11 Dicembre 2019

Questo gruppo di imprese è il più attaccato sulla terra: ecco come lo abbiamo aiutato

Nel mondo esistono 79 milioni di imprese che contano un massimo di 300 dipendenti e soddisfano quindi la definizione di “piccola o media impresa” (PMI). Queste imprese rappresentano il 95% di tutte le aziende sulla terra, vale a dire il 63% della forza lavoro mondiale. Per quanto enormi possano essere, queste cifre sono smentite da altre cifre che gettano un’ombra sull’occupazione mondiale: lo scorso anno, il 55% delle PMI ha resistito a cyberattacchi, il 52% di queste violazioni è stato causato da errori umani e, in un quarto dei casi, i dati sensibili dei clienti sono stati violati. Il cyberattacco medio costa ad una PMI 190.000 dollari e, dopo un attacco di ransomware, solo un terzo delle PMI continua a generare profitti.
Quest’anno le cifre subiranno un aumento, solo perché il 90% delle PMI non dispone di alcuna protezione dei dati.
In un’epoca in cui quasi ogni azienda è, per certi versi, un’azienda tecnologica, l’imminente fine del supporto per Windows 7 il 14 gennaio 2020 non fa che aumentare la pressione sulle imprese.
Abbiamo considerato la nostra responsabilità nei confronti di questa community
Durante il mio intervento su Microsoft Ignite, ho parlato a lungo delle sfide associate alla compatibilità delle app e ho condiviso il modo in cui Microsoft si è assunta una responsabilità a tale proposito. Il ragionamento è semplice: quando più organizzazioni gestiscono infrastrutture moderne, è molto più facile evitare che gli attacchi si diffondano in tutto il mondo. Allo stesso modo, quando il mio team ha esaminato le esigenze della community delle PMI, abbiamo considerato la nostra responsabilità verso la loro sicurezza. Dopo alcune analisi, abbiamo individuato un modo per aiutare le PMI che non era presente nell’offerta aziendale di Microsoft 365 (un prodotto che avevamo ottimizzato per le esigenze delle grandi aziende).
La risposta è stata Microsoft 365 Business e credo che questa risposta offra alle PMI la migliore opportunità per garantire sicurezza e produttività al minor costo possibile. Microsoft 365 Business offre gli stessi strumenti di sicurezza utilizzati da molte banche, governi e multinazionali, nonché gli stessi strumenti di produttività di Office 365.
Di recente, ci siamo sforzati di pensare e parlare di questo argomento in modo diverso.
Dal momento che molte PMI non hanno le risorse per assumere un CSO (Chief Security Officer), penso che questa community possa utilizzare come CSO Microsoft 365 Business. Ti consiglio di dedicare qualche minuto a visitare YourNewCSO per imparare a utilizzare subito queste risorse. A prescindere da quale sia il tuo percorso verso la sicurezza, il sito e questi otto video rapidi (e divertenti?) ti mostreranno i passaggi per proteggere al meglio il tuo business.
I nostri dati dimostrano chiaramente che la combinazione di sicurezza e di grande incremento della produttività rappresenta il tipo di innovazione che distinguerà una PMI in un ambiente competitivo. Uno studio recente su due clienti di Qualtrics ha rilevato che i dipendenti che utilizzano strumenti moderni hanno il 50% di probabilità in più di affermare di poter servire meglio i propri clienti e il 121% in più di sentirsi apprezzati dalla propria azienda, una sensazione direttamente collegata al miglioramento della produttività, della fedeltà e di una cultura organizzativa positiva.
Sfrutta appieno quello che hai già
Piuttosto che cercare semplicemente di vendere qualcosa attraverso questo post, vorrei sottolineare alcuni modi in cui le PMI che già possiedono Office 365 possono migliorare la loro sicurezza senza spendere altro denaro. Di seguito sono riportati sette passaggi per migliorare la sicurezza senza costi aggiuntivi: puoi leggerli o guardare questa rapida panoramica.

Controlla Microsoft Secure Score.
Configura l’autenticazione a più fattori (MFA). La configurazione della MFA previene il 99% degli attacchi di identità.
Utilizza gli strumenti di gestione delle applicazioni per dispositivi mobili integrati in Office 365.
Configura un account separato per l’esecuzione di attività amministrative.
Utilizza una soluzione antivirus che sfrutta il cloud per proteggere dalle minacce più recenti. Microsoft Defender fornisce alcune importanti funzionalità pronte all’uso in Windows 10 che vengono utilizzate da oltre il 50% delle imprese.
Archivia i file in OneDrive for Business e il cloud diventa il tuo backup. Non eseguendo più backup manuali del PC, risparmierai tempo e denaro. Ancora meglio, in caso di attacco hacker, se salvi regolarmente i tuoi documenti su OneDrive, puoi ripristinare facilmente i file prima che si verifichi l’attacco.
Interrompi l’inoltro automatico dei messaggi di posta elettronica.

Come abbiamo rilevato parlando con centinaia di PMI, creare una cultura della sicurezza è uno dei passi più importanti da fare. Questo è il momento di insegnare ai tuoi dipendenti a identificare le minacce alla sicurezza (ad esempio, non cliccare su un link sospetto e, qualora accada, fare in modo che qualcuno lo sappia). Usa l’imminente fine del supporto di Windows 7 come un’opportunità per passare alla nostra piattaforma più sicura e migliore disponibile. Microsoft 365 Business può aiutarti.

Consigli per la sicurezza di Office 365
Sette funzioni di sicurezza di Office 365 che puoi utilizzare per proteggere la tua organizzazione.
Guarda il video

Perché passare da Office 365 a Microsoft 365 Business
Office 365 offre la suite di strumenti di produttività che già conosci e apprezzi, comprese funzionalità come Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Ma quando passi a Microsoft 365 Business, ottieni la potenza di Office 365 nonché una soluzione di sicurezza completa, basata sul cloud, che ti consente di difendere la tua azienda da minacce avanzate. Microsoft 365 ti offre una sofisticata protezione da phishing e ransomware per le minacce informatiche, ti permette di controllare l’accesso alle informazioni sensibili, utilizzando la crittografia per evitare che i dati vengano accidentalmente condivisi con persone non autorizzate a visualizzarli e ti permette di proteggere i dispositivi che si collegano ai tuoi dati, contribuendo a mantenere iOS, Android, Windows e Mac sicuri e aggiornati. Microsoft 365 Business è completamente integrato con Office 365, per cui puoi avere in un unico posto l’amministrazione, la fatturazione e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Passaggi successivi
Oltre a visitare YourNewCSO, considera l’importanza di assicurarti contro un attacco informatico. Sono felice di annunciare che, a partire da oggi, stiamo lanciando un nuovo programma negli Stati Uniti in collaborazione con AXA XL (un assicuratore globale) e Slice Labs (una piattaforma assicurativa on-demand) per offrire un controllo gratuito della sicurezza informatica e supportare la fornitura da parte di AXA XL di un’assicurazione informatica per clienti qualificati che utilizzano Microsoft 365 Business, Office 365 Business e Office 365 Business Premium.
Con la tua autorizzazione, AXA XL valuterà la sicurezza della tua organizzazione e offrirà i propri servizi a clienti qualificati, potenzialmente con uno sconto. Nel comunicato stampa di AXA XL e Slice Labs puoi trovare maggiori informazioni e saperne di più sull’offerta e l’acquisto della loro assicurazione.
The post Questo gruppo di imprese è il più attaccato sulla terra: ecco come lo abbiamo aiutato appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment