprima per i dispositivi macOS. Prossimamente forniremo anche il supporto per i server Linux. Ciò rientra nell’ambito del nostro impegno dedicato all’espansione della copertura multipiattaforma nelle nostre soluzioni di protezione dalle minacce. I nostri clienti si affidano a Microsoft per una protezione degli endpoint di qualità superiore e le funzionalità di rilevamento endpoint e risposta per Windows; le organizzazioni più grandi gestiscono un insieme complesso di piattaforme tecnologiche, compresi diversi sistemi operativi. Hanno bisogno della copertura necessaria per il loro intero ambiente. Questo investimento offre loro la copertura necessaria, con una singola visualizzazione unificata per amministratori e professionisti della sicurezza, consentendo un’analisi e una risposta a livello aziendale per gli incidenti della sicurezza.
Application Guard per Office
Ora disponibile in anteprima privata, Application Guard per Office fornisce una protezione a livello di hardware e basata su contenitori contro file Word, Excel e PowerPoint potenzialmente dannosi. Sfrutta Microsoft Defender ATP per stabilire se un documento è dannoso o attendibile.
Conformità
Semplifica e automatizza la gestione dei rischi con nuove soluzioni che sfruttano l’IA come moltiplicatore di forze per consentirti di stare sempre un passo avanti rispetto ai requisiti per la conformità sempre più complessi e alle minacce interne sempre più sofisticate.
Gestione dei rischi dei dipendenti
Il 53% delle organizzazioni ha riscontrato un attacco dall’interno negli ultimi 12 mesi. L’impegno necessario per identificare tali rischi e violazioni non è banale e richiede una collaborazione efficace tra professionisti della sicurezza, Risorse Umane (HR) e consulenti legali, oltre a un approccio equilibrato rispetto alla gestione dei rischi e della privacy. Oggi abbiamo annunciato Gestione dei rischi dei dipendenti in Microsoft 365 per aiutare le organizzazioni a individuare e gestire rapidamente le minacce interne, i rischi e le violazioni del codice di comportamento in Office, Windows, Azure e nelle app di terze parti come i sistemi HR. Gestione dei rischi dei dipendenti sfrutta Microsoft Graph e altri servizi per correlare in modo intelligente più segnali al fine di identificare schemi nascosti e rischi potenziali, oltre a fornire dati in tempo reale sull’attività dei file, sulla valutazione delle comunicazioni e sui comportamenti anomali degli utenti. Gestione dei rischi dei dipendenti include un set di playbook configurabili progettati appositamente per i rischi (come il furto di IP digitale e la violazione della riservatezza) per aiutarti a identificare e gestire le minacce in modo efficace. Inoltre, ci siamo dedicati anche alla tutela della privacy, quindi i nomi visualizzati per gli utenti rischiosi possono essere resi anonimi per impostazione predefinita nelle prime fasi dell’analisi.
Punteggio di conformità
È più importante che mai avere le conoscenze e gli strumenti necessari per lavorare in team di gestione dei rischi e di conformità al fine di valutare e monitorare i rischi in modo efficace. Per aiutarti a implementare controlli di protezione dei dati più efficaci, siamo lieti di annunciare l’anteprima pubblica di Punteggio di conformità Microsoft, che ti consente di semplificare e automatizzare le valutazioni dei rischi. Con Punteggio di conformità Microsoft, ora puoi valutare e monitorare continuamente i controlli di protezione dei dati, ottenere indicazioni chiare su come migliorare il punteggio e sfruttare il mapping dei controlli predefinito per adeguare la tua strategia di sicurezza agli standard e alle normative che disciplinano la conformità.
Anche se non sei un esperto di normative complesse come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) o lo standard ISO 27001, puoi comunque apprendere rapidamente le azioni necessarie da eseguire per la conformità e contribuire al progresso. Inoltre, abbiamo introdotto nuove valutazioni per il California Consumer Privacy Act (CCPA) e per altre normative simili al GDPR. Punteggio di conformità è ora disponibile in anteprima pubblica per tutti i piani aziendali di Microsoft 365 nel Centro conformità Microsoft 365.

Gestione
Con le nuove soluzioni di gestione, Microsoft 365 mette il cloud e l’IA a tua disposizione per aiutarti a configurare, proteggere, monitorare e gestire tutti i tuoi dispositivi.
Microsoft Endpoint Manager
Microsoft Endpoint Manager è una soluzione integrata che consente di gestire in modo centralizzato e sicuro tutti gli endpoint del tuo ambiente. Unendo Microsoft Intune e System Center Configuration Manager (oltre a nuove analisi e azioni intelligenti), Endpoint Manager consente una gestione semplice ed end-to-end per criteri, dispositivi e app Windows, Android e Apple, senza la complessità di una migrazione o l’interruzione della produttività. Cerca le funzionalità e le esperienze di Microsoft Endpoint Manager che saranno disponibili nel prodotto nei prossimi mesi. Inoltre, per garantire che tutti i nostri clienti riescano a sfruttare i vantaggi di Microsoft Endpoint Manager, stiamo rendendo Intune disponibile per i nostri clienti SCCM esistenti per la gestione di PC Windows. Dal 1° dicembre 2019, puoi co-gestire questi dispositivi in Microsoft Endpoint Manager e iniziare a usare funzionalità basate sul cloud come Autopilot e Desktop Analytics.
Punteggio della produttività Microsoft
Punteggio della produttività Microsoft si focalizza su due aree: l’esperienza dei dipendenti e l’esperienza della tecnologia. Entrambe forniscono visibilità sul modo in cui l’organizzazione lavora, informazioni approfondite per identificare le aree in cui è possibile consentire esperienze migliorate e le azioni che è possibile intraprendere per aggiornare le competenze e i sistemi, in modo che tutti possano svolgere il proprio lavoro al meglio.
L’esperienza dei dipendenti mostra come Microsoft 365 sta aiutando a creare un personale produttivo e impegnato. Quantificando la collaborazione sui contenuti, la capacità di lavorare ovunque, lo sviluppo di una cultura delle riunioni e la comunicazione tra i dipendenti, puoi vedere i diversi modi in cui vengono completate le attività. Nel frattempo, l’esperienza della tecnologia fornisce informazioni dettagliate valutando i criteri, le impostazioni dei dispositivi e le prestazioni di applicazioni e hardware nell’ambiente dell’organizzazione e suggerisce le azioni da eseguire in Microsoft Endpoint Manager.
Sale riunioni gestite
Le riunioni produttive sono fondamentali per un ambiente di lavoro moderno di successo. Con una collaborazione da remoto sempre più diffusa, i leader aziendali organizzano riunioni sempre più efficaci avvalendosi di un ambiente e una tecnologia per sale riunioni ottimali. Oggi siamo lieti di annunciare un’anteprima privata di Sale riunioni gestite Microsoft, una nuova offerta per la gestione delle sale riunioni. Questo servizio di monitoraggio della sicurezza e gestione IT basato sul cloud garantisce che le sale riunioni di Teams siano protette, aggiornate e monitorate in modo proattivo per un’esperienza ottimale. Finora, abbiamo collaborato con più di 100 clienti per gestire oltre 1.500 sale riunioni. Ora, un’anteprima privata renderà questa esperienza disponibile per molti più utenti! Se vuoi partecipare, faccelo sapere.
Ruolo con autorizzazioni di lettura globali
Dai feedback ricevuti, sappiamo che i nostri clienti vogliono migliorare la sicurezza concedendo le autorizzazioni di amministrazione solo alle persone che ne hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro. Infatti, questa è una delle richieste principali dei nostri clienti. Siamo lieti di annunciare nuovi ruoli di amministratore in Azure AD e nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 per aiutarti a ridurre il numero di amministratori globali nell’organizzazione. Ad esempio, il Ruolo con autorizzazioni di lettura globali consente a un amministratore di visualizzare le informazioni di Microsoft 365, ma non di apportare modifiche alle impostazioni o ai dati. Ora puoi assegnare il Ruolo con autorizzazioni di lettura globali agli amministratori nell’organizzazione per supportare la creazione di report, la pianificazione, i controlli e le analisi, senza dover concedere un livello di privilegi più elevato del necessario. Il Ruolo con autorizzazioni di lettura globali può anche essere combinato con altri ruoli amministrativi (ad esempio, Amministratore di Exchange) per controllare e assegnare i privilegi di amministrazione nell’organizzazione in modo più granulare.
Hub di onboarding
Dai feedback ricevuti, sappiamo anche che i nostri clienti vogliono indicazioni da Microsoft migliorare la sicurezza e aumentare l’efficienza degli amministratori. L’Hub di onboarding, nell’area di configurazione dell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365, include nuove esperienze che consentono di scoprire, conoscere e utilizzare le funzionalità in Microsoft 365, tra cui Azure AD e altri portali di amministrazione come il Centro sicurezza e conformità. Forniamo suggerimenti intelligenti (basati sulle attività di amministrazione e configurazione correnti) per aiutarti a migliorare la sicurezza, garantire la conformità alle normative sui dati, mantenere le app aggiornate e ridurre i costi.

Nuovi suggerimenti nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 (admin.microsoft.com).
L’utilizzo del Ruolo con autorizzazioni di lettura globali per accedere all’Hub di onboarding è un modo sicuro ed efficace per eseguire attività di pianificazione e controllo per Microsoft 365, poiché un utente con questo ruolo può visualizzare e valutare i suggerimenti, scoprire di più su procedure di implementazione e impatto dell’utente, nonché vedere le assegnazioni amministrative correnti senza apportare modifiche alla configurazione o al tenant.
Gruppi di Office 365
Gruppi di Office 365 è il servizio di iscrizione che consente la collaborazione in Microsoft 365. È uno strumento di supporto fondamentale per oltre 20 applicazioni, tra cui Teams, SharePoint, Outlook, Yammer, Microsoft Stream e altre. Siamo entusiasti di annunciare una serie di miglioramenti all’esperienza di amministrazione di Gruppi con nuove funzionalità per la conformità e la gestione del ciclo di vita, tra cui la possibilità di creare rapidamente team per un gruppo, esplorare e ripristinare gruppi eliminati, modificare l’alias di posta elettronica dei gruppi e usare le etichette di riservatezza. Puoi anche abilitare la gestione e la creazione dei gruppi self-service, per consentire agli utenti di creare team e canali di Yammer controllati da barriere e criteri impostati dal reparto IT.
Inviaci il tuo feedback
Tutte le innovazioni che introduciamo con Microsoft 365, il cloud per la produttività a livello mondiale, sono progettate per aiutare te e la tua organizzazione a sfruttare nuove forme di produttività per ottenere di più. Siamo entusiasti di condividere queste nuove funzionalità e non vediamo l’ora di ricevere il tuo feedback.
The post Dalle nuove esperienze di Microsoft Teams a Project Cortex: ecco le prossime novità di Microsoft 365 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment