19 Febbraio 2020

La nuova app di Office è ora disponibile a livello generale per Android e iOS

Alcuni mesi fa, abbiamo introdotto una nuova app per dispositivi mobili chiamata Office, un’esperienza interamente nuova progetta per essere la tua app preferita con la quale lavorare da un dispositivo mobile. Unisce Word, Excel e PowerPoint in un’unica app e aggiunge nuove funzionalità con cui puoi creare contenuti ed eseguire attività sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobili, incrementando così la tua produttività. Oggi siamo lieti di annunciare che l’app di Office non è più in anteprima pubblica ed è ora disponibile in tutto il mondo per tutti i telefoni Android e iOS.
Download per Android | Download per iOS

Centinaia di milioni di persone usano Office per essere più produttivi a lavoro, a casa e a scuola. Sappiamo che molte persone creano o modificano documenti complessi sui propri computer o laptop e lavorano dal telefono in modo limitato. Abbiamo preso questo dato come una sfida per Office impegnandoci a migliorare l’esperienza di produttività complessiva e a cambiare la percezione del lavoro da dispositivo mobile, creando un’esperienza più semplice, più integrata, in grado di sfruttare le potenzialità dei dispositivi mobili e mettendo veramente al primo posto le esigenze del lavoro mobile.
L’app Office offre diversi vantaggi chiave tra cui:

Poiché unisce Word, Excel e PowerPoint, semplifica l’esperienza riducendo il numero di app da scaricare o usare contemporaneamente. Richiede molto meno spazio di archiviazione rispetto all’installazione delle singole app conservando praticamente tutte le funzionalità delle app per dispositivi mobili esistenti, che le persone già conoscono e usano.
Integra la tecnologia Lens per sbloccare le potenzialità della fotocamera con funzionalità come la conversione delle immagini in documenti Word ed Excel modificabili, la scansione dei PDF e l’acquisizione di lavagne con miglioramenti digitali automatici che rendono i contenuti più leggibili.
Aggiunge nuove funzionalità per tutte quelle attività comuni che le persone spesso si trovano a dover eseguire quando lavorano da un telefono, operazioni come la creazione di note rapide, la firma di PDF, la scansione di codici QR e il trasferimento di file tra dispositivi.

Complessivamente, l’app di Office rimane uno strumento potente, intuitivo e familiare, ma in modo del tutto diverso.
Siamo rimasti entusiasti e onorati nel vedere la risposta all’anteprima pubblica dell’app Office dalla sua introduzione durante la conferenza Microsoft Ignite del novembre scorso. Dopo l’annuncio, decine di migliaia di persone si sono affrettate per scaricare le app per Android e iOS, facendoci raggiungere in poche ore il limite dei 10.000 utenti del programma TestFlight di Apple. Il feedback ricevuto parlando con i clienti, tramite i social media e dalla stampa è stato molto positivo e incoraggiante. L’app di Office è stata vista come parte di una nuova ondata di innovazione di Office e Microsoft. Ciò ci ha spinto a lavorare sodo per completare il rilascio il prima possibile.
Abbiamo apportato diversi miglioramenti rispetto all’anteprima pubblica: ad esempio, il supporto di servizi di archiviazione di terze parti tra cui Box, Dropbox, Google Drive e iCloud; modelli per aiutarti a creare nuovi documenti, fogli di calcolo e presentazioni e miglioramenti generali delle prestazioni.
Il download della versione odierna è disponibile anche sui tablet Android con supporto limitato. L’app di Office per Android è completamente ottimizzata per i tablet quando si lavora con documenti Word, Excel e PowerPoint e ci stiamo impegnando a rendere al più presto anche il resto delle app Android e iOS interamente ottimizzate per i tablet.
Altre funzionalità presto in arrivo
Ma non ci stiamo fermando qui. Pensiamo continuamente a modi per migliorare l’esperienza di Office da dispositivo mobile per aiutare le persone a essere più produttive dal telefono. Desideriamo che le persone pensino all’esperienza di Office per dispositivi mobili come uno strumento da usare per la creazione di contenuti e lavori più sofisticati, non solo per modificare leggermente un documento o per consultare informazioni.
Nei prossimi mesi verranno aggiunte tre nuove entusiasmanti funzionalità che ci consentiranno di mantenere la promessa:

Dettatura in Word: lascia che Word trasformi in testo scritto la tua voce e usa i comandi vocali e le semplici barre degli strumenti per applicare facilmente la giusta formattazione e la punteggiatura desiderata.

Visualizzazione schede Excel: visualizza e modifica i dati in una riga di una tabella Excel in un formato di scheda semplice e assimilabile per non dover spostarsi tra colonne che si estendono oltre i limiti dello schermo.

Struttura di PowerPoint: scrivi i contenuti della tua presentazione in una struttura semplice e lascia che PowerPoint Designer li trasformi in diapositive presentabili con stile, formattazione e iconografia dei contenuti appropriati.

Inizia a usare oggi stesso l’app di Office
Chiunque ora può scaricare l’app di Office sui telefoni per Android e iOS. L’app è gratuita, anche senza eseguire l’accesso. Tuttavia, l’accesso con un account Microsoft o la connessione a un servizio di archiviazione di terze parti consentirà l’accesso e l’archiviazione di documenti nel cloud. Un abbonamento a Office 365 o Microsoft 365 sblocca inoltre varie funzionalità premium, coerenti con quelle delle app Word, Excel e PowerPoint correnti.
Scarica subito l’app di Office e scopri un modo tutto nuovo di organizzarti e svolgere le tue attività al lavoro, a casa e a scuola.  
Download per Android | Download per iOS
The post La nuova app di Office è ora disponibile a livello generale per Android e iOS appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment