1 Aprile 2020

Migliora le riunioni virtuali e porta le consulenze online, ecco le novità di marzo di Microsoft 365

Che mese abbiamo vissuto. In poche settimane, il modo di lavorare e vivere è completamente cambiato. Le esigenze dei nostri clienti non erano mai state così chiare o urgenti. E la nostra priorità principale è quella di rispondere a tali esigenze creando gli strumenti necessari per consentire ai dipendenti di lavorare in remoto; aiutandoti a trovare gli strumenti digitali più adatti per trasformare i tuoi eventi dal vivo in eventi virtuali e proteggendo le risorse dell’organizzazione per aiutarti a proteggere l’azienda, anche in tempi difficili.
Questo mese, sono disponibili nuove funzionalità progettate per consentirti di far andare avanti l’azienda anche durante l’epidemia di COVID-19 e oltre. Le nuove funzionalità di Microsoft Teams, ad esempio, consentono di organizzare riunioni online più efficaci, complete e mirate e di offrire soluzioni virtuali per le conversazioni tra due persone. Un sito di gestione della crisi in SharePoint consente all’organizzazione di condividere rapidamente informazioni durante le emergenze. Inoltre, un’esperienza di ricerca migliorata in Outlook ti consente di trovare rapidamente le informazioni necessarie nella posta elettronica e nel calendario.
Di seguito, vengono illustrate tutte le novità di Microsoft 365 di questo mese. Prima di procedere, tuttavia, desidero ancora una volta indirizzarti al podcast mensile Modern Workplace. Questa volta, Alex Bradley e io parliamo di cosa abbiamo imparato sul lavoro remoto, sia dalle nostre esperienze dirette in Microsoft sia da quelle dei nostri clienti. Ascoltalo.

Organizzare riunioni online più inclusive, mirate
Questo mese, abbiamo annunciato le nuove funzionalità di Teams che riflettono il nostro impegno nel soddisfare due esigenze: creare la migliore esperienza di riunione online per i nostri clienti e offrire soluzioni tecnologiche agli operatori sul campo e ai dipendenti del settore sanitario.
È capitato a tutti di trovarsi in un meeting virtuale in cui uno dei partecipanti digita troppo rumorosamente sulla tastiera oppure è seduto nelle vicinanze di un’area rumorosa. La funzionalità di eliminazione del rumore in tempo reale permette di ridurre i rumori di sottofondo che causano distrazione, permettendo ai partecipanti di concentrarsi su ciò che viene detto.
Nelle riunioni affollate può essere difficile per i partecipanti da remoto intervenire. La funzionalità Alza la mano permette a chiunque di segnalare visivamente la volontà di effettuare un intervento.

I lavoratori del settore industriale hanno bisogno di comunicare e collaborare efficacemente rimanendo al sicuro. Grazie a una nuova integrazione tra Teams e i dispositivi indossabili di RealWear, gli operatori sul campo potranno accedere a informazioni e comunicare con gli esperti da remoto senza dover utilizzare le mani.
In alcuni contesti, come nel caso di consulti medici, riunioni con i clienti o colloqui di lavoro, è diventato fondamentale organizzare riunioni virtuali. Annunciata all’inizio del mese, l’app Bookings di Teams semplifica la pianificazione e la gestione degli appuntamenti virtuali.

Teams permetterà presto di aprire la chat in una finestra separata per ottimizzare il flusso di lavoro e spostarsi più semplicemente da una conversazione all’altra.
Il supporto offline e in caso di scarsa connettività permette di leggere i messaggi nelle chat e scrivere le risposte anche senza connessione Internet, per procedere col lavoro ovunque.
Stiamo inoltre aggiungendo nuovi dispositivi certificati per Teams. Yealink VC210, oggi generalmente disponibile, offre un’esperienza di riunione per sale conferenze più piccole, semplice da installare e gestire. A fine primavera saranno disponibili all’acquisto anche le cuffie Bose Noise Cancelling 700 UC.
Infine, Microsoft 365 Business Voice in Teams è ora disponibile negli Stati Uniti, consentendo alle piccole e medie imprese di effettuare e ricevere telefonate da qualsiasi luogo. È inoltre disponibile un nuovo elenco di piani di Microsoft 365 Enterprise che include opzioni aggiuntive di licenza per i lavoratori sul campo.
Scopri le nuove offerte di Microsoft 365 per le piccole e medie imprese
Questo mese abbiamo introdotto Microsoft 365 Personal e Family, un’evoluzione dell’offerta di Office 365 per individui e famiglie. Abbiamo anche annunciato modifiche a diverse offerte Enterprise e per piccole e medie imprese. Office 365 Business Essentials è ora Microsoft 365 Business Basic; Office 365 Business Premium è ora Microsoft 365 Business Standard e Microsoft 365 Business è ora Microsoft 365 Business Premium. Nel frattempo, Office 365 Business e Office 365 ProPlus si chiameranno App di Microsoft 365. Anche se al momento si tratta di un cambiamento relativo solo al nome, siamo entusiasti dei nuovi servizi e app che abbiamo aggiunto agli abbonamenti negli ultimi anni e delle novità che introdurremo nei prossimi mesi. Queste modifiche riflettono il nostro intento di continuare a favorire l’innovazione in Microsoft 365 andando oltre l’idea tradizionale di Office che hanno i clienti.
Rispondi agli eventi di emergenza
Crea rapidamente un sito di gestione delle emergenze: eventi imprevisti come l’epidemia di COVID-19 sottolineano l’importanza di stabilire e mantenere linee di comunicazione aperte. Un nuovo sito per gestione delle crisi in SharePoint consente all’organizzazione di consolidare notizie, risorse correlate e domande e risposte tipiche in risposta agli eventi di emergenza in meno di due ore. Basta andare alla pagina iniziale di SharePoint e selezionare Crea sito > Sito di comunicazione per iniziare a configurare notizie, collegamenti, domande e risposte, esplorazione del sito, persone in evidenza e altro ancora.

