18 Febbraio 2020

5 passaggi per potenziare la trasformazione digitale con Microsoft 365

Negli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di parlare con molte aziende i cui team IT sono incentrati su un percorso di “trasformazione digitale”. La cosa che accomuna queste aziende è la difficoltà di far adottare agli utenti nuovi software, anche se questi sono in grado di aiutarli a essere più produttivi sul lungo periodo.
Questo mese, voglio condividere alcuni ottimi strumenti e risorse che è possibile usare per agevolare l’adozione da parte degli utenti. Questi strumenti forniscono agli utenti le risorse necessarie per creare i set di competenze necessari per ottenere risultati soddisfacenti, fornendo agli utenti le informazioni dettagliate per tenere traccia dell’adozione.

Microsoft 365
App di produttività ottimali con servizi cloud intelligenti che trasformano il tuo modo di lavorare.
Inizia

Come possiamo quindi rendere possibile la tua visione del cloud di produttività Microsoft 365?
Passaggio 1: ottenere linee guida specifiche del settore con la raccolta produttività
Inizia capendo come Microsoft 365 può migliorare la produttività per il tuo ruolo o settore specifico usando gli scenari e le best practice presenti nella raccolta produttività. La raccolta di produttività è disponibile per un’ampia gamma di settori, tra cui servizi finanziari, vendita al dettaglio e sanitario e diventa granulare per ruoli come quelli legati alle operazioni, alle vendite e alle risorse umane.

Passaggio 2: sviluppare un piano con la Guida all’adozione di Microsoft 365
La Guida all’adozione di Microsoft 365 ti consente non solo di identificare e assegnare la priorità agli scenari chiave, ma anche di capire come creare e avviare al meglio il tuo piano di adozione con gli stakeholder. La Guida all’adozione di Microsoft 365 ti aiuterà a determinare il valore aziendale illustrandoti come monitorare e tenere traccia dell’adozione e dell’utilizzo.

Passaggio 3: creare sostenitori e campioni
Quando sarai pronto a iniziare la formazione degli utenti, ti consigliamo di sfruttare le potenzialità del programma Office 365 Champions. Questo programma è stato progettato per aiutarti a creare un circolo di influenza per i precursori o le persone di riferimento nella tua organizzazione e consentire loro di diventare i tuoi campioni di Office 365. Questo programma offre supporto e risorse per aiutare questi utenti a trovare un modo più efficiente per affrontare le attività quotidiane potendo così poi condividere le competenze apprese con i propri colleghi.
Passaggio 4: creare un portale di apprendimento personalizzato
Sai che è possibile creare un portale di formazione personalizzato in pochi clic? Microsoft 365 Learning Pathways è una soluzione di apprendimento personalizzabile e su richiesta progettata per incrementare l’utilizzo e l’adozione dei servizi Microsoft 365 nella tua organizzazione. Include formazione personalizzata su richiesta, provisioning del portale di SharePoint Online e semplici passaggi per eseguire il provisioning, personalizzare e condividere il tuo nuovo portale con gli utenti.

Passaggio 5: tenere traccia dello stato di avanzamento degli utenti
Dopo l’implementazione di alcune di queste risorse di apprendimento, ti serviranno degli strumenti per tenere traccia dello stato di avanzamento dell’adozione. Il nuovo punteggio della produttività Microsoft, attualmente in anteprima privata, fornirà la visibilità su come lavora la tua organizzazione, informazioni dettagliate per capire dove migliorare le esperienze affinché le persone riescano a raggiungere i propri obiettivi e azioni per aggiornare competenze e sistemi affinché tutti possano lavorare al meglio.

Per le aziende che vogliono aiutare i propri dipendenti a comprendere meglio il modo in cui spendono il proprio tempo e guidarli verso abitudini lavorative e regole del team migliori, incoraggiamo a usare MyAnalytics. Questo strumento consente agli utenti di migliorare la produttività, il benessere, la rete e la collaborazione.
MyAnalytics è disponibile per gli utenti della suite di Microsoft 365 e Office 365 Enterprise e Business.

Infine, per una panoramica all’alto verso il basso, offriamo Workplace Analytics. Workplace Analytics offre strumenti più avanzati per individuare e analizzare l’impatto aziendale del modo in cui le persone lavorano e contribuire a realizzare un cambiamento tramite MyAnalytics. Offre una panoramica dei modelli di collaborazione che consente alle organizzazioni di agire con agilità, migliorare l’esperienza dei dipendenti e di migliorare la produttività dei clienti.
Workplace Analytics è disponibile come componente aggiuntivo di Microsoft 365.

Guarda i podcast di Microsoft 365 Knowledge Series
Per comprendere meglio il motivo per cui Microsoft 365 è il cloud di produttività mondiale, ti incoraggio a guardare i podcast di Microsoft 365 Knowledge Series. Tenuta dall’esperto blogger IT Paul Thurrott e dal sottoscritto, questa serie di podcast approfondisce le funzionalità dei prodotti inclusi in Microsoft 365. Condividiamo anche suggerimenti pratici e trucchetti per aiutarti a sfruttare al meglio il prodotto. I primi due episodi sono disponibili su richiesta.
Il percorso di trasformazione digitale di ogni azienda è diverso. Nei prossimi mesi forniremo ulteriori risorse insieme a interviste fatte alle organizzazioni che ci sveleranno suggerimenti e segreti su come sono riusciti a ultimare la trasformazione e cosa hanno imparato da questi progetti su come sfruttare la capacità di trasformazione di Microsoft 365, il cloud di produttività mondiale.
The post 5 passaggi per potenziare la trasformazione digitale con Microsoft 365 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment