27 Maggio 2020

È più facile restare concentrati sul lavoro grazie a Cortana in Microsoft 365

Dati i recenti eventi che ci hanno portato a lavorare da casa per un lasso di tempo senza precedenti, avremmo tutti bisogno di un po’ di aiuto per rimanere concentrati sul lavoro mentre ci destreggiamo tra i nostri impegni personali. A partire da oggi sono disponibili degli aggiornamenti di Cortana, l’assistente personale per la produttività in Microsoft 365, che ti aiuta a gestire i tuoi impegni e a concentrarti sulle cose importanti.
Ottimizza il tuo tempo grazie a Cortana in Windows 10: per aiutarti a risparmiare tempo e mantenere la concentrazione, abbiamo rilasciato una nuova esperienza basata su chat con Cortana in Windows 10, con l’obiettivo di aumentare la produttività. Grazie a questo aggiornamento puoi chiedere a Cortana in modo naturale di controllare rapidamente i tuoi appuntamenti, di metterti in contatto con le persone, di impostare promemoria o di aggiungere attività in Microsoft To Do. Inoltre, puoi cercare informazioni o definizioni e restare al passo con le ultime notizie, il meteo e gli aggiornamenti finanziari tramite Bing, il servizio opzionale messo a disposizione da Cortana. Basta digitare o fare clic sul pulsante del microfono e pronunciare comandi come “Ho impegni alle 9?”, “Prendi appuntamento con Gianni per parlare del budget”, “Partecipa alla riunione”, “Ricordami di controllare le spese ogni venerdì alle 15” e così via. Questa esperienza di ottimizzazione della produttività è ora disponibile in lingua inglese per i clienti negli Stati Uniti con l’aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10. Nei prossimi mesi, grazie ad aggiornamenti costanti delle app tramite Microsoft Store, apporteremo dei miglioramenti per supportare la chiamata della parola di attivazione e per abilitare l’ascolto quando si pronuncia “Cortana”. Offriremo maggiori funzionalità per favorire la produttività, come la possibilità di evidenziare messaggi di posta elettronica e documenti per aiutarti a prepararti per le riunioni. Inoltre, espanderemo le funzionalità supportate per gli utenti internazionali.

Organizzati e mantieni la connessione con Leggi i miei messaggi: per aiutarti a gestire il tempo e le attività mentre ascolti i nuovi messaggi di posta elettronica e le modifiche al programma della giornata, abbiamo distribuito nuovi aggiornamenti all’esperienza Leggi i miei messaggi in Outlook per iOS. Ora potrai chiedere a Cortana di pianificare una riunione in risposta a un messaggio di posta elettronica e aggiungere un messaggio di posta elettronica al tuo elenco attività, così sarà più semplice portare a termine il tuo lavoro anche quando non sei davanti al computer. Abbiamo anche introdotto comandi vocali e touch target per inviare risposte agli inviti alle riunioni, oltre all’opzione per unirti in modo diretto a una riunione online già in corso o per inviare il messaggio “Sono in ritardo” ai partecipanti. Questi nuovi aggiornamenti per la gestione delle attività e del tempo sono ora disponibili per i clienti negli Stati Uniti con Leggi i miei messaggi in Outlook per iOS. Siamo inoltre entusiasti di confermare che Leggi i miei messaggi inizierà a essere rilasciato in Outlook per Android nelle prossime settimane.

Inizia la tua giornata nel modo migliore con l’e-mail di briefing: per aiutarti a prepararti al meglio per le riunioni in arrivo e a mantenere sotto controllo i tuoi impegni, abbiamo introdotto la nuova e-mail di briefing di Cortana. Questo riepilogo personalizzato sarà automaticamente visibile nella posta in arrivo di Outlook all’inizio della tua giornata di lavoro, fornendoti indicazioni intelligenti e utili sui documenti da rivedere prima delle riunioni della giornata e richiamando la tua attenzione su richieste o impegni in sospeso che potresti voler approfondire. Grazie a questo messaggio di posta elettronica sarà più facile, durante la giornata, riservare il “tempo produttivo” per lavorare senza interruzioni con le notifiche di Microsoft Teams disattivate. La funzionalità briefing è attualmente in distribuzione in First Release per gli utenti Microsoft 365 Enterprise con cassette postali di Exchange Online in inglese.

In quanto assistente personale per la produttività e parte integrante di Microsoft 365, Cortana elabora i dati in modo sicuro e protetto per soddisfare le tue richieste. La protezione della tua privacy e dei tuoi dati è la nostra priorità assoluta, quindi avrai la possibilità di mantenere il controllo su di essi. Queste nuove funzionalità di Cortana sono rilasciate usando servizi che rispettano pienamente le promesse di privacy, sicurezza e conformità di livello enterprise di Office 365 stabilite nelle Condizioni dei servizi online. Queste nuove funzionalità sono abilitate per impostazione predefinita. Per maggiori dettagli riguardo all’esperienza utente e per informazioni sulle configurazioni di amministratore, guarda la demo di Microsoft Mechanics. Prova subito questa esperienza e non perderti le altre novità di Cortana in arrivo in Microsoft 365 che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo tempo.
The post È più facile restare concentrati sul lavoro grazie a Cortana in Microsoft 365 appeared first on Microsoft 365 Blog.
Source: office365

Share:

Add your Comment