Connettiti e collabora con i nuovi aggiornamenti delle app
Stiamo annunciando nuovi aggiornamenti per le app per semplificare le conversazioni, creare contenuti professionali e ottimizzare la produttività.
Comunica con le conversazioni di Yammer direttamente nella tua Posta in arrivo: i nuovi messaggi di posta elettronica interattivi di Yammer in Outlook sul Web consentono agli utenti di interagire con le conversazioni, i sondaggi e le domande di Yammer e di inviare complimenti. Ora puoi vedere l’intera conversazione di Yammer e rispondere, mettere Mi piace, votare, allegare file, condividere GIF e persino guardare video direttamente dalla Posta in arrivo. Queste funzionalità sono ora disponibili per tutti i tenant Enterprise con rilasci in Outlook per Windows, Outlook per Mac e Outlook per iOS e Android a partire dal prossimo trimestre.

Crea contenuti professionali più facilmente con Office Mobile:ora puoi visualizzare e modificare i dati in Excel in un formato di scheda semplice e assimilabile per non doverti spostare tra colonne che si estendono oltre i limiti dello schermo. Altra novità di Office Mobile è PowerPoint Designer, che ti consente di creare presentazioni professionali con idee di progettazione, formattazione e iconografia per i tuoi contenuti. Queste funzionalità saranno disponibili nei prossimi mesi nell’app Office per Android e iOS.

Collabora ai documenti e assegna attività: ora gli utenti possono facilmente assegnare attività ai collaboratori dei documenti in Word ed Excel per il Web. Basta @menzionare i membri del team nei commenti del tuo documento Word o Excel, selezionare la casella per assegnarlo e loro riceveranno un messaggio di posta elettronica che li informa che è stata assegnata loro un’attività con un collegamento diretto al documento. Questa funzionalità sarà disponibile ad aprile con Attività in PowerPoint per il Web a partire da giugno.
Vivi una nuova esperienza di connessione in Visio per il Web: una nuova funzionalità in Visio per il Web consente agli utenti di spostare il punto della connessione su una forma per ottimizzare l’allineamento. Gli utenti possono facilmente aggiungere più righe tra forme per rappresentare in modo distintivo le relazioni con e tra e alto. Per iniziare, trascina il mouse sul bordo della forma finché il cerchio verde evidenzia i possibili punti di connessione, quindi fai clic sul punto desiderato e trascina il connettore nel punto di destinazione desiderato. Questa funzionalità è ora disponibile per tutti gli utenti dei Piani 1 e 2 di Visio.

Cerca più facilmente nella posta elettronica e nel calendario
Stiamo annunciando nuove innovazioni in Microsoft Search che riconoscono il linguaggio naturale come un modo utile per trovare quello che ti serve in Outlook per iOS e Android. Trova in un modo ancora più rapido e più semplice messaggi di posta elettronica, eventi del calendario, informazioni di contatto e file usando il linguaggio di tutti i giorni per restringere la ricerca. Puoi farlo parlando o digitando. Scopri di più in questo blog.
Semplifica le attività IT comuni
Questo mese stiamo annunciando due nuovi servizi che semplificano le risorse comuni per l’IT.
Modernizza l’infrastruttura di stampa con una soluzione di stampa basata sul cloud: stiamo presentando l’anteprima privata di Stampa universale, un’infrastruttura di stampa basata sul cloud che crea un’esperienza di stampa sicura e semplice. Ora, le organizzazioni non devono più gestire i server di stampa locali o installare driver di stampa sui dispositivi, riducendo il tempo e l’impegno dell’IT per la gestione dell’ambiente di stampa. Gli utenti, inoltre, avranno un’esperienza di stampa chiara che facilita l’individuazione delle stampanti nelle vicinanze e il loro utilizzo. I clienti possono registrarsi per partecipare all’anteprima privata.

Sposta facilmente i file cloud in OneDrive e SharePoint: siamo lieti di annunciare che Mover, uno strumento di migrazione di file da cloud a cloud, è ora disponibile per i clienti Microsoft 365 di tutto il mondo. Mover supporta la migrazione da oltre una dozzina di provider di servizi cloud, tra cui Box, Dropbox, Egnyte e Google Drive in OneDrive e SharePoint, consentendo una collaborazione ai file semplificata nelle app e nei servizi di Microsoft 365. Mover rende facile ed economico (è gratis) gestire i file che si trovano al momento fuori da Microsoft 365 in altri provider di servizi cloud. Per iniziare, accedi con le tue credenziali di Office 365 e segui le istruzioni visualizzate.

Dalle nuove funzionalità per le riunioni in Teams agli aggiornamenti che facilitano l’archiviazione dei file nel cloud, gli annunci prima descritti riflettono il nostro impegno continuo per migliorare e innovare gli strumenti a cui ti affidi. Tuttavia, desideriamo anche essere presenti per te in questo momento difficile, nel quale molte organizzazioni stanno provando a passare al lavoro remoto a tempo pieno. Oltre a questi aggiornamenti mensili, stiamo usando questo blog come uno spazio in cui scambiare suggerimenti per il lavoro remoto, informazioni e storie di clienti, quindi consultalo regolarmente.
The post Migliora le riunioni virtuali e porta le consulenze online, ecco le novità di marzo di Microsoft 365 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